05.05.2013 07:50 di Marco Valerio Bava
Fonte:
www.Lalaziosiamonoi© foto di Federico Gaetano
LAZIO - Vincere per non dire addio alle speranze europee e rispondere alle sollecitazioni dei tifosi che -in settimana- hanno chiesto una reazione alla squadra. La partita contro il Bologna ha un sapore particolare, Petkovic vuole ritrovare la sua Lazio e soprattutto una vittoria che manca da oltre un mese. Senza Mauri ed Ederson, il tecnico di Sarajevo pare orientato a mettere da parte il 4-1-4-1 e affidarsi al 4-4-2 con Floccari in vantaggio su Kozak per una maglia da titolare accanto a Klose. In difesa, senza Biava squalificato, sarà Cana ad affincare Dias, con Konko e Radu a completare il pacchetto arretrato. In mediana spazio alla coppia Hernanes-Ledesma, Candreva e il rientrante Lulic saranno gli esterni di centrocampo. Solo panchina per Gonzalez: il Tata non è al meglio, soffre ancora per i postumi della fascite plantare e dunque dovrebbe osservare un turno di riposo.
Lazio (4-4-2) - Marchetti; Konko, Cana, Dias, Radu; Candreva, Hernanes, Ledesma, Lulic; Klose, Floccari.
BOLOGNA - Pioli ha chiesto ai suoi di non abbassare la tensione, nonostante la salvezza sia ormai conquistata. Il tecnico rossoblu deve rinunciare a Cherubin e Curci, per il resto rosa al completo. Senza l'ex portiere di Roma e Sampdoria, tra i pali esordirà Dejan Stojanovic. Pioli confermerà il 4-2-3-1 con Antonsson e Sorensen al centro di una difesa completata da Motta e Abero sulle corsie laterali. Taider e Perez agiranno in mediana, mentre Diamanti, Gabbiadini e Christodoulopoulos (in leggero vantaggio su Kone) si muoveranno alle spalle dell'unica punta Alberto Gilardino.
Bologna (4-2-3-1) - Stojanovic; Motta; Antonsson, Sorensen; Abero; Taider; Perez; Christodoulopoulos; Diamanti; Gabbiadini; Gilardino.
Vai al forum