Autore Topic: Hernanes al centro della nuova Lazio  (Letto 679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Hernanes al centro della nuova Lazio
« : Venerdì 26 Aprile 2013, 09:20:29 »
ilmessaggero.it


Hernanes al centro della nuova Lazio
Lotito tratta per un accordo fino al 2018


di Daniele Magliocchetti
ROMA - La Lazio tra presente e futuro. E ora più che mai serve il salto di qualità: confermare i più forti e arrivare a tre o quattro nuovi elementi di livello. E’ il diktat che si è imposto il presidente Claudio Lotito che per ripartire sarebbe pronto a investire 20-25 milioni di euro. E così, mentre la squadra è concentrata per chiudere al meglio la stagione e riscattarsi subito a Parma, la società attende l’evolversi del campionato e della coppa Italia, ma contemporaneamente lavora per il futuro. E’ adesso che si gettano le basi per la rosa che verrà.

LA CONFERMA DEL PROFETA
Il nodo principale è Anderson Hernanes. Senza di lui difficilmente si può pensare a una Lazio ancora più forte. Su di lui Claudio Lotito vuole costruire il nuovo progetto, affiancando al brasiliano giocatori di pari valore, vedi Felipe Anderson del Santos, ma non sarà il solo. A settembre sono cominciate le trattative per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2015. All’epoca il manager del fantasista, in modo informale e senza avviare una trattativa vera e propria, fece capire che il suo assistito meritava un adeguamento di stipendio, chiedendo circa tre milioni di euro l’anno. Questo anche per via dell’offerta estiva di 24 milioni di euro avanzata dal Tottenham, ma rifiutata dal presidente.

LA RICHIESTA
Per la società tre milioni di euro rappresentano un ingaggio importante, ma in questi mesi il patron ha lavorato per avvicinarsi a quella proposta e ora è pronto a rilanciare. E’ questa la novità più significativa. Alla fine della stagione e prima che il giocatore vada in vacanza, il club proverà ad anticipare le mosse e chiudere il rinnovo di contratto, blindando Hernanes fino al 2018. Un po’ come è avvenuto per Radu, Lulic e Gonzalez. La volontà della Lazio è abbastanza chiara, tanto che il manager Joseph Lee a breve verrà nella capitale.

RINNOVO PER MIRO
La strada non è in discesa perché sul brasiliano ci sono tre top club che spingono: Juventus, Tottenham e ultimamente pare pure il Bayern Monaco. Guardiola nel 2009 provò a portare Hernanes al Barca, ma poi l’affare saltò. Ora sembra che ci voglia riprovare. Molto, se non tutto, dipende da Hernanes che già nel 2010 decise di arrivare alla Lazio per 1,8 milioni di euro a stagione e lasciar perdere l’Olympique Lione che gli offriva quasi il doppio. Probabilmente adesso sarà più complicato tenerlo, soprattutto se quelle società offriranno ingaggi superiori ai quattro milioni, ma il Profeta è un ragazzo particolare e a Roma sia lui che la sua famiglia si trovano benissimo, tanto che starebbe pensando di acquistare casa. L’idea di Lotito è tentare di far rinnovare pure Miro Klose, proponendo al tedesco di allungare per un altro anno ancora il suo contratto. Una grande prova di fiducia, considerata l’età.

ADDII SCONTATI
Oltre ad Hernanes, la Lazio proverà a dialogare con Biava (difficile il rinnovo) e Dias, tuttora sotto contratto fino al 2014. Entrambi non sono convinti di restare e potrebbero andare via. Stesso discorso per Bizzarri, ma anche per Kozak (richiesto in Germania) e Floccari. I partenti sicuri sono undici e da questi si ricaveranno soldi che andranno ad incrementare il budget per il mercato, 20-25 milioni. Garrido verrà riscattato dal Norwich per 1,7 milioni di euro, mentre Alfaro dall’Al Wasl che si è detto pronto a pagare 3,5 milioni per il cartellino dell’uruguaiano. Da Cavanda, messo ai margini della rosa, la società spera di guadagnare tra i 4 e i 5 milioni di euro.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!