Autore Topic: Contro l’Udinese ci vuole subito il riscatto, la Lazio può lottare per l'Europa  (Letto 641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

lnx.lazialita.com



La Lazio continua a raccogliere i cocci dopo la grande delusione subita in Supercoppa contro la Juventus. I biancocelesti devono preparare al meglio la sfida in campionato contro l’Udinese per ripartire immediatamente e ridare un pò di entusiasmo ai propri tifosi. Per discutere del momento che si sta vivendo nella capitale è intervenuto ai microfoni dei Lazio Style Radio Stefano Fiore: l’ex centrocampista della Lazio si è soffermato nuovamente sul disastroso match contro i bianconeri e tanto altro ancora:
 
Un giudizio sulla partita di Supercoppa, cosa non ha funzionato?
Bisogna fare tesoro degli errori fatti. Una partita non può condizionare un’intera stagione. La squadra è andata in confusione del secondo gol, preso in maniera rocambolesca tanto quanto il primo. La Juve ha sicuramente meritato la vittoria, ma la Lazio se la stava giocando bene nel primo tempo, poi gli episodi purtroppo le hanno voltato le spalle. Secondo me non ci sono 4 gol di differenza, hanno entrambe progetti interessanti. I biancocelesti hanno sofferto molto la scelta del doppio regista, questa scelta ha portato grandi problemi tattici.
 
Prima giornata di campionato, subito l’Udinese per i ragazzi di Petkovic. Chi la spunterà?
Contro l’Udinese speriamo che la squadra reagisca subito, ha l’obbligo di riscattarsi dopo la brutta figura in Supercoppa. I friulani sono una bella squadra piena di giovani che hanno tanta voglia di mettersi in mostra. Il progetto dei Pozzo è invidiabile e la società dovrebbe essere considerata un modello, quindi massimo rispetto per loro. Potrebbe essere un problema l’impegno in Europa League, sono sicuro però che Guidolin doserà al meglio le forze per arrivare preparati alla sfida dell’Olimpico.
 
Cosa ne pensi del mercato della Lazio e della griglia di partenza della prossima Serie A?
Sul mercato mi aspettavo dei colpi che avrebbero potuto prendere il posto dei titolari, invece Lotito e Tare hanno preferito puntellare la squadra che già la passata stagione ha fatto bene. Quest’anno comunque vedo una Serie A molto equilibrata: la Juventus favorita è insidiata da Napoli e Fiorentina, il Milan è comunque una buona squadra e anche l’Inter lotterà per le zone alte. La Lazio invece sono convinto che riuscirà ad inserirsi nella lotta per l’Europa che conta.

Vai al forum