Finalmente record! Klose raggiunge Müller: "Ma non paragonatemi a Gerd!". Löw: "Ora il gol numero 69"Fonte: Stefano Fiori-Lalaziosiamonoi.it
Habemus record! Ce l'ha fatta Miroslav Klose, ce l'ha fatta Miro a segnare il 68° gol con la maglia della sua Germania. Finalmente ha raggiunto Gerd Müller, finalmente quel record non è più una chimera. E' il 33' di Germania-Austria, quando Thomas Müller - ironia della sorte, omonimo di Gerd - serve il panzer laziale al centro dell'area. Dragovic buca l'intervento, l'occasione è ghiotta, da non sprecare: il portiere avversario Almer è battuto, per Klose iniziano a squillare le trombe. Dopo 325 giorni di caccia al fatidico gol, il bomber di Opole sale sul tetto di Germania. Segna anche un altro gol, Miro, ma il guardalinee annulla per fuorigioco. All'81' arriva il giallo per lui, ma poco importa. Un minuto dopo Joachim Löw lo richiama in panchina, l'Allianz Arena del suo ex Bayern gli tributa la standing ovation. La Nationalmannschaft batte l'Austria 3-0: il primo posto nel Gruppo C è suo. L'obiettivo per Klose diventa ora quello di staccare la leggenda Muller, aumentare il divario e blindare un record da brividi. Ci proverà martedì in casa delle Isole Fær Øer. Klose si conquista un posto immortale nella storia del calcio tedesco, anche i tifosi biancocelesti esultano per lui.
AGGIORNAMENTO ORE 23.50 - Gioia ma soprattutto tanta umiltà nelle parole di Miro Klose, intervenuto a fine gara ai microfoni dell'emittente tedesca ZDF: "Il record? Significa tanto per me. Ma non posso paragonarmi a Gerd Müller, nessuno può farlo, per numero di partite e gol realizzati. Lui è unico!". Niente capriola per festeggiare questo storico gol: "Inizio ad avere una certa età... - scherza Klose al settimo cielo -. E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta che l’ho fatta, ho preferito non rischiare”. Il sito della Federcalcio tedesca (Dfb.de) riporta inoltre la classifica generale dei migliori marcatori con le rispettive nazionali. I primi due posti appartengono a due outsider: il malesiano Mokhtar Dahari guida la graduatoria con 125 reti, l'iraniano Ali Daei segue a 109. Stringendo il campo alle nazionali più importanti, vediamo come Klose sia al terzo posto, a nove reti da Pelé (77), con Puskas che troneggia a quota 84.
AGGIORNAMENTO ORE 00.20 - Anche il ct Joachim Löw celebra il record di Klose: "E' un bene che quest'obiettivo sia finalmente caduto: ora finirà per segnare anche il gol numero 69!", ha esclamato il tecnico tedesco a fine partita.
Qui il video del gol
http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/2013/09/06-71501/Klose+aggancia+Mueller.+Ecco+il+gol+numero+68
Vai al forum