Autore Topic: Rubrica trigoriota: il tonto del giorno  (Letto 1840 volte)

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Offline MagoMerlino

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Rubrica trigoriota: il tonto del giorno
« : Domenica 11 Novembre 2012, 21:05:12 »
Lui e la moglie a goal di notte

Ma come fa a dire tante stronzate tutte insieme?
E dice pure di non essere trigoriota
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Teo

Re:Rubrica trigoriota: l'imbecille del giorno
« Risposta #1 : Domenica 11 Novembre 2012, 21:08:37 »
Ma esiste ancora "goal di notte"? veramente?



- Dicevamo?
- I miei XV secondi
- Ah sì

Offline MagoMerlino

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Re:Rubrica trigoriota: l'imbecille del giorno
« Risposta #2 : Domenica 11 Novembre 2012, 21:18:33 »
Ci sono giornate in cui si deve vedere perchè è spettacolare, un errore perdersi certi personaggi e la coppia giallorosica ospite sta dimostrandosi all'altezza della sua fama e se ne sta aggiungendo un altro:

 
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POMATA

Re:Rubrica trigoriota: il tonto del giorno
« Risposta #3 : Domenica 11 Novembre 2012, 21:20:07 »
Ma sul web non si vede?

Offline quantomanca?

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Re:Rubrica trigoriota: il tonto del giorno
« Risposta #4 : Domenica 11 Novembre 2012, 21:23:44 »
ma chi e'?

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Re:Rubrica trigoriota: il tonto del giorno
« Risposta #5 : Domenica 11 Novembre 2012, 21:41:06 »
Freaks

Olga Baclanova in una scena del film
Titolo originale   Freaks
Paese di produzione   Stati Uniti d'America
Anno   1932
Durata   64 min (versione tagliata)
90 min (presunta versione integrale distrutta)
Colore   B/N
Audio   sonoro
Genere   drammatico, horror
Regia   Tod Browning
Soggetto   Tod Robbins
Sceneggiatura   Clarence Robbins
Produttore   Tod Browning
Fotografia   Merritt B. Gerstad
Montaggio   Basil Wrangell
Scenografia   Merrill Pye, Cedric Gibbons
Interpreti e personaggi
Wallace Ford: Froso
Leila Hyams: Venere
Olga Baclanova: Cleopatra
Roscoe Ates: Roscoe
Henry Victor: Ercole
Harry Earles: Hans
Daisy Earles: Frida
Rose Dione: Madame Tetrallini
Daisy e Violet Hilton: Gemelle siamesi
Prince Randian: Il Lombrico Umano
Schlitze: se stesso
Josephine Joseph: mezzo uomo, mezza donna
Johnny Eck: mezzo ragazzo
Murray Kinnell: presentatore
Doppiatori italiani
Gianni Giuliano: Bruto
Noemi Gifuni: Cleopatra
Michele Kalamera: Ercole
Lidia Montanari: Hans
Claudia Balboni: Frida
Daniela Nobili: gemelle siamesi
Dario Penne: presentatore
Freaks è un film del 1932 diretto da Tod Browning.
Freaks, ambientato nel mondo del circo ed interpretato da veri "fenomeni da baraccone", è considerato uno dei più grandi cult movie di sempre. Nella classifica dei migliori 50 cult movies stilata nel 2003 dalla rivista statunitense Entertainment Weekly viene piazzato al terzo posto preceduto solo da The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman (1975) e da This is Spinal Tap di Rob Reiner (1984).[1]
Nel 1994 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.[2]
Indice  [nascondi] 
1 Trama
2 Produzione
2.1 La storia dei tagli
3 Cast completo
4 Freaks nella cultura popolare
5 Curiosità
6 Note
7 Bibliografia
8 Altri progetti
9 Collegamenti esterni
Trama [modifica]

Tra gli artisti di un circo che ha tra le sue attrazioni esseri bizzarri e deformi, nascono relazioni amorose. Il nano Hans è innamorato della bella Cleopatra, una donna "normale" e avvenente, che lavora nel medesimo circo come trapezista. In realtà, la trapezista è interessata solo al denaro di Hans e progetta con il suo amante, il forzuto del circo, Hercules, di ucciderlo per godersene l'eredità.
La fidanzata di Hans, Frieda, anch'essa affetta da acondroplasia, lo mette in guardia su Cleopatra perché diffida di lei. Ciò malgrado si arriva al matrimonio tra Hans e Cleopatra, che continua ad intrattenere la sua relazione con Hercules. Da quel momento Cleopatra tenta più volte di avvelenare Hans, per accaparrarsi l'eredità, ma non riuscendovi, viene scoperta dagli altri freaks che decidono di vendicarsi di lei e di Hercules: in una notte di pioggia i freaks attaccano i due amanti, e dopo un inseguimento tra i più terrificanti della storia del cinema, si accaniscono contro di loro armati di coltelli, uccidendo Hercules e mutilando Cleopatra. Qualche tempo dopo, viene mostrato ciò che è accaduto alla sventurata: da bellissima donna qual era, è stata ridotta ad un essere orribile; le sono state tagliate le gambe, cavato un occhio, le mani schiacciate e deturpate, la lingua mozzata. Ora anche lei viene presentata dai crudeli proprietari del circo come la "donna gallina" e sottoposta allo scherno del pubblico. Intanto Hans, ormai guarito, e Frieda si riuniscono felicemente nel loro amore sincero.


Cleopatra ridotta a "donna gallina" nel poster del film
Produzione [modifica]

Si tratta, sotto molto aspetti, di un'opera anomala e in un certo senso anche maledetta (all'interno del panorama cinematografico degli anni in cui fu prodotta). Un capolavoro circondato fin dalla sua uscita da un'aura di mistero, incubo e paura. In Inghilterra ne fu vietata la visione per circa trent'anni.
Il film deve gran parte della sua celebrità anche alla presenza nel cast di veri freaks: termine che in maniera assolutamente cruda definisce nella lingua inglese persone con gravi deformità fisiche.
Concepito inizialmente come film horror per risollevare le sorti della compagnia Metro-Goldwyn-Mayer, alla sua uscita viene invece dapprima rinnegato dalla stessa società di produzione e poi drasticamente censurato.
In realtà la pellicola, che narra le vicende in un circo di un gruppo di teatranti ostacolati da una cinica rivale, non analizza in maniera né impietosa né elogiativa la triste e mostruosa condizione dei protagonisti. Il film si presenta invece come un'amara, caustica ma anche toccante allegoria sulla "diversità", affermando che spesso è proprio dietro la "normalità" che si nasconde la vera "mostruosità".
La storia dei tagli [modifica]
A seguito di immani contestazioni avute dopo la proiezione della prima, il regista Tod Browning (al quale Hollywood chiuse le porte dopo questo film, a causa della sua vicenda maledetta), dovette tagliare quasi mezz'ora di pellicola, e le parti tagliate sono tuttora non-reperibili perché distrutte o perse. Vi erano stati persino casi di persone che si erano sentite male alla visione del film. Le scene tagliate mostravano la mutilazione di Cleopatra perpetrata dai freaks, che la assalivano dopo che la donna era stata imprigionata da un albero caduto. Veniva poi mostrato il finale ufficiale, con la donna presentata come una attrazione da circo. Hercules, invece di morire per mano dei freaks, veniva castrato da essi con i coltelli e nella scena finale del film compariva effeminato e cantava in falsetto. Dopo la visione del film una donna subì un aborto spontaneo. Il film fu vietato dalla Germania nazista dal 1933 al 1945, nel Regno Unito la visione fu vietata fino al 1964. Fu vietata la visione nella città di Cleveland. Anche nell'Italia fascista il film venne bandito; la pellicola uscì in Italia solo all'inizio degli anni '70, e solo in televisione, dopo essere stato doppiato su richiesta della RAI.
Cast completo [modifica]

Wallace Ford come Froso
Leila Hyams come Venere
Olga Baclanova come Cleopatra
Roscoe Ates come Roscoe
Henry Victor come Ercole
Harry Earles come Hans
Daisy Earles come Frieda
Rose Dione come Madame Tetrallini
Daisy e Violet Hilton come le sorelle siamesi
Schlitze nel ruolo di se stesso
Josephine Joseph come Mezza Donna-Mezzo Uomo
Johnny Eck come Mezzo Ragazzo
Frances O'Connor come la Ragazza senza Braccia
Peter Robinson come lo Scheletro Umano
Olga Roderick come la Donna Barbuta
Koo Koo nel ruolo di se stessa
Prince Randian nel ruolo del Torso Vivente
Martha Morris come la moglie di Angeleno
Elvira Snow come Pinhead
Jenny Lee Snow come Pinhead
Elizabeth Green come la Donna Uccello
Angelo Rossitto come Angeleno
Edward Brophy e Matt McHugh come i Fratelli Rollo
Freaks nella cultura popolare [modifica]

Il famoso slogan Gabba Gabba Hey! (presente nel singolo Pinhead) della band punk Ramones deriva direttamente dal film in quanto è presente un personaggio nella versione in lingua inglese che dice[3]:
« Gooble, gobble, we accept her, we accept her, one of us, one of us!. »
(Freaks[3])
Nella title track dell'album Diamond Dogs (1974), David Bowie cita il film e il regista nei versi "With your silicone hump and your ten inch stump / Dressed like a priest you was / Tod brownings freak you was".
Il videoclip degli U2 All I want is you 1988, realizzato in bianco e nero, è una citazione del film, visto però dal lato romantico di un nano che si innamora di una trapezista che lavora nello stesso circo. Cogliendo il lato platonico della storia, di chi non può realizzare il suo sogno d'amore.
Nella canzone Separated Out, contenuta nell'album Anoraknophobia del 2001 il gruppo inglese dei Marillion inserisce all'inizio del brano il sonoro originale del monologo iniziale del cicerone e fa terminare il brano stesso sempre col sonoro originale della canzone che i "freaks" cantano al matrimonio. Quel famoso "gooble gobble, una di noi" che risulterà poi profetico nel film, tanto da risultare come una sorta di rito di iniziazione.
Nel film Io, robot quando Will Smith parla ai robot, questi gli rispondono con la famosa frase "è uno di noi". A sottolineare la sua iniziazione al mondo dei robot.
Nel film The Dreamers di Bernardo Bertolucci, dopo aver battuto il record della visita più breve al museo Louvre di Parigi, i fratelli Theo e Isabelle, acclamano il loro nuovo amico Matthew per il talento mostrato citando la frase del film "lo accettiamo, è uno di noi!"
Nel libro Freddo nell'anima di Joe R. Lansdale quando Bill Roberts finisce nella carovana di freaks l'uomo-cane lo acclama dicendo "Uno di noi. Uno di noi. Uno di noi."
Nel fumetto italiano Dylan Dog di Tiziano Sclavi ritroviamo, spesso, storie ispirate a Freaks. La più famosa e celebre è "Johnny Freak" (albo n°81).
Nell'episodio 13 della stagione 3 di Futurama viene citato in una scena l'inseguimento finale, in cui al posto dei freaks vi sono dei robot rotti.
Curiosità [modifica]


Questa sezione contiene «curiosità» da riorganizzare.
Contribuisci a migliorarla integrando se possibile le informazioni nel corpo della voce e rimuovendo quelle inappropriate.

Questa voce o sezione sull'argomento film non cita alcuna fonte o le fonti presenti sono insufficienti.
Commento: Parrebbe opportuno documentare almeno parte dei fatti esposti non essendo di pubblico dominio e lontani nel tempo
Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull'uso delle fonti. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.
Harry Earles (il nano Hans) e Daisy Earles (la sua fidanzata Frieda nel film), nella vita reale erano fratelli: di origine tedesca, i loro nomi di battesimo erano Kurt Fritz e Hilda Emma Schneider; insieme alle sorelle Elly Annie e Frieda (in arte Tiny e Gracie) avevano fondato la compagnia teatrale The Doll Family; la famiglia era composta da altri tre fratelli, di statura normale, che non partecipavano quindi agli spettacoli.
Turbata dalle forti polemiche provocate dal film, l'attrice che interpretava la donna barbuta (che era realmente una donna barbuta) rinnegò il film e la produzione.
Johnny Eck, il ragazzo senza gambe, soprannominato "the half boy", ha avuto una lunga carriera nei freak show ed è stato autore di una sentita e toccante autobiografia.
Nella versione italiana, Schlitze viene doppiato con una voce femminile e viene considerato come una ragazza come le sorelle Zip & Pip. In realtà, Schlitze era un uomo. Usava portare dei lunghi vestiti femminili per espletare più facilmente i propri bisogni corporali.
Schlitze, affetto da microcefalia è vissuto fino all'età di 80 anni, fatto veramente insolito per un microcefalo.
Note [modifica]

^ (EN) Recensione di Freaks di Tod Browning www.olgabaclanova.com
^ (EN) National Film Registry. National Film Preservation Board. URL consultato in data 5 gennaio 2012.
^ a b Johnnyramonearmy.com
Bibliografia [modifica]QUI

Il Radiocorriere, fascicoli vari.
Altri progetti [modifica]

 Wikiquote contiene citazioni di o su Freaks
Collegamenti esterni [modifica]

Scheda su Freaks dell'Internet Movie Database
 Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema
trigoria delenda est

Offline MagoMerlino

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Re:Rubrica trigoriota: l'imbecille del giorno
« Risposta #6 : Lunedì 12 Novembre 2012, 14:11:46 »
Quest'altri due fenomeni, meritano assolutamente la citazione, per aver giustificato il gesto di derozzi, asserendo che era stato "provocato" dalla trattenuta di Mauri e che tale trattenuta precedente alla reazione, doveva essere punita con il rigorepaaroma!
Fenomeni!

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Offline Matita

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R: Rubrica trigoriota: il tonto del giorno
« Risposta #7 : Lunedì 12 Novembre 2012, 14:15:01 »
confermo MM .

la puntata di ieri  e' stata una piacevolissima sorpresa.

Sono stati il 4 e 5 a 1 che avrebbero meritato.

ma non fanno altre repliche?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Rubrica trigoriota: il tonto del giorno
« Risposta #8 : Lunedì 12 Novembre 2012, 14:20:09 »
Lui e la moglie a goal di notte
...
Ma come fa a dire tante stronzate tutte insieme?
E dice pure di non essere trigoriota

Walter Matthau.

Offline franz_kappa

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Re:Rubrica trigoriota: il tonto del giorno
« Risposta #9 : Lunedì 12 Novembre 2012, 14:39:24 »
Lui e la moglie a goal di notte

Ma come fa a dire tante stronzate tutte insieme?
E dice pure di non essere trigoriota
Piccolo resoconto.

Ieri sera cambio canale e mi sintonizzo per 5-minuti-5 su "Gol di notte". Il programma non lo vedo davvero mai, neanche zappandoci sopra per caso (T9 non è nella lista dei canali preferiti) ma ieri ci sono andato apposta.
Beh, c'era un Pantano in splendida forma. Si scherzava sul mancato 3-3, ricordando il 3-3 dell'andata del 1999 (ovviamente rivendicato dai xxxxnisti come una "vittoria mutilata", in realtà 3-4 se il gol di Delvecchio non fosse stato annullato. Se se, sto ca...  >:(). Il buon Pantano ribalta con perizia la questione rammentando che il match era in realtà finito 4-1, con gol buono annullato a Stankovic. E da lì parte una sua mini-filippica sull'ennesima alterazione della realtà da parte dei xxxxnisti, che come è noto a tutti vivono in una realtà parallela da loro stessi auto-creata grazie al decisivo contributo di mezzi di comunicazione prostituiti.

Al che la moglie di brindisi (un'esagitata con la zeppola di cui ignoro il nome) inizia a sbraitare "Ah, la Lazio che parla di legalità, un laziale che parla di regole violate, questo mi pare proprio assurdo". Qualcosa del genere, non cito alla lettera.

Il Pantano rintuzza abilmente, a un certo punto osservando che la coppia giallorossa ospite in studio probabilmente a casa si accorda su quale registro assumere in trasmissione, in sostanza concordando in anticipo quali argomenti retorici utilizzare. Nulla di assurdo o indebito, direi. Sarebbe come ipotizzare che io e mio padre, ospiti in studio a parlare di Lazio o xxxx, potessimo decidere di concordare in anticipo cosa dire per attaccare la xxxx. Nulla di indebito né chiaramente offensivo.

Ebbene, il riferimento di Pantano alla dimensione privata e familiare dei coniugi brindisi ha invece suscitato la forte reazione del brindisi (forse che lo spadaccino biancoceleste abbia colto nel segno, portando alla luce qualche crepa nel menage della coppia? La notazione, maliziosa, potrebbe non essere campata in aria...  8) ), il quale con fare coatto, alzandosi in piedi, ha iniziato a inveire con il buon Pantano, intimandogli di "lasciare stare la mia famiglia".

Al che Stefano Pantano, con calma olimpica, ha replicato, un po' sorpreso: "Mi stai minacciando, forse?". Il brindisi ha continuato per alcune decine di secondi, con occhi spiritati: "Lascia stare la mia famiglia, non ti azzardare". Alla fine Plastino ha cercato di riportare la pace, osservando che nelle parole del Nostro non c'era alcuna forma di derisione della privacy altrui e che, forse, si era compreso ciò che Pantano non voleva dire.

Poi ho cambiato, disgustato dalla scena e un po' anche da me stesso per essermi abbassato a vedere tutto ciò.
Buon viaggio, caro Piero.

Anselazio

Re:Rubrica trigoriota: l'imbecille del giorno
« Risposta #10 : Lunedì 12 Novembre 2012, 14:45:11 »
Ci sono giornate in cui si deve vedere perchè è spettacolare, un errore perdersi certi personaggi e la coppia giallorosica ospite sta dimostrandosi all'altezza della sua fama e se ne sta aggiungendo un altro:

..ma che davvero a t9 è riemerso 'giammariuoli'????? AHAHAHAHAHAHAH..

non avrei mai il coraggio di guardare goal di notte (rischio di spaccare la tele) per cui ringrazio vivamente tutti coloro che hanno fornito informazioni...spettacolo puro...

Offline Matita

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R: Rubrica trigoriota: il tonto del giorno
« Risposta #11 : Lunedì 12 Novembre 2012, 14:47:42 »
io pure li evito come la peste.
ma l episodio raccontato perfettamente da franz mi ha fatto godere ancora!
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Offline MagoMerlino

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Re:Rubrica trigoriota: il tonto del giorno
« Risposta #12 : Lunedì 12 Novembre 2012, 15:17:55 »
Piccolo resoconto.

Ieri sera cambio canale e mi sintonizzo per 5-minuti-5 su "Gol di notte". Il programma non lo vedo davvero mai, neanche zappandoci sopra per caso (T9 non è nella lista dei canali preferiti) ma ieri ci sono andato apposta.
Beh, c'era un Pantano in splendida forma. Si scherzava sul mancato 3-3, ricordando il 3-3 dell'andata del 1999 (ovviamente rivendicato dai xxxxnisti come una "vittoria mutilata", in realtà 3-4 se il gol di Delvecchio non fosse stato annullato. Se se, sto ca...  >:(). Il buon Pantano ribalta con perizia la questione rammentando che il match era in realtà finito 4-1, con gol buono annullato a Stankovic. E da lì parte una sua mini-filippica sull'ennesima alterazione della realtà da parte dei xxxxnisti, che come è noto a tutti vivono in una realtà parallela da loro stessi auto-creata grazie al decisivo contributo di mezzi di comunicazione prostituiti.

Al che la moglie di brindisi (un'esagitata con la zeppola di cui ignoro il nome) inizia a sbraitare "Ah, la Lazio che parla di legalità, un laziale che parla di regole violate, questo mi pare proprio assurdo". Qualcosa del genere, non cito alla lettera.

Il Pantano rintuzza abilmente, a un certo punto osservando che la coppia giallorossa ospite in studio probabilmente a casa si accorda su quale registro assumere in trasmissione, in sostanza concordando in anticipo quali argomenti retorici utilizzare. Nulla di assurdo o indebito, direi. Sarebbe come ipotizzare che io e mio padre, ospiti in studio a parlare di Lazio o xxxx, potessimo decidere di concordare in anticipo cosa dire per attaccare la xxxx. Nulla di indebito né chiaramente offensivo.

Ebbene, il riferimento di Pantano alla dimensione privata e familiare dei coniugi brindisi ha invece suscitato la forte reazione del brindisi (forse che lo spadaccino biancoceleste abbia colto nel segno, portando alla luce qualche crepa nel menage della coppia? La notazione, maliziosa, potrebbe non essere campata in aria...  8) ), il quale con fare coatto, alzandosi in piedi, ha iniziato a inveire con il buon Pantano, intimandogli di "lasciare stare la mia famiglia".

Al che Stefano Pantano, con calma olimpica, ha replicato, un po' sorpreso: "Mi stai minacciando, forse?". Il brindisi ha continuato per alcune decine di secondi, con occhi spiritati: "Lascia stare la mia famiglia, non ti azzardare". Alla fine Plastino ha cercato di riportare la pace, osservando che nelle parole del Nostro non c'era alcuna forma di derisione della privacy altrui e che, forse, si era compreso ciò che Pantano non voleva dire.

Poi ho cambiato, disgustato dalla scena e un po' anche da me stesso per essermi abbassato a vedere tutto ciò.
Questo episodio, accaduto dopo che avevo aperto il topic,  dimostra che, loro, intesi come categoria etnoantropologica, non si smentiscono mai.
A fronte di queste "intemperanze", mi stupisco sempre di più di plastino che continua a permetterle.
Anche se, bisogna riconoscere, se non ci fossero stati loro, nessuno vedrebbe più la sua trasmissione.

Pure quest'altro fenomeno merita la citazione perchè voleva querelare Lotito per aver definito il trigoria channel la TV di Topolino e Paperino.

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Offline Ataru

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Re:Rubrica trigoriota: il tonto del giorno
« Risposta #13 : Lunedì 12 Novembre 2012, 15:47:55 »
cortrig:
LAZIO-ROMA - Un derby difficile, quasi ottimo per Rocchi, se non fosse per un paio di episodi. In particolare, il fallo di mano di Mauri, che porta al secondo giallo e che gli viene “chiamato” dal quarto De Luca. Altre decisioni, però, sono all’altezza delle sue ultime prestazioni.
PRIMO TEMPO - Contatto leggero Ledesma-Lamela in area della Lazio: bravo Rocchi, non c’è rigore. Problema alle luci, l’internazionale di Firenze dice: «Per me si può giocare». Protesta la Lazio per la spinta di Lamela a Lulic sul gol dell’1-0, altra buona chiamata visto che è il laziale che per primo trattiene il giallorosso (foto Sky). Manca il giallo per Florenzi, ne arriva uno affrettato per Burdisso. Hernanes per Klose, in posizione ok: buono il 2-1. Burdisso rischia, a gamba alta su Mauri (che a sua volta alza la gamba): il gioco però era già fermo. Candreva su Osvaldo: giallo al limite del’arancione. De Rossi e Mauri si trattengono, il giallorosso reagisce con un pungo: rosso inevitabile.
SECONDO TEMPO - Ci sta il primo giallo per Mauri (su Bradley), dubbi sul secondo: il fallo di braccio (sinistro) lo chiama il quarto De Luca, Rocchi fa giallo visto che interromperebbe un passaggio fra Bradley e Piris, in verità Mauri potrebbe aver colpito col deltoide (foto Sky) e non col la parte superiore del braccio. Marquinho protesta dopo un fallo su Brocchi: giallo.

cazzetta:
C’è una spintarella di Lamela sul vantaggio della Roma, ma anche Lulic si aiuta prima con le braccia e in contemporanea c’è un blocco da rigore di Dias su Burdisso (e poi anche un calcetto). Insomma, aver lasciato giocare non è uno scandalo. Bravo Rocchi a vedere senza l’aiuto del giudice di porta la follia di De Rossi (rischia tre giornate di stop). Ok il 2-1 di Klose ed è da regolamento il secondo giallo (ci sarebbe da ridire sul primo...) per Mauri: tocco di mano (o di avambraccio) che impedisce al pallone di arrivare a un avversario vale sempre l’ammonizione in qualsiasi parte del campo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Setteblu

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Re:Rubrica trigoriota: l'imbecille del giorno
« Risposta #14 : Lunedì 12 Novembre 2012, 16:41:24 »
Ci sono giornate in cui si deve vedere perchè è spettacolare, un errore perdersi certi personaggi e la coppia giallorosica ospite sta dimostrandosi all'altezza della sua fama e se ne sta aggiungendo un altro:

 
1000%

feiez

Re:Rubrica trigoriota: il tonto del giorno
« Risposta #15 : Lunedì 12 Novembre 2012, 20:06:20 »
Giammarioli è la fotocopia di di benedetto