Autore Topic: Lazio, Hernanes vola a Parigi: "Ma il Psg non c'entra"  (Letto 628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33709
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Hernanes vola a Parigi: "Ma il Psg non c'entra"
« : Giovedì 3 Ottobre 2013, 16:09:44 »
www.repubblica.it



Il 'Profeta', tra i più in ombra nella trasferta contro il Sassuolo, va in Francia. La squadra di Blanc lo aveva cercato in estate, ma lui al ritorno a Roma precisa: "Sono andato solo per questioni di sponsor". Sul momento della squadra: "Siamo ancora in tempo per sistemare tutto"
ROMA - Il pareggio con il Sassuolo non è facile da digerire. Non tanto per il risultato in sé per sé, quanto per le modalità attraverso cui è arrivato. In vantaggio di 2-0, la squadra di Petkovic è improvvisamente crollata subendo la rimonta dei neroverdi che per poco non sono riusciti a centrare la prima vittoria in Serie A. Tanti gli aspetti preoccupanti, a partire dal calo atletico e mentale, fino ad arrivare la confusione tattica che ha contraddistinto la partita di ieri. Il tecnico ha cambiato quattro volte modulo nel corso del'incontro e i giocatori ne hanno risentito.

BLITZ A PARIGI DI HERNANES: MA IL PSG NON C'ENTRA - Tra questi anche Hernanes che, nonostante in questa stagione abbia già realizzato tre reti su sette presenze, è un lontano parente di quello visto nei primi anni in Italia. Fatica a trovare la giusta posizione in campo e la situazione non sembra proprio idilliaca. Dopo la partita con il Sassuolo, Petkovic riferendosi al Profeta ha detto che "deve ritrovare il sorriso per divertirsi e divertire". Un messaggio che lascia trapelare come anche l'allenatore non sia soddisfatto del rendimento del calciatore brasiliano fino a questo momento.
 
 Per la prima volta da quando è in Italia Hernanes si vede messo in discussione e la convivenza con Ederson è sempre più difficile. E pensare che nell'ultima estate la Lazio ha rifiutato due offerte superiori a 20 milioni di euro (Tottenham e Psg) pur di trattenere nella Capitale il centrocampista della Seleçao.

Ma a gennaio il mercato riaprirà e non è detto che la sua possibile cessione non possa tornare di moda. Un indizio è arrivato proprio oggi, visto che il numero 8 è volato a Parigi in compagnia della moglie. Un blitz vero e proprio con partenza alle 10 di mattina e ritorno alle 21. Hernanes è partito e tornato dall'aeroporto di Roma Ciampino a bordo di un jet privato. Inevitabile pensare subito al Psg, ma è il diretto interessato a smentire che sia stato un viaggio in chiave calciomercato. "Sono andato per degli accordi con l'Adidas (suo sponsor, ndr), il mercato non c'entra niente", giura il Profeta ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it. Poi ritorna sul pareggio nell'ultima giornata di campionato: "Non è un momento proprio bello, ma siamo all'inizio e si può sistemare tutto. La squadra non ha ancora trovato la stessa compattezza dello scorso anno, quando siamo partiti forte per poi rallentare nel ritorno. Sappiamo che possiamo fare meglio e mi auguro che troveremo la giusta via.". Niente Paris Saint-Germain, dunque. Il pensiero del brasiliano è focalizzato solo sulla Lazio. Almeno per ora.

Vai al forum