Autore Topic: L' organizzazione di gioco  (Letto 325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
L' organizzazione di gioco
« : Domenica 1 Settembre 2013, 08:36:27 »
Fin troppo evidente, aldilà della partita di ieri che ne è l' ennesima dimostrazione, che servano una punta e un difensore, entrambi coi controcoglioni.
Ma molto più lampante di questo (28 punti in 22 gare nel 2013!) è il fatto che possono arrivare anche Beckembauer e Van Basten, ma senza una organizzazione di gioco, non servirebbe a niente.

Fermo restando che Cana e Novaretti (ma neppure Siviglia, Cribari, Dias, Biava ecc ecc) non sono né Beckembauer né Baresi e che io ero molto giovane,non credo che Beckembauer e Baresi giocassero in una squadra che lasciasse campo aperto a tutte le squadre che incontrava senza il benché minimo filtro a centrocampo, con una squadra ultra sbilanciata in avanti in fase offensiva-senza terminali letali tuttavia. (ieri Biglia e Hernanes centrali...pure un bimbo capirebbe cosa c'è che non va).

Auspico l' esonero quanto prima.

Anche Ballardini vinse un trofeo, contro una squadra clamorosamente più forte del rioma(indecente essere arrivati dietro di loro in campionato) allenando una squadra molto più debole.