Autore Topic: Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari: energie fresche per Petkovic  (Letto 527 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34222
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.novantesimo.it



27/10 07:45  In crisi di risultati e con voci insistenti sul futuro in bilico del tecnico Vladimir Petkovic, la Lazio torna in campo in campionato per trovare la vittoria che manca da tre turni - due pari e una sconfitta - contro un Cagliari in salute che insegue di una lunghezza i biancocelesti in classifica. La squadra di Petkovic, reduce dal pareggio europeo con l'Apollon Limassol, vuole riprendere il cammino verso un posto nelle prossime coppe europee e riportare la serenità nell'ambiente. All'Olimpico la Lazio è imbattuta e ha raccolto il grosso del bottino stagionale dimostrando anche una solidità difensiva che invece manca in trasferta. Petkovic dovrà essere bravo a gestire le energie di una rosa spremuta dai tanti impegni stagionali e dagli infortunati che hanno decimato la rosa biancoceleste.

Da queste basi cercherà di ripartire la squadra di Petkovic per battere un Cagliari alla ricerca della prima vittoria in trasferta, ma rinfrancata dalla bella vittoria sul Catania nell'ultimo turno che gli ha permesso di portarsi in una posizione di classifica più tranquilla.

COME ARRIVA LA LAZIO: Il tecnico Petkovic si affida ai giocatori più freschi per cercare una svolta in campionato e allontanare le critiche. In difesa spazio quindi a Pereirinha e Novaretti con Cavanda e Ciani che tireranno un po' il fiato. In mezzo al campo sicuri del posto sono sono Onazi e Ledesma con Hernanes che si giocherà una maglia col connazionale Felipe Anderson. In avanti Candreva e Keita - anch'egli in ballottaggio con Felipe Anderson - esterni con Perea preferito a Klose, non ancora al meglio della forma, al centro dell'attacco.

COME ARRIVA IL CAGLIARI: Lopez recupera anche Avramov e Dessena anche se nessuno dei due dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. A centrocampo infatti ci sarà ancora Cabrera al fianco di Conti e Nainggolan. In difesa Murru è insidiato da Avelar, ma dovrebbe avere la meglio, mentre a destra ci sarà ancora Perico. In avanti Sau e Pinilla si giocano una magli al fianco di Ibarbo, ma l'italiano è favorito. Cossu agirà come sempre sulla trequarti.

Vai al forum