La Lazio è pronta a ridare vita al mito, si tratta il marchio degli Anni Ottanta...Fonte: Lalaziosiamonoi.it
L'aquila sul petto ad ali spiegate, simbolo di una Lazio che voleva tornare grande, simbolo di un calcio nostrano degli anni '80. Quanti ricordi dietro a quell'aquila, che segnò il ritorno in A nella stagione 1983, non mancò nemmeno l'appuntamento con la storia quando fu testimone di un impresa eroica, quella della “banda del -9” che salvò la Lazio dalla C.
IL MARCHIO – E' il simbolo più amato dai tifosi biancocelesti, che ormai da anni sognano di rivederlo sulla maglia della Prima Squadra della Capitale. Come riporta il Corriere dello Sport nell'edizione odierna, la società biancoceleste lavora per accontentare la sua gente e sta trattando il marchio che creò al tempo il presidente Gian Casoni, oggi a capo di Lazio Family di cui la famiglia Casoni è esponente. Lotito si muove per riportare l'aquila stilizzata a Formello, magari per creare una nuova linea di maglie da gioco (sotto la supervisione dello sponsor tecnico Macron), ma anche per sfruttarlo in una serie di iniziative. L'ufficio marketing biancoceleste, lavora ormai da mesi sotto traccia come ha confermato anche lo stesso presidente di Lazio Family Paolo Lenzi che ribadisce che c'è l'interesse e il piacere di mettere a disposizione dei laziali il marchio.
IL PROGETTO – Il responsabile dell'ufficio marketing della Lazio, Marco Canigiani, ne aveva parlato già in occasione del workshop organizzato in Sardegna. Il progetto del club è quello di ridar vita al mito, costruendo l'aquila del futuro. I progetti e i tempi, saranno svelati se e quando la trattativa andrà a buon fine. I tifosi intanto sognano di poter rivedere la loro aquila, l'aquila come scudo che tanto timore incuteva negli avversari.
Vai al forum