Ottavi di finale di Coppa Italia, LAZIO-SIENA, 19 dicembre 2012: approfittando della promozione della Società (biglietti di tribuna a 5 euro per tutti gli abbonati al campionato), io, abbonato in Tevere, mi sono voluto concedere lo sfizio di andare in Monte Mario....
Così, almeno, non avrei avuto il sole in faccia (cosa che, in questa stagione, in Tevere è fastidiosissima...), e, tra l'altro, avrei visto Olimpia spiccare il volo da vicinissimo....
Però in realtà poi Olimpia non ha volato...E dire che era tutto prontissimo!!! Mi ero messo col mio smartphone a riprendere il tutto e quello che succede lo vedete nel video qui sotto:
Stamattina, navigando sui siti della Lazio, ho trovato solo questa spiegazione (che in realtà non spiega proprio niente...) su cittàceleste:
STADIO OLIMPICO - L'aquila Olympia oggi, in occasione della sfida di Coppa Italia contro il Siena, non ha incantato i pochi presenti con il suo tipico volo pre-partita. Come mai? Alcune indiscrezioni parlano di un ritardo nel palinsesto, altre di un possibile stop della Lega. Ipotesi. Per ora quello che è certo, è che il simbolo biancoceleste non si è potuto far ammirare, per la rabbia del falconiere Juan Bernabè che, appresa la notizia quando tutto era ormai pronto, ha abbandonato il campo visibilmente stizzito. Si attandono comunicazioni ufficiali da parte della società, per capire i reali motivi di questo eventoa inaspettato.
Qualcuno ne sa di più?