Autore Topic: Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?  (Letto 15369 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #160 : Lunedì 16 Settembre 2013, 12:45:50 »
(corsport.it)

Nuovi particolari sulla vicenda?!?

Serie A Lazio, Lotito: «Yilmaz saltato, tentativo di estorsione»

Il numero uno del club biancoceleste attacca: «I giocatori sono degli automi nelle mani di persone che ne condizionano la vita più dei genitori e delle loro famiglie»

ROMA - "L'80 per cento dei giocatori sono quasi degli automi, degli schiavi nelle mani di procuratori che ne condizionano la vita più dei genitori e delle loro famiglie perchè sono quelli che li hanno messi in condizione di essere conosciuti e, soprattutto, guadagnare cifre importanti". È lo sfogo di Claudio Lotito, ai microfoni di 'Radio anch'io Sport', premessa per spiegare il mancato acquisto dell'attaccante turco Burak Ylmaz, oggetto anche ieri del malcontento di una parte della tifoseria. "Questa situazione va totalmente abolita perché diventa, come è già successo, occasione di estorsioni vere - ha aggiunto il numero 1 della Lazio - in cui i presidenti si sentono dire 'o così o non ti porto il calciatore' ". "La stragrande maggioranza di queste persone è abituata a spostare i giocatori in continuazione perché da ogni trasferimento incassano dei soldi. Naturalmente ci sono anche procuratori che fanno davvero il bene dei loro assistiti, cercando di inserirli in organici in grado di valorizzarli. Ma altri guardano solo all'aspetto economico ed inculcano nel calciatore questo modo di pensare".

YILMAZ E CONTESTAZIONE - Ed ecco come è sfumato l'acquisto di Yilmaz: "Non era nei nostri programmi iniziali. Il 15 agosto ci è stata prospettata la possibilità di arrivare al giocatore. Dopo una trattativa estenuante abbiamo trovato un accordo, peraltro molto oneroso per la Lazio, con il Galatasaray e attraverso il club con il giocatore. Al momento di firmare il contratto si è presentata una persona dicendo di essere l'agente di Yilmaz. Ha chiesto una commissione del 10% sul lordo, con pagamento immediato. Il giocatore avrebbe preso 2,8 milioni netti per cinque anni. Inoltre, sul lordo significa che la Lazio avrebbe dovuto pagare le commissioni sulle tasse che versa allo Stato, una cosa assurda. Su 28 milioni di euro si parlava di 2,8 milioni. Questa è un'estorsione ed è saltato tutto. Ed a posteriori mi dico che ho fatto bene, visto che oltretutto Yilmaz ha 28 anni ed è nella fase calante della carriera". Quanto agli insulti della Curva Nord, Lotito ormai ci ha fatto il callo. "Da quando sono diventato presidente c'è stato un cambio di rotta fondamentale. Sono state tolte dalla gestione certe persone che prima condizionavano la società. Le contestazioni dei tifosi sul mercato? A priori, non le capisco. Non abbiamo venduto nessuno giocatore di peso, abbiamo speso 28 milioni creato una squadra con 22 titolari. Due anni fa criticavano il settore giovanile. Abbiamo vinto lo scudetto alla fine dello scorso campionato ed oggi siamo in testa al campionato con 6 punti sulla Juve. Abbiamo un fatturato di 90 milioni e ci confrontiamo con squadre come la Juve che ne arriva a 300. E non dimentichiamo i sei milioni l'anno che paghiamo per ripianare il debito con il fisco fatto da altri. Eppure siamo sempre presenti in Europa e nella parte alta della classifica". Chi contesta, conclude Lotito, "pensa ancora di essere iscritto ad un albo, quello dei tifosi di professione. Ma il calcio è cambiato, solo certi tifosi non cambiano mai".

SU CHINAGLIA - Oggi i tifosi della Lazio riabbracciano Giorgio Chinaglia, il bomber dello scudetto '74 e di tanti successi in biancoceleste, morto negli Usa lo scorso anno e rientrato ieri in Italia per riposare accanto al tecnico Maestrelli. Ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport' su RadioUno, Claudio Lotito lo ha ricordato. "Ieri stava con me in tribuna il figlio per dimostrare la vicinanza e l'affetto verso l'uomo, io ho avuto delle problematiche con lui che prescindono dall'aspetto umano. È stato un rappresentante importante della nostra storia e abbiamo l'interesse a preservarla e a tramandarla". "Abbiamo due appuntamenti importanti - ha poi aggiunto Lotito parlando degli impegni che attendono l'11 di Petkovic -. Dovremo vedere prima la tenuta e l'impatto della squadra sull'Europa. Mi auguro che agisca come lo scorso anno, la squadra ha la possibilità di confrontarsi alla pari con tutti". È fiducioso Claudio Lotito in vista dei due impegni settimanali - giovedì l'esordio in Europa League con il Legia Varsavia, e domenica in campionato, con la Roma - della sua Lazio.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #161 : Lunedì 16 Settembre 2013, 13:41:14 »
LE RAGIONI DEL PRESIDENTE VANNO LETTE E PONDERATE, ... PERCHE' MI SEMBRA
CHE RAGIONI IN MANIERA GIUSTA ED EQUILIBRATA.    POI C E' SEMPRE CHI VUOLE
DI PIU' E ALLORA C E' LO SCONTENTO.   IO DICO CHE GIOCATORI NE ABBIAMO PRESI;
SE NON VANNO BENE CHE IL TRAINER CE LO DIMOSTRI SUL CAMPO.    AL MOMENTO
SI SONO VISTI PIU' ERRORI DI SCELTA CHE DI **GIOCATORI,**  ..   E SE VOGLIAMO
PROPRIO DIRLA TUTTA, IN PIU' UNA GRANDE PAURA DI PROVARE NUOVI ELEMENTI
E NUOVE SOLUZIONI ANCHE IN MOMENTI DI POCO PERICOLO   !! 

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Perchè Lotito fa dei mercati di merda dopo aver vinto i trofei?
« Risposta #162 : Lunedì 16 Settembre 2013, 16:37:54 »
Cartesio onestamente, allora lo scorso anno come stavamo?
Non mi dire bene perchè non avrebbe senso.

Visto che penso che quest'anno stiamo meglio, ne deduco che l'anno scorso stavamo peggio.   :P

A parte le deduzioni, spero che quest'anno faremo un girone di ritorno migliore dell'anno scorso, visto il maggior numero di giocatori affidabili.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.