19.05.2013 18:55 di Stefano Fiori
Fonte: Stefano Fiori-
www.Lalaziosiamonoi.it© foto di Federico Gaetano
QUI CAGLIARI - Emergenza difesa per il duo Pulga-Lopez: la contemporanea assenza di Francesco Pisano e Gabriele Perico priva i tecnici sardi di terzini destri. La soluzione più accreditata è l'arretramento di Daniele Dessena nella linea arretrata, in modo da mantenere il canonico 4-3-1-2: in seconda battuta, c'è anche la possibilità che si ripieghi sul modulo a tre. A centrocampo, trio formato da Albin Ekdal, Daniele Conti e Radja Nainggolan. Andrea Cossu, infine, agirà da trequartista in appoggio alla coppia Victor Ibarbo-Mauricio Pinilla.
QUI LAZIO - Cambio di modulo per Vladimir Petkovic, il 4-4-2 lascia spazio al 3-5-2: l'assenza di Stefan Radu ha convinto il tecnico laziale a optare per la difesa a tre. Davanti a Federico Marchetti, il pacchetto arretrato sarà formato da Giuseppe Biava, Lorik Cana e André Dias. A centrocampo, largo sulle fasce ad Abdoulay Konko e Senad Lulic, mentre al centro Cristian Ledesma ed Eddy Onazi copriranno le spalle alle incursioni di Antonio Candreva. In attacco, infine, Petkovic non rischia Sergio Floccari: sarà Libor Kozak ad affiancare Miroslav Klose
CAGLIARI (4-3-1-2) - Agazzi; Dessena, Rossettini, Astori, Avelar; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Ibarbo. Allenatori: Pulga-Lopez. A disposizione: Avramov, Deiola, Russu, Casarini, Eriksson, Sau, Nenè, Thiago Ribeiro.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cabrera, Ariaudo, Murru, Perico, Pisano
Diffidati: Ariaudo, Murru, Pisano, Sau, Conti, Cabrera, Nainggolan, Thiago Ribeiro
LAZIO (3-5-2) -Marchetti, Biava, Cana, Dias; Konko, Candreva, Ledesma, Onazi, Lulic; Klose, Kozak. Allenatore: Petkovic. A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Stankevicius, Gonzalez, Mauri, Ederson, Crecco, Floccari.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Radu, Pereirinha, Hernanes
Diffidati: Konko, Ledesma
ARBITRO: Antonio Giannoccaro (sezione di Lecce)
ASSISTENTI: Petrella, Grilli
IV UOMO: Barbirati
ADD: Tagliavento, Calvarese