Autore Topic: "Non è vero.....  (Letto 7944 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:"Non è vero.....
« Risposta #40 : Sabato 10 Maggio 2014, 02:11:02 »
discendente dell´inventore della colonna dorica; quella precedente, la colonna ionica era liscia, fino a quando un antenato di f_m, tal ψάρια_σημάδι, scivolando inopinatamente dal capitello e non riuscendo a fermarsi, cercò di farlo con le unghie, senza esito.
Da allora, le scanalature hanno rappresentato l´originalità della colonna dorica    :D
Il pesce è rimasto muto, come da conosciuto paragone.
Sei stato forse troppo criptico? ;)
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:"Non è vero.....
« Risposta #41 : Sabato 10 Maggio 2014, 02:19:23 »
Articolo già letto da altre parti.
Se questo è l'unico sistema a disposizione di squadre che possono contare su risorse di molto minori rispetto ad altre società più blasonate e ricche, ben venga.
Al tifoso del resto, ultimamente scopertosi rigoroso e rispettoso degli equilibri di bilancio, ricordo il programma dei prossimi 15 giorni dell'Atletico Madrid.

Liga Spagnola
la classifica dopo 36 giornate
Atletico Madrid 88
Barcellona 85
Real Madrid 84

Gli incontri di domenica 11 maggio, valevoli per la Trentasettesima giornata
Atletico Madrid-Malaga
Elche-Barcellona
Real Madrid-Celta Vigo

Il malaga è dodicesima a 41, l'Elche quattordicesima a 39 e il Celta Vigo ottavo a 46

Gli incontri della Trentasettesima e ultima giornata di sabato 17 maggio
Barcellona-Atletico Madrid
Real Madrid-Espanyol

L'Espanyol è dodicesimo a 41

Successivamente, la simpatica compagine guidata dal tecnico argentino Diego Simeone parteciperà il 24 maggio alla Finale della UEFA Champions league che si svolgerà all'Estadio da Luz diLisbona

Atletico Madrid- Real Madrid
arbitro l'olandese Kuipers

voglio i buffi  voglio osare  voglio sognare VOGLIO FALLIRE [/size] [/size]
Poi me leggerò tutto, sia il post di Dino Raggio che il tuo, perché DEVO andare a dormire........per il momento, ho aggiunto solo un altro verbo alla tua frase finale, quella in movimento.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:"Non è vero.....
« Risposta #42 : Sabato 10 Maggio 2014, 07:37:48 »
Caro fish, tutti vogliamo sognare, non v'è tifoso Laziale che non voglia sognare di ripetere in futuro l'attuale stagione dell'Atletico Madrid. Essere in testa a due giornate dalla fine ed in finale di Champions League (peraltro contro i rivali cittadini) è un desiderio che ànima ogni cuore Laziale (come direbbe il grande darienzo). Però, tutto questo è avvenuto con pesantissimi indebitamenti, com'è anche logico che sia per un club che non ha un budget intorno ai 300 / 400 milioni di euro annui.

I debiti non sono il diavolo, siamo d'accordo. Senza debiti non avrei potuto comprarmi l'automobile, né il mobilio. E la Lazio ha vissuto le sue migliori stagioni accumulando trofei e debiti. Prassi comune a tutti i club italiani (non solo la Lazio), non sono un esperto di calciofinanzia, né ho una memoria di ferro, ma ricordo strani movimenti di mercato fra le due milanesi a colpi di plusvalenze.  Insomma, c'era molto lassez-faire, un calcio che sarebbe piaciuto ad Adam Smith.

Poi arrivarono le regole. E arrivò la UEFA col suo Fair Play Finanziario. In tre anni non si possono accumulare più di 45 milioni di euro di debiti, altrimenti si accende la luce rossa e da Nyon scattano i controlli, col rischio di vedersi appioppate punizioni più o meno severe. A questo proposito avrai sicuramente letto questo interessante articolo http://tifosobilanciato.it/2014/05/03/fair-play-finanziario-le-italiane-ok-al-primo-giro-ma-il-prossimo-sara-dura-per-roma-e-inter/ .

A parte i debiti, comunque, mi sembra anche che l'Atletico abbia compiuto alcuni magheggi nel trasferimento di calciatori non proprio cristallini dal punto di vista legale. Roba che se li facesse la Lazio...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)