Autore Topic: (11:30) C’è la Fiorentina: Inzaghi si gioca il primo posto senza Serpieri (LINK)  (Letto 629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34223
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
(Corriere dello Sport)


http://www.calcionazionale.it/lazio-fiorentina-primavera-diretta-streaming.html

E’ uno scontro al vertice, basta questo a riempirlo di fascino. Ma Lazio-Fiorentina di oggi (ore 11.30) è altro. E’ uno snodo decisivo di una regular season da lascia-o-raddoppia: se vincono i biancocelesti il campionato è chiuso, altrimenti… Altrimenti i viola fanno il sorpasso e a tre giornate della fine per i biancocelesti è tutto da rifare. E poi c’è il doppio appuntamento a rendere questa sfida un piccolo thriller di primavera: le due squadre tornano in campo mercoledì per il ritorno della finale di Coppa Italia. Notte da aquile, e la Lazio parte dal vantaggio (3-1) dell’andata.

DECISIVA -
Nel complesso ci pensa Simone Inzaghi a dar voce all’analisi: «Ci aspettano due partite importantissime qualche ragazzo ha già affrontato negli anni passati le finalissime scudetto. Qualcuno è abituato, qualcuno del ’95 l’anno scorso ha già affrontato partite di livello. A quelli del ’96 faremo capire l’impegno di queste gare in questi giorni che mancano». E insomma la tensione si taglia a fette. Nella Lazio manca il veterano dei veterani: Serpieri, e questo è un guaio. Tutti a disposizione gli altri e Inzaghi li ha convocati in blocco.

LA COPPA -
Per entrare all’Artemio Franchi mercoledì (ore 20.30) ai tifosi laziali servirà la tessera del tifoso. Lo ha deciso la Questura di Firenze. Ma si gioca, e la Lazio non alza il trofeo da 35 anni (1978/79). Sono diventati una consuetudine i video pre-evento, ma questa volta è stato aggiunto Twitter: la società ha coniato due hashtag #PerlaStoria e #èsempreprimavera. All’andata era finita con la doppietta di Minala e il gol di Elez su rigore. Ma Inzaghi non si fida: «Ogni partita è una storia a sé». E questa volta, almeno, non è un prodotto della standardizzazione.

Così a Formello (ore 11.30):
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Pollace, Ilari, Filippini, Seck; Elez, Murgia, Crecco; Palombi, Tounkara, Lombardi. A disp.: Guerrieri, Mattia, Oikonomidis, Perocchi, Silvagni, Fiore, Sterpone, Milani, Pace. All. Inzaghi.
FIORENTINA (4-3-3): Bertolacci; Papini, Alan, Gigli, Posarelli; Berardi, Fazzi, Bangu; Gulin, Gondo, Bandinelli. A disp.: Bardini, Ansini, Dabro, De Poli, Peralta, Di Curzio, Madrigali, Zanon. All. Semplici. (Infopress)

Vai al forum