Autore Topic: Lazio, Brocchi si ritira: "Impossibile riprendere la normale attività"  (Letto 835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
 La Gazzetta dello Sport



Addio al calcio da parte del centrocampista biancoceleste. Lo staff medico "comunica che tutti i tentativi terapeutici effettuati" non sono bastati. Al primo serio infortunio patito contro la Juve nel 2011, è seguito a febbraio col Genoa un altro k.o. che ha peggiorato definitivamente la situazione

Cristian Brocchi si ritira. A 37 anni. Ci ha provato ma non ce l'ha fatta. Così, in un amaro, comunicato apparso sul sito ufficiale della Lazio, il mesto addio al calcio del centrocampista ex Fiorentina e Milan: "Lo staff medico, in accordo con l'atleta Cristian Brocchi, comunica che nonostante tutti i tentativi terapeutici effettuati, conservativi e chirurgici, si è verificata definitivamente l'impossibilità a riprendere la consueta e regolare attività professionale".

colpi da k.o. — "Il trauma riportato in data 26/11/2011, durante la gara ufficiale di Campionato Lazio-Juventus, ha comportato la presenza di un dolore persistente al piede destro e la sensazione di instabilità dell'articolazione metatarso falangea del secondo e terzo raggio. L'atleta ha riportato nel trauma una lesione capsulo-legamentosa grave a carico del secondo e terzo raggio del piede destro senza lesioni ossee associate. Il trattamento conservativo eseguito ciclicamente nel corso delle ultime due stagioni agonistiche non ha portato a risultati significativi, se non periodicamente, dal punto di vista clinico e funzionale... Nella gara di Campionato del 3/2/2013 Genoa-Lazio l'atleta ha riportato, inoltre, un'infrazione al livello della base del primo e del secondo metatarso ed una lussazione metatarso-falangea del terzo dito per cui, nella giornata del 5/2 è stato sottoposto a trattamento chirurgico di riduzione e stabilizzazione attraverso una sintesi percutanea. A distanza di quasi tre mesi, pur essendo migliorata nella vita di tutti i giorni la sintomatologia clinica ed il dolore avvertito da Cristian, a malincuore siamo in data odierna a comunicare questo esito che nel nostro cuore speravamo avvenisse il più lontano possibile". Il comunicato del club biancoceleste si chiude col commiato al centrocampista milanese protagonista di mille battaglie: "La Società ringrazia Cristian Brocchi per la professionalità dimostrata in questo lungo calvario augurandogli un'altrettanto gloriosa carriera lontano dai campi".


vittorie in rossonero e biancoceleste — Motorino del centrocampo, Brocchi ha iniziato dalle giovanili del Milan ed ha esordito tra i professionisti nella Pro Sesto a metà anni '90. Il Lumezzane prima della scalata: Verona, Inter (solo una stagione), Milan. Di nuovo in rossonero Cristian vince di tutto, dallo scudetto alla Champions League ma più o meno sempre da riserva dell'insuperabile (all'epoca) Gattuso. Va allora alla Fiorentina ma ci resta un solo anno, quindi rientra alal casa madre per altri 2 anni fino all'approdo capitolino nell'estate 2008. Diventa presto un beniamino dei tifosi, vince Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ma i troppi infortuni lo mandano k.o. Definitivamente.

affetto — Tramite Twitter il suo vecchio club, il Milan, lo saluta con affetto: "Cristian #Brocchi si ritira. Un grande abbraccio a Cri. Onore e merito ad un calciatore di grande professionalità e abnegazione". Sul suo sito interneti invece Stefano Mauri saluta così l'ormai ex compagno di squadra: "Triste per il ritiro del mio amico Brocchi. Una carriera da campione e 5 stagioni insieme in biancoceleste. Ci mancherai guerriero. In bocca al lupo".
Gasport

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!