Autore Topic: La rifondazione passa per i big, difficile conferma per Klose, Lulic e Candreva  (Letto 637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34223
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.leggo.it



Martedì 1 Aprile 2014

di Enrico Sarzanini
ROMA – Europa o meno, la Lazio a fine stagione dovrà essere rifondata. Base di partenza saranno i giovani (Perea, Felipe Anderson e Keita su tutti), il ds Tare ha promesso almeno 4-5 acquisti, oltre a quello già annunciato di Djordjevic, ma la scelta dei nomi dipenderà tutta dal futuro di Klose, Lulic e Candreva.
 

Saranno loro l'ago della bilancia del mercato biancoceleste. Tre spine per Lotito che dovrà per forza di cose cercare di capire le loro intenzioni, prima di dare vita al processo di ricostruzione della Lazio. Il primo nodo, quello più delicato, riguarda certamente Candreva. Entro il 24 maggio la società biancoceleste dovrà riscattare l'altra metà del cartellino dall'Udinese, altrimenti si andrà alle buste.
Un rischio che entrambe le società, visti gli ottimi rapporti, vorrebbero scongiurare: l'accordo infatti è vicino e la base di partenza è di 8 milioni di euro.
Ma il futuro del centrocampista azzurro è tutt'altro che al sicuro, perché soprattutto nell'ultimo mese il pressing della Juventus è aumentato: la dirigenza bianconera, su richiesta di Conte, vorrebbe portare a Torino oltre a Candreva anche Lulic. Il bosniaco da diversi mesi è sempre molto enigmatico e quando si parla di futuro, rimanda ogni discorso a fine stagione. L'operazione non è facile, anche perché la Lazio per dare via i suoi due gioielli spara alto (20 milioni per Candreva e almeno 10 per Lulic), ma trattenere due giocatori scontenti non sarebbe certamente la mossa più azzeccata per ripartire da zero.
 
Lo stesso Lotito, in questi anni, ha sempre portato avanti una teoria: se un giocatore chiede di essere ceduto e porta una società in grado di pagare il suo cartellino l'affare si può tranquillamente chiudere. E così è stato sia per Kolarov al Manchester City che per Lichtsteiner alla Juventus, che entrambi chiesero di andare via da Roma e furono subito accontentati.
La terza spina di Lotito porta il nome di Klose. Il tedesco, nemmeno ieri dopo la vittoria sul Parma ha svelato il suo futuro. «E' ancora presto per pensarci» le parole del panzer, tentato dai soldi della Lega calcio americana. La Lazio vorrebbe farne un punto di riferimento anche per il futuro, dargli un ruolo una volta messi gli scarpini al chiodo, ma Klose scoglierà le sue riserve solo a fine stagione.

Vai al forum