Autore Topic: Almeno a pallanuoto li abbiamo battuti!  (Letto 1530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Almeno a pallanuoto li abbiamo battuti!
« : Mercoledì 31 Luglio 2013, 12:49:54 »
Pallanuoto, l'Italia batte 4-3 la Spagna e vola in semifinale. Ora la sfida con il Montenegro.

L'Italia della pallanuoto prosegue il suo cammino ai Mondiali a Barcellona conquistando la semifinale. Il Settebello batte 4-3 i padroni di casa della Spagna. I primi 2 quarti si sono chiusi sul punteggio di 3-3 con reti di Giorgetti, Figari e Figlioli per gli azzurri e di Perrone, Espanol e Molina per i padroni di casa. Ad inizio terzo quarto si decide l'incontro con il rigore di Figlioli che fissa il punteggio sul 4-3 finale. Ora il Montenegro.

Negli ultimi conclusivi minuti, la difesa dell'Italia sale in cattedra concedendo poco o nulla agli avversari.
 Il Settebello, campione in carica, tornerà in vasca giovedì alle 21.45 contro il Montenegro (che ha sconfitto la Croazia) per la semifinale Mondiale.
 
CAMPAGNA: "DEDICATO AI MORTI IN IRPINIA"
"Ho capito che avremmo vinto - ha detto il ct Sandro Campagna dopo la gara - quando ho visto che loro la volevano mettere sul piano dell'aggressività e ai miei ho detto di non raccogliere le provocazioni. I ragazzi hanno preso energie nel profondo del cuore e sono contento per loro. Per questo dico loro "bravi". "Questa vittoria - aggiunge il ct - è dedicata Dedicato a chi non c'è più, ai morti dell'Irpinia". Figlioli già pensa alla semifinale: "Partite del genere mi risvegliano dei ricordi bellissimi. Ma vorrei averne altri di questo tipo. Le squadre migliorano ogni partita e c'è la stanchezza. Con il Montenegro in semifinale ci conosciamo, sarà una battaglia".

tgcom24.mediaset.it

malacarne

Re:Almeno a pallanuoto li abbiamo battuti!
« Risposta #1 : Venerdì 2 Agosto 2013, 02:40:02 »
Col Montenegro però abbiamo perso 10-8... a pochi minuti dalla fine stavamo 10-4, poi quelli del Montenegro hanno messo le infradito ( ;D ) e ne hanno presi 4 di fila, ma era troppo tardi per tentare quella che sarebbe stata una rimonta clamorosa.