Ricordo tutto ciò che state evocando ma più di ogni cosa il programma della Caprioglio citato fotograficamente da ML.
Il format era un po' quello di "Marisa La Nuit" solo che al posto della Laurito che parlava con un Arbore nascosto e mandava in onda spezzoni televisivi, in "Conviene far bene l'amore", venivano mandati questi spezzoni tratti dai film erotici che venivano trasmessi dal medesimo circuito col robottino ingrifato che commentava prima e dopo il brano trasmesso.
Non so perché ma tra gli spezzoni mandati, ricordo nitidamente brani di uno dei film erotici più trash della storia del cinema italiano, che è "La trasgressione" di tal Fabrizio Rampelli con Milly D'Abbraccio pre-hard, l'intrigante Claudia Cavalcanti (che si fece un nome con "Maladonna" di Gaburro), la figlia di Banfi e Angelo Cannavacciuolo, l'impacciato fratello di Marina Suma in "Sapore di mare".
Ho ricordi stranamente vaghi. Credo di averlo visto praticamente a volume zero una notte. Mio fratello dormiva e non avevo le cuffie. Forse si erano rotte. C'era di mezzo una tesi di laurea che il protagonista, tale Pierfrancesco Campanella, doveva fare ma non riusciva a completare perché non so quali sostanze tossiche ingeriva o qualcosa del genere. Una roba allucinante.
In quel periodo, parliamo dei primissimi anni '90, i film erotici che passavano su Odeon, Italia7 e altri canali minori, più o meno locali, erano sempre quei dieci/quindici, con passaggi praticamente mensili. C'ho ancora tutti i titoli dentro la testa, da "Riflessi di luce" col duo Pamela Prati/Loredana Romito a "Fatal Temptation" sempre con la Romito, da "Voglia d'amare" con Florence Guerin a "Penombra" con Paola Senatore e Maurice Poli.
Ma non vorrei tediarvi oltremodo.