www.calciomercato.com La Serie A non si è ancora espressa sull’assegnazione dei diritti tv: sarà necessario rivedersi e molto probabilmente il nuovo appuntamento è fissato a giovedì 18 febbraio. La spaccatura, neanche a dirlo, nasce dalla questione fondi, un tema che in Lega sta generando molta tensione, visto che
tra i presidenti ci sono favorevoli, contrari e disorientati, ovvero qualcuno che a riguardo ha già cambiato idea più volte. In ballo ci sono tanti soldi e non tutti sono disposti a lasciarli per strada.
Il picco d’ira è stato raggiunto questo pomeriggio, con la rissa tra Campoccia e Preziosi, appartenenti a due fazioni opposte.
DENTRO O FUORI - Juventus, Inter, Milan, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Lazio, Cagliari, Hellas Verona e Udinese sono contro i fondi e a favore del passaggio di consegne da Sky a Dazn. E qui nasce la frattura:
gli altri 10 club favorevoli all’ingresso di nuovi capitali hanno fatto saltare il banco dei diritti, minacciando nuovi forfait se entro la prossima settimana non si dovesse raggiungere un accordo sul tema fondi, discorso finora slittato troppe volte, o mai trattato con la dovuta importanza, secondo alcuni presidenti. Siamo ormai a un punto di svolta, la prossima settimana sa di dentro o fuori.
Vai al forum