Autore Topic: La Lazio stende il Nizza. Basta un gol di Klose  (Letto 759 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

La Lazio stende il Nizza. Basta un gol di Klose
« : Giovedì 1 Agosto 2013, 13:50:09 »
www.corrieredellosport.it

I biancocelesti si sbarazzano dei francesi con una bella rete di testa in tuffo del tedesco. Annullato anche un gol a Biglia. Nella ripresa, oltre ai miracoli di Marchetti, si rivedono in campo Hernanes, Candreva e Gonzalez



NIZZA (FRANCIA) - La Lazio si prende la vittoria in casa del Nizza. La squadra di Petkovic vince grazie ad un gol di Klose al 20'. Perfetto il colpo di testa del tedesco che sfrutta alla grande un assist al bacio di Konko. Un successo, quello dei capitolini, contro una squadra vera come il Nizza, arrivata quarta nello scorso campionato di Ligue 1 e che i biancocelesti potrebbero ritrovarsi contro anche in Europa League.

KLOSE GOL D'AUTORE - In avvio Petkovic si affida al 4-2-3-1 con Klose unica punta, Biglia e Ledesma a protezione di una difesa a quattro con Novaretti e Cana centrali. Per la prima volta in questo precampionato si vede anche Marchetti che alla fine giocherà anche un'ora rendendosi protagonista nella ripresa di due interventi decisivi che salvano il risultato. Nei primi minuti è la Lazio a tenere in mano il pallino del gioco costringendo gli avversari a difendersi. Di Mauri la prima conclusione che viene bloccata in due tempi da Ospina. Al 20' poi arriva il gol di Klose che in tuffo di testa, su assist preciso di Konko, trova l'incornata giusta che dà l'1-0 alla Lazio. Il Nizza non ci sta e si riversa in attacco ma la difesa guidata da un Novaretti molto preciso e roccioso riesce a respingere tutti gli assalti avversari. In chiusura di primo tempo si scalda la partita. Lulic viene atterrato duramente da dietro. Si genera una rissa a centrocampo che coinvolge anche le panchine ma l'arbitro riesce a riportare in pochi secondi la serenità in campo. È partita vera comunque e la Lazio vuole vincerla. Al 46' arriverebbe anche il 2-0 della Lazio: azione da manuale a centrocampo, poi la palla arriva a sinistra a Radu che prova il cross al centro perfettamente appoggiato in rete da Biglia. Usiamo il condizionale perché l'arbitro e il guardalinee fermano l'esultanza dei laziali per una posizione di fuorigioco che lascia qualche dubbio.

SECONDO TEMPO TANTI CAMBI - Nella ripresa Petkovic non cambia modulo ma comincia a dare una fisionomia nuova alla squadra con qualche cambio: dentro Floccari, Cavanda, Hernanes, Bizzarri, Candreva, Gonzalez, Ciani e Rozzi e Lazio che cambia radicalmente rispetto a quella del primo tempo. Prima dell'ingresso del dodicesimo però c'è spazio per due miracoli dell'ex Cagliari che su Cvitanich e Kolodziejczak chiude lo specchio della porta in maniera magistrale. La Lazio in questa fase si fa un po' schiacciare dai suoi avversari ma dopo un attimo di distrazione Novaretti e Cana riescono a riportare un po' di ordine e respingere gli assalti avversari. I biancocelesti agiscono soprattutto in contropiede e solo per un po' di imprecisione negli ultimi 16 metri non arriva il gol della staffa. Candreva ci prova anche da lontanissimo nel tentativo di trovare il portiere avversario fuori dai pali e poco dopo su punizione con una bella parabola a girare ma in entrambi i casi la palla finisce fuori. Nel finale il Nizza tenta il tutto per trovare il pareggio ma la Lazio resiste e chiude con una vittoria che dà morale e fiducia in vista dei prossimi appuntamenti, primo fra tutti la Supercoppa contro la Juve il prossimo 18 agosto.

90' - L'ARBITRO FISCHIA LA FINE, VINCE LA LAZIO
I biancocelesti conquistano il successo grazie al gol di Klose al 20' del primo tempo

63' - ENTRA HERNANES PER LA LAZIO E CANDREVA PER KONKO
Petkovic butta nella mischia il brasiliano per Ledesma. Primi minuti per il fantasista in questa nuova stagione. In campo c'è Candreva al posto di Konko. Anche per l'esterno è la prima apparizione dopo le fatiche in Confederations.

55' - ANCORA MARCHETTI SHOW
Nizza nuovamente vicino al gol con Kolodziejczak che prova a beffare l'estremo difensore della Lazio di testa ma la sua conclusione è respinta dal portiere biancoceleste.

52' - MARCHETTI SALVA LA LAZIO
Cvitanich si trova da solo davanti a Marchetti ma l'estremo difensore si supera chiudendo lo specchio della porta al suo avversario.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO
Nizza e Lazio danno il via al secondo tempo.

46' - GOL ANNULLATO A BIGLIA PER FUORIGIOCO
In chiusura di primo tempo Lazio in gol con Biglia ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Finisce qui il primo tempo.

40' - RISSA IN CAMPO FRA LE DUE SQUADRE
Animi accesi in campo. Fallo su Lulic che genera una rissa in campo sedata dopo pochi secondi.

39' - LA LAZIO TORNA IN ATTACCO
La Lazio torna a farsi pericolosa mettendo nuovamente pressione al Nizza. La difesa biancoceleste riprende fiato.

33' - NIZZA VICINO AL PAREGGIO, SI SALVA LA LAZIO
Cvitanich prova la conclusione dai 20 metri ma Novaretti devia in calcio d'angolo salvando la porta della Lazio.

27' - NIZZA CHE ALZA IL BARICENTRO, LA LAZIO RESISTE
I francesi provano a portarsi in avanti e guadagnano molti calci d'angolo ma la difesa della Lazio regge.

20' - GOL DELLA LAZIO!!! KLOSE CHE COLPO DI TESTA!
Grande azione di Konko sulla fascia. Dopo essersi liberato di un suo avversario il laterale crossa al centro per Klose che prende il tempo al difensore e poi incorna di testa bucando la porta difesa da Ospina. Gol dei biancocelesti da manuale.

12' - MAURI CI PROVA DALLA DISTANZA
Mauri prova la conclusione dalla distanza ma il suo tiro è parato in due tempi da Ospina.

6' - PRIMA INIZIATIVA DI KONKO, POI TIRO DI EDERSON
L'esterno della Lazio si libera sulla fascia destra e prova il cross al centro ma la difesa francese si salva in corner. Poi sugli sviluppi ci prova Ederson dalla distanza ma la palla finisce di poco a lato.

1' - NIZZA DÀ IL VIA ALLA SFIDA, 0-0
Nizza e Lazio iniziano il loro match amichevole.

ECCO LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
NIZZA (4-2-3-1): Ospina; Palun, Digard, Kolodziejczak, Amavi; Mendy, Traoré; Pied, Eysseric, Bauthéac; Cvitanich. All. Claude Puel
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Radu, Novaretti, Cana, Konko; Biglia, Ledesma; Mauri, Ederson, Lulic; Klose. All. Vladimir Petkovic

LE DUE FORMAZIONI SONO IN CAMPO
Nizza e Lazio sono in campo e sono pronte a dare inizio alla sfida

Vai al forum