Autore Topic: Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle  (Letto 3098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #40 : Domenica 26 Gennaio 2014, 18:00:20 »
100% disabitato. Cominciamo agiocarle tutte cosi'. Anzi proseguiamo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #41 : Domenica 26 Gennaio 2014, 19:17:37 »
Le pagelle di ErMatador mi piacciono molto, a 'sto giro, quindi, non faccio le mie.
Mi piacciono sempre, per stile (di scrittura) e competenza tennicotattica ma di solito 4 o 5 voti non coincidono.
Stavolta me li prendo tutti tranne il 4 a Klose.
Ha sbagliato un gol fatto e non ha ricavato il massimo possibile dall'errore grottesco di Buffon* ma quando con una grande giocata (e lui fa una giocata che per farla bisogna essere Klose, per l'appunto) ti dà l'occasione di partire con un gol e un giocatore in più, il 6 è d'ufficio.
Anche nel derby di Stekelenburg non fece 'sta grande partita, tutt'altro, ma come si fa a dare meno della sufficienza a chi ti fa partire un derby con un gol e un uomo di vantaggio?
Infatti gli diedi 6 anche in quell'occasione.

* A proposito, il mio fratello (virtuale) ML è sempre convinto che il mio asserto, ossia che il Buffon di questi ultimi anni non sia poi così meglio di un Mirante, è davvero campato in aria?
Cioè, ieri, due palle toccate, un gol e mezzo regalati.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #42 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 11:05:58 »
Secondo tentativo. Ieri a metà compilazione è terminata la batteria dello stramaledetto tablet...

Berisha 7,5: Al di là delle ottime parate fatte, delle uscite perentorie, dalla prima partita che ha disputato mi ha trasmesso una sicurezza incredibile. Sul gol subito è sfortunato lui e bravissimo Llorente. Bravo ragazzo avanti così
Dias 7,5: Il migliore in campo insieme a Biglia. Ottima prova. Come si sia potuto lasciarlo fuori dalla lista UEFA è un mistero che qualcuno potrebe svelarci
Cana 7: Con la nuova gestione è cresciuto anche lui. Da notare che evita gli interventi a scimitarra sguainata. Ne guadagna lui, La squadra e... le nostre coronarie...
Biava 7: Ragazzi questo Biava, dopo Chiellini, credo sia al momento il miglior difensore italiano. Fantastico. Non sbaglia nulla. Sul gol deve cedere anche per la stazza fisico. Credo regali almeno dieci kg. allo spagnolo. Lo assistesse la salute non mi dispiacerebbe un rinnovo del contratto per un altro anno.
Cavanda 5,5: L'impressione dopo una mezz'ora di partita è che nel contesto generale sia inadeguato. Corre molto, aiutato in copertura da Candreva, forse, doveva essere sostituito prima.
Ledesma 7: E' tornato! Il Cristian che avevamo dimenticato, che tutti, anche io, davamo con il contachilometri scaricato. Probabilmente la precedente guida tecnica l'aveva avvilito. Pennella un paio di punizioni al bacio per la testa di Klose. Importantissimo
Biglia 7,5: Migliore in campo con Dias. Dalla tribuna, ad inizio partita, a palla ferma, si vede in mezzo tra Ledesma ed Hernanes. La sua regia è un crescendo. Un centrocampista con i fiocchi. Speriamo se ne accorgano anche i commentatori della Lazio, che di mestiere di calcio dovrebbero intendersene...
Konko 7: Gioca la partita che nessuno si aspettava. Corre, sprinta, recupaera, lotta, rifinisce. Suo l'assist a Klose sul rigore. Stupefacente
Candreva 6-: Su turbo Antonio vado contro corrente. Nel secondo tempo aveva la possbilità di affondare in maniera decisiva sulla sua fascia. Non ha più Asamoah e ha davanti un impacciato Ogbonna. Non affonda mai. Peccato. Esce stremato, anche per aver, nel primo tempo dovuto supportare spesso Cavanda in copertura.
Hernanes 7: E' tornato ai suoi livelli. All'inizio sembra fuori partita. Poi migliora. Il meglio per me deve ancora venire
Klose 7: Bravissimo come al solito. Ruba il tempo a Buffon e manda fuori. Taglia dietro le spalle di Ogbonna e si procura il rigore. E' letale e sfortunato. Rientra, copre, detta il passaggio. Non lo hanno fatto rivedere in tv, ma forse dopo la traversa, si mangia un gol sbagliando a non schiacciare un invitante cross che passa a Storari.
Gonzalez 6: Si vede non sia al top
b]Keita 6.5[/b]: Il ragazzino ha numeri impressionanti. Entra e si inventa una giocata da stropicciarsi gli occhi. Sfrontato il giusto. Speriamo in un maggiore impiego
Reja 8: Complimenti nonno Teddy!!! Molti, me compreso, eravamo scettici sul tuo ritorno. Sei riuscito a farci (almeno a me) ricredere. Meglio, molto meglio, della precedente gestione. Ora se riesci a farti acquistare i giocatori che ritieni necessari ti meriti di essere portato in trionfo

Avanti così e Forza Lazio!

Una partita della Lazio come non ne vedevo da tempo. Contro questa Juve che è bene ricordarlo veniva da 12 vittorie consecutive. Chiaramente ora in TV e sulla stampa si sente parlare e si legge di problemi coniugali dei giocatori della Juve, alla base della presunta crisi della Juve nell'ultima settimana... CAt.ZATE!!!
Questa Lazio è forte, PUNTO. Meritava di VINCERE
A questo punto sono curioso, continuando con queste prestazioni e questi risultati, di conoscere il parere degli "illuminati" gironalisti del mondo Lazio cosa diranno della rosa e della campagna acquisti.
Biglia libero da infortuni e impiegato nel suo ruolo E, OGGETTIVAMENTE, UN GRAN BEL GIOCATORE.
Io attendo di vedere in campo 2/3 partite di seguito Novaretti...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #43 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 14:49:45 »
Etrit Berisha:   
7
      Sicurezza.
Giuseppe Biava:   
6.5
      Qualche anticipo lo manca e sul goal di Llorente non fa certo un figurone, ma nel complesso la prova è più che positiva.
André Gonçalves Dias:   
7.5
      Impeccabile in fase difensiva, lamenta qualche sbavatura in fase di costruzione. Imperioso.
Lorik Cana:   
7
      Leader della difesa con carattere ed esperienza, si concede l'abituale scelleratezza andando ad intervenire in scivolata su Cavanda ed uno juventino vicino al corner!
Lucas Rodrigo Biglia:   
8
      Finalmente! Condottiero a tutto campo, si sacrifica in un costante lavoro di recupero palla, correndo in qua ed in la con generosità insospettabile. Commovente nell'andare a rimbalzare continuamente sul colosso Pogba, che quasi non se ne accorge.
Cristian Daniel Ledesma:   
6.5
      Tiene botta, ma appare svagato in alcune situazioni e non inventa nulla di memorabile.
Luís Pedro Cavanda:   
6
      Pronti via e subito assist per Vidal. Poi non commette più errori marchiani, la sua partita è diligente e delicata. Più frenato del solito
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
7.5
      Pericolosissimo, alza costantemente il baricentro della squadra, bellissimo da vedere.
Abdoulay Konko:   
7
      Alti e bassi, timidezza nei contrasti, costanza ed efficacia nel movimento. Meno protetto di Cavanda, alla fine oltre a cavarsela ha anche il merito di fornire lo spendido assist a Klose
Antonio Candreva:   
6.5
      Sacrificatissimo, copre con costanza Cavanda e prova a variare il suo gioco non limitandosi alla fascia. Gioca con i compagni, tuttavia un paio di azioni le conclude egoisticamente da solo. Impeccabile su rigore, sfortunato per quel tiro bellissimo che fa la depilazione integrale alla traversa.
Miroslav Josef Klose:   
6.5
      Errore clamoroso ma anche un po' sfortunato nell'occasione della traversa. Nell'azione in cui ruba il tempo a Buffon poteva fare meglio, un campione come lui. Ma sul rigore è bravissimo ed in tante altre circostanze mostra la sua qualità.
Álvaro Rafael Luengo González:   
6
      Forse più coraggioso di Cavanda.
Keita Balde Diao:   
6.5
      Pochi minuti da brividi....per la Juve
Ataru de Freitas Ribeiro:   
n.g.
      Non è entrato, ma sono sicuro che avrebbe volentieri preso a calci l'arbitro!
Edoardo Reja:   
8.5
      La tentazione di far pesare di più l'occasione persa c'è. Ma il fatto che l'occasione si sia presentata viene dalla crescita incredibile di questa Lazio ed il merito è suo. Abbiamo rivisto Hernanes, Biglia e Ledesma contemporaneamente in campo e senza uno tra Gonzalez/Onazi. Esiti diametralmente opposti a quelli ottenuti con Petkovic e non è un caso. Un voto in più per la chiarezza indiscutibile con cui ha ribadito ai telegiornalisti che Hernanes non è un mediano e che lo rivedremo lì solo in caso di estreme urgenze. Non inventerà nulla ma la sua concretezza genera successi.

{{1-7,20-6.5,3-7.5,27-7,5-8,24-6.5,39-6,8-7.5,29-7,87-6.5,11-6.5,15-6,14-6.5,Ata-0,ALL-8.5}}

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #44 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 14:59:08 »
Premesso che non ho rivisto la partita in tv, quindi rimangono le impressioni maturate allo stadio, intervengo solo per elogiare Konko. L'ho visto bene, tonico e propositivo anche nella prima mezz'ora con la Juve in parità numerica.
E' vero, il gol è venuto dalla sua parte ma bisogna sempre ricordarsi che a sinistra gravitava Hernanes e su quella fascia ho avuto l'impressione che, nel secondo tempo, i due tecnici abbiano lasciato briglie sciolte ai giocatori più tecnici, tant'è vero che offensive e controffensive si sono alternate sopratutto lì.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #45 : Lunedì 27 Gennaio 2014, 23:05:02 »
Pensi di essere spiritoso prendendo per il culo gli altri colleghi del forum?

 :occhialcielo: :icon_scratch:


Mertiti un bel K+
Chi non sa ridere non è una persona seria (cit.)  :D

grazie Frusta, pensavo di essere impazzito..   ::)



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #46 : Martedì 28 Gennaio 2014, 00:27:28 »
Nessuna pazzia, ad alcuni con quelle pagelle non sei parso divertente ma semplicemente fuori luogo, tutto qua

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #47 : Martedì 28 Gennaio 2014, 00:36:55 »
sì certo. L'avevo capito..   ::)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juventus 2013-2014 Pagelle
« Risposta #48 : Martedì 28 Gennaio 2014, 07:30:02 »
ma va ?  ::)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)