Negli occhi solo la Coppa.È difficile trovare un percorso , un filo in questo che sto cercando di scrivere.
Dopo la sconfitta di ieri a Trieste , che dopo il gol di Pinzi mi aspettavo , la squadra ha staccato , non ha cercato manco il minimo sindacale.
Negli occhi solo la Coppa.Ma lo ha fatto per un motivo ben preciso , per non correre troppi rischi per domenica prossima.A noi fa rodere il culo ,a loro , non tifosi ma professionisti , probabilmente sembra normale. E se Klose si fosse fatto male ? Avremmo detto altro.
Negli occhi solo la Coppa.In questa settimana si alleneranno, con l’intensita’ giusta e soprattutto lavorando sulla testa,perché loro , sanno bene cosa li aspetta. E per chi non lo ha ancora capito , questi ultimi giorni gli schiariranno le idee. Sperando che questa ultima sconfitta non sia giunta invana.
Negli occhi solo la Coppa.Lotito e Tare rischiano grosso , perché in un caso dovranno sopperire alla delusione con qualcosa che la faccia non dico dimenticare ma alleviare (Mercato coi botti) , e dall’altro , dovranno comunque fare delle scelte mirate e dolorose in termini di giocatori.(Rifondazione)
L’allenatore , non esente da colpe , è pero’ per me il meno colpevole , troppe sono le attenuanti .
I giocatori dimostrino che in campo prima delle idee dei tagli delle linee ci vanno gli uomini , seri e responsabili , e non bimbi con le Ferrari sotto al sedere.
Negli occhi solo la Coppa.Ho faticato ieri a dormire, fatico a pensare ad altro , mi gira nella testa solo la parola “INFERNO” , sperando che si tramuti in “PARADISO”. Voglio ricordare a loro , una frase molto importante ma al tempo non adatta come oggi :
”C’è solo un modo per tornare dalla guerra , o con la testa del nemico o senza la propria”.
Come una preghiera , gli dovra’ rimbombare dentro la testa per tutta la settimana .
Negli occhi solo la Coppa.Vi voglio in campo senza che loro , gli avversari abbiano la vostra considerazione , non per mancanza di rispetto , ma proprio perché non devono esistere nel percorso che dovra’ portarvi ad alzare quella coppa.
Come un figlio all’uscita dell’asilo quando la maestra vede il genitore e lascia andare il bimbo in mezzo ad altri bimbi e altri genitori , te lo vai a prendere senza ricordarti cosa indossavano i genitori che avevi intorno che hai scansato per arrivare alla mano del tuo figlio.
Come all’altare quando siete andati a prendere le vostre mogli , a chiusura di un percorso.
Negli occhi solo la Coppa.Ecco , questo vorrei fosse un percorso da seguire.
E questo accade se si è uomini , se si sa cosa si vuole , senza cadere nelle provocazioni , senza essere infiammabili , ma solo freddi e razionali. E spietati.
Non abbiate paura , io non ne ho , questa è la differenza tra esistere e vivere , questa, sportivamente parlando , è un emozione che rimarra’ unica, storica, ed entrerà nella storia , della Lazio , della vostra vita , della nostra vita.
Io non vedo l’ora di viverla , anche se manca una vita , che valga anche per voi.
Negli occhi solo la Coppa.Ps. Vincete o scappate , hanno detto ai vostri colleghi. Io mi fermo al
“Vincete”. perchè io sono sicuro che i conigli non sapete esserlo.
Campioni si.