Autore Topic: PRIMAVERA TIM CUP – E’ il momento della Finale, Lazio riscrivi la storia!  (Letto 611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34228
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
lnx.lazialita.com



E’ arrivato il momento dell’ultima battaglia per decretare il vincitore della Coppa Italia Primavera, a contendersi il titolo ci sono Lazio e Fiorentina.

 

Mercoledì 9 Aprile 2014 alle ore 20:30 (diretta Rai Sport 1)  allo Stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze ci sarà il fischio d’inizio per l’ultimo match, dove i biancocelesti partono avvantaggiati del 3 a 1 conquistato nella partita d’andata tra le mura casalinghe.

 

 

Lazio e Fiorentina, due delle squadre migliori del panorama italiano per quanto riguarda la categoria Primavera. La compagine capitolina e i viola di mister Semplici sono la prima e la seconda del girone C del campionato; le loro strade si sono intrecciate appena 4 giorni fa al ‘Mirko Fersini’ di Formello nello scontro al vertice dove in ballo c’era il primo posto, ma il match si è concluso 1 a 1 e la classifica è rimasta invariata con la Lazio in testa al girone e i viola dietro di un punto. Orrmai le Final Eight sono ad un passo per entrambe le squadre, ma quella di mercoledì sarà una partita differente, questa volta in ballo non c’è un primato in classifica lo scudetto, questa volta si gioca per la Coppa Italia di categoria.

 

 

PRIMAVERA TIM CUP  - Il percorso della Lazio nella Coppa Italia è iniziato il 4 dicembre direttamente degli ottavi di finale dove i bianccoelesti allora allenati da Alberto Bollini si sono imposti sul Napoli per 4 a 3 grazie alla doppietta di Tounkara e Fiore dove in appena 25′ la squadra capitolina aveva staccato il pass per i quarti di finale. Il 21 dicembre allo stadio ‘Fersini’ di Formello la Lazio ospita la Reggina, sono i padroni di casa ad avere la meglio e conquistano la semifinale grazie al 2 a 1 messo a segno da Minala e Fiore. I campioni d’Italia a gennaio cambiano la guida tecnica, sulla panchina della Primavera arriva Simone Inzaghi, ma i risultati non cambiano né in campionato ne tanto meno nella Coppa Itala e così nella semifinale d’andata contro l’Inter i biancocelesti si impongono per 4 a 2 grazie alle doppiette di Keita ed Elez. Gli aquilotti volano a Milano ed anche in questo caso l’Inter non può nulla sulla superiorità della squadra capitolina che espugna il campo nerazzurro per 3 a 1 grazie ai gol di Lombardi, Minala e Crecco e stacca così il pass per la finale. Dopo 10 anni la Lazio Primavera torna a conquistare la finale della Coppa Italia di categoria, già questo è un passo per riscrivere la storia, mentre il titolo è ben 35 anni che manca nella bacheca biancoceleste. La Lazio è pronta a tutto e nella finale incontra una squadra che già conosce: la Fiorentina che nella semifinale ha battuto la Juventus ed ha conquistato l’opportunità di contendersi il titolo. Il 26 febbraio allo stadio ‘Fersini’ di Formello i ragazzi di Inzaghi ospitano i viola di mister Semplici. La squadra toscana passa in vantaggio con Bangu, ma gli aquilotti tirano fuori gli artigli e agguantano il pari con Minala; Lombardi si procura il rigore messo a segno da Elez per la rete del raddoppio e prima del triplice fischio finale il centrocampista classe ’96 Joseph Minala sigla la sua doppietta personale per il definitivo 3 a 1.

 

La Lazio con il risultato conquistato nella finale d’andata ha già messo le mani sulla Coppa, ma quella di Firenze non sarà una partita semplice.  I viola non staranno a guardare e proveranno a riaprire la sfida provando a ribaltare il risultato, i biancocelesti dovranno difendere il vantaggio conquistato un mese fa, di certo nsarà una partita dove entrambe le squadre si daranno del filo da torcere. Questa è la finale, la partita delle partite dove ci può stare un solo vincitore: o Lazio o Fiorentina. Due squadre, ma al triplice fischio finale solamente una delle due sarà decretata come vincitrice. Gli aquilotti di mister Inzaghi sono pronti a riscrivere la storia: riportare la Coppa Italia Primavera a Formello, un trofeo che manca da 35 lunghissimi anni.

 

L’imperdibile appuntamento con la finale della Primavera Tim Cup tra Fiorentina e Lazio è per mercoledì 9 Aprile alle ore 20:30 allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze (diretta Rai Sport 1).

 

 

I CONVOCATI -  E’ partita alla volta di Firenze tutta la rosa della Primavera biancoceleste. La forza di questa squadra è il gruppo e quale occasione migliore di questa per stare tutti insieme, uniti verso un obiettivo comune. L’unico assente è il capitano Riccardo Serpieri, vista la squalifica, è rimasto aggregato alla Prima Squadra, ma nella giornata di mercoledì partirà per raggiungere i compagni e sostenerli dalla tribuna. Mister Inzaghi non potrà contare su un altro giocatore assente per squalifica: si tratta di Lorenzo Silvagni, mentre stanno fermi ai box per infortunio Nico Paterni e Milos Antic. Per il resto, il tecnico biancoceleste potrà fare affidamento su tutti i giocatori, questa volta sarà presente anche Mamadou Tounkara assente nella partita d’andata a causa dell’infortunio al ginocchio. Non ci dovrebbero essere grandi rivoluzioni nell’undici titolare che scenderà in campo per affrontare i viola. Insomma, tutto è pronto, si attende soltanto il calcio d’inizio per dar vita all’ultima battaglia.

Vai al forum