Autore Topic: Lotito su Radio 24 (Da gazzetta.it)  (Letto 343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Lotito su Radio 24 (Da gazzetta.it)
« : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 07:07:19 »
"Con questa norma le società sono ostaggio degli ultrà, che possono far chiudere lo stadio facendo 50 cori". Lo ha detto il presidente della Lazio Claudio Lotito a Radio 24 parlando delle norme che regolano, nel calcio, la discriminazione territoriale e razziale e che stanno portando, di giornata in giornata, alla chiusura di alcune curve. "Se un settore di migliaia di persone assume un comportamento di un certo tipo è giusto che vada censurato - spiega il numero uno del club biancoceleste - Ma 20 o 30 persone non rappresentano la tifoseria: bisogna distinguere i tifosi-delinquenti dai delinquenti-tifosi. Nelle curve, attraverso la tifoseria organizzata, si compiono atti di delinquenza. Queste gente, che passa dallo stadio alla strada, è la stessa che si trova nei cortei anti-Tav o contro la scuola e non hanno nulla a che vedere col tifo. La norma sulla discriminazione territoriale così com'è stata impostata fa solo danni, è un boomerang".
NESSUNA DIFESA — Come Lazio, ha ricordato Lotito, "abbiamo un rapporto di collaborazione 24 ore su 24 con le forze dell'ordine, un'azione di prevenzione nelle scuole e negli ospedali, un sacco d'iniziative come la maglia "No Racism", ma non è che posso mettere un poliziotto al fianco di ogni spettatore per registrarlo con un microfono: 'Scusa cos'hai detto?'. Non possiamo vietare ai tifosi di proferire parola. Oggi le società non hanno i mezzi per prevenire il fenomeno".
 
PUNTURA A PLATINI — "La Figc - prosegue Lotito - è una delle federazioni più importanti della Uefa dove il nostro rappresentante, Giancarlo Abete, è il vice-presidente. Bisogna che il presidente Platini capisca queste situazioni. Non è che Platini è diventato il vangelo, bisogna adattare le norme agli usi e costumi dell'ambiente". Il numero uno del club biancoceleste poi torna sulla squalifica dello stadio Olimpico per la prossima partita di Europa League con l'Apollon: "Con il termine razzista oggi viene inglobata una serie di comportamenti maleducati e campanilistici. Nel caso della Lazio la Uefa ha chiuso tutto lo stadio perchè alcuni spettatori della curva intonavano il coro "polacchi puzzate di cioccolata" (slavo puzzi di m..., ndr) dopo che i polacchi hanno messo a ferro e fuoco la città: al Legia Varsavia non è successo niente, alla Lazio hanno chiuso lo stadio. E questi cori da chi sono stati rilevati? Nè dalle forza dell'ordine, nè dall'arbitro, nè dal delegato Uefa ma dai rappresentanti di un'associazione chiamata Fare (Football against racism in Europe). Ma chi dice che le rilevazioni del Fare sono tali da giustificare la chiusura dello stadio? È la devianza di questo sistema".


Avrei parecchi commenti da esprimere, ma mi fermo qui. Sfruttare una battaglia giusta per secondi fini, però, è proprio l'impressione che da. Una delle peggiori uscite in assoluto del pres.

Boks XV

Re:Lotito su Radio 24 (Da gazzetta.it)
« Risposta #1 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 08:08:45 »
ha assolutamente ragione quando fa riferimento alla devianza del sistema.
il giacobinismo del politically correct sta creando dei mostri, non solo nel mondo del calcio naturalmente, che fagocitano tutto ciò con cui vengono a contatto.
se è vero che la Storia insegna qualcosa è che, prima o poi, i Robespierre fanno una finaccia.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito su Radio 24 (Da gazzetta.it)
« Risposta #2 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 09:10:25 »
Comunque sono bastate due frasi di Galliani a far cambiare la norma, niente più stadio chiuso, si chiuderanno i settori.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito su Radio 24 (Da gazzetta.it)
« Risposta #3 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 09:12:34 »
Due battute di Galliani ed il fatto che dopo la sosta ci sarà xxxx - napolisoccer
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Lotito su Radio 24 (Da gazzetta.it)
« Risposta #4 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 09:23:06 »
Bravissimo il presidente.
Altroché!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10596
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Lotito su Radio 24 (Da gazzetta.it)
« Risposta #5 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 09:23:28 »
A parte il fatto che Lotito, essendo una persona che ha "testa" se lo fai parlare
ti rendi sempre conto che le cose che dice sono giuste e seguono solo una linea
logica, anche spesso controcorrente;  a parte questo fatto, il sig Platini al contrario
che e' stato un grande campione,  dice un sacco di ca22ate come apre bocca; .....
ca22ate che accumula virtuosamente nel suo bagaglio caratteristico-personale.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26408
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito su Radio 24 (Da gazzetta.it)
« Risposta #6 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 09:33:08 »
Semplificando funziona così: l'ispettore federale, presente fisicamente allo stadio durante le partite, tiene occhi e orecchie aperti, prende nota di tutto ciò che vede e sente e che può sfuggire agli ufficiali di gara, poi redige una relazione, che finisce sulla scrivania del giudice sportivo. Se nell'atto in questione si parla di cori che esprimono discriminazione razziale o territoriale la sanzione è inevitabile.Sorge dunque un problema quasi impossibile da risolvere. Come garantire l'equità di giudizio degli ispettori federali? Non è necessariamente una questione di malafede, ma personalità diverse possono avere anche diversi gradi di tolleranza, non c'è da sorprendersi dunque se a volte certi cori vengono trascritti fedelmente, mentre su altri si sorvola.Un altro aspetto della vicenda che probabilmente sarà affrontato nella battaglia che sta per iniziare per cambiare una norma che fino a questo momento ha sì punito qualche razzista ma ha anche creato molta confusione.


Ma se nemmeno l'arbitro se ne accorge , abbassare i cursori per chi la vede in tv e si "indigna" a targhe alterne , è troppo difficile ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)