Se parliamo di passato, non c'è dubbio che gli errori hanno riguardato ANCHE la difesa.
Ma sono (ed ero) d'accordo con drenai nel ritenere che ad agosto la priorità 1 era il centravanti più ancora del centrale difensivo.
Facendo un giochino, il 2 settembre avevo dato il seguente voto ai reparti: 10 ai portieri, 6 ai difensori, 10 ai centrocampisti e 4 agli attaccanti.
Quindi, ero convinto che tutto sommato il reparto fosse sufficiente.
Confidavo in Novaretti e soprattutto speravo in qualcosa di più da Cana, visti i mesi decorosi nel ruolo di centrale. Certo, a differenza di drenai non l'ho mai considerato un buon giocatore ma che potesse fare PERLOMENO come nella scorsa stagione, sì. E' andato decisamente peggio. Ai falli da rigore procurati (che già c'erano stati lo scorso anno) ha agginuto prestazioni perlopiù indecenti.
Detto ciò, io mi sarei già privato di Biava e Dias lo scorso anno, così come di Mauri e Klose (che però erano sotto contratto, come Dias, del resto). Quindi, figuriamoci se potevo auspicare una loro conferma.
Fosse per me ne comprerei 3 e terrei Ciani come quarto.
Ma credo che andrà a finire che 2 arriveranno, Cana resterà (è fuori mercato il suo ingaggio) e Novaretti - anche lui incedibile ma non per ragioni di ingaggio - giocherà pochissimo.
Il quadro si delinea abbastanza chiaramente.