[ Link a YouTube non valido ]
23.05.2013 10:30 di Carlo Roscito
lalaziosiamonoi.it
NORCIA – Secondo giorno di ritiro. Diluvia ancora. Continua a piovere a Norcia, la squadra di Petkovic torna a correre alle 17 sotto un cielo che non promette nulla di buono. Cinque giorni a disposizione per ritrovare il sole. Per illuminare con la conquista della coppa Italia una stagione diventata buia nel girone di ritorno. Non si trascura nulla. In mattinata è arrivato anche il mental coach Sergio Corapi, qualora dovesse servire un’ulteriore scossa in vista di domenica. Quella scossa che hanno provato a dare ancora una volta i tifosi giunti da Roma intorno all’ora di pranzo. “Avete la possibilità di diventare immortali. Non potete fallire, esiste solo la vittoria”, il monito dei ragazzi della Curva a colloquio con Petkovic.
“TATA” PART TIME, HERNANES OK – Riscaldamento e lavoro atletico in gruppo per Gonzalez. Prima parte in squadra, poi il ritorno in palestra al momento della partitella. Lo staff medico biancoceleste non vuole rischiare: il piede destro fa ancora male, l’uruguayano verrà preservato per la finalissima di coppa. Il “Tata” dovrebbe tornare titolare al centro della mediana al fianco di Hernanes. Il Profeta non è al meglio della condizione, ma da ieri è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. La sua presenza per il match di domenica non è minimamente in dubbio. Conferme importanti anche da Biava, Konko e Pereirinha. Saranno tutti a disposizione per il march con la Roma.
LA PARTITA – Dopo alcuni esercizi di scatti e skip basso, Petkovic ha diviso la rosa in due squadre per la consueta partitella in famiglia a campo ridotto. Da una parte 4-4-1 con Marchetti in porta; Konko, Biava, Ciani e Crecco in difesa, Pereirinha, Ederson, Onazi e Lulic a comporre la linea di centrocampo e Klose come unica punta. Di fronte, un anomalo 4-3-2 con Bizzarri tra i pali, Stankevicius, Cana, Dias e Radu (senza mascherina protettiva per il viso) a formare il pacchetto arretrato; Candreva, Hernanes, Mauri a supporto della coppia Floccari-Kozak. Ledesma impiegato invece nelle vesti di jolly. La ripresa degli allenamenti è prevista per domani pomeriggio.
SPIRAGLI NEL BUNKER - Proseguono i tentativi da parte della società di occultare gli allenamenti: disposti i teloni a protezione del perimetro del campo, chiusi a catena i cancelli strategici di “troppo”. Durante la seduta persino il team manager Manzini e il mental coach Corapi hanno studiato come impedire agli occhi curiosi di sbirciare. Ecco gli scatti realizzati dalla nostra redazione.
Vai al forum