www.calciomercato.com Le strade dell'Inter e di Sergej Milinkovic-Savic tornano a incrociarsi, ancora una volta da avversari. Una sfida dal gusto sempre particolare quella al centrocampista serbo, per i nerazzurri un sogno proibito sul mercato trasformatosi in un vero e proprio incubo con il passare degli anni.
</br>
</br>
IL SOGNO - Per anni l'Inter ha seguito l'evoluzione di Milinkovic e aspettato l'occasione per strapparlo alla Lazio,
soprattutto con l'arrivo di Conte in panchina. Il tecnico aveva individuato il serbo come il profilo giusto per dare tecnica e muscoli al suo centrocampo, ma l'affare era proibitivo dal punto di vista economico: troppo elevata la richiesta di Lotito (
non meno di 100 milioni di euro), specie in un'estate, quella del 2019) che aveva già visto un investimento top per prelevare
Romelu Lukaku dall'Inter, con i nerazzurri che hanno quindi deciso di puntare con decisione su
Nicolò Barella e
Stefano Sensi, raggiunti anche grazie a formule più favorevoli (prestito con riscatto). Niente da fare, Milinkovic è stato blindato dai biancocelesti che hanno raffreddato tutte le varie pretendenti (dalla Juventus al PSG per citarne alcune), forti di un contratto fino al 2024.
</br>
</br>
BESTIA NERA - E da allora la Lazio si gode un centrocampista che nella scorsa stagione ha sfiorato la 'doppia doppia', mutuando il termine dal basket, tra gol e assist (8 e 8 complessivi) e che quest'anno sta alzando anche i giri del motore, avendo già eguagliato il numero di passaggi decisivi del 2019/20 (8 complessivi, 7 in campionato e 1 in Champions) ed è a 4 marcature in Serie A. Numeri che non lasciano indifferente la squadra di Conte, specie se si pensa che proprio i nerazzurri sono un nemico gradito per il serbo:
l'Inter è infatti l'unica big italiana contro cui Milinkovic ha un bilancio complessivo a favore (6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte tra Serie A e Coppa Italia), ora punta a pareggiare definitivamente quello che riguarda il solo campionato (4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte). Inoltre, Milinkovic vuole allungare la sua personale striscia realizzativa contro i nerazzurri:
caccia alla terza rete consecutiva contro la compagine milanese, a segno nell'1-1 dell'andata e nel 2-1 all'Olimpico del girone di ritorno della scorsa stagione, sarebbe la quarta rete negli ultimi cinque confronti se si considera che proprio un gol del serbo regalò la vittoria a San Siro a Inzaghi nel 2018/19. E in caso di doppietta, i gol all'Inter diventerebbero 5, rendendola la vittima preferita in Italia al pari dell'Atalanta. Due anni dopo la Lazio vuole tornare a espugnare il Meazza e va a caccia della settima vittoria consecutiva in questa stagione per continuare a scalare la classifica: e Milinkovic è l'arma in più per Inzaghi.
</br>
</br>
@Albri_Fede90
</br>
</br>Scopri di più su Pokerstarsnews.it</br>