Non ho visto la partita dell'Italia. Dalle 20:30 alle 21:30 giocavo a calcetto, poi sono andato a cena fuori in un locale in cui non la facevano vedere.
Ho visto il video una volta rincasato.
Una bella vittoria senza dubbio, fondamentale per il girone.
Bella partita di Balotelli pure se certe cazzate (le solite) potrebbe pure risparmiarsele, ma sfondo una porta aperta.
Mi dispiace che De Rossi debba saltare la prossima partita, visto che è comunque uno dei punti di forza della squadra (per certe cose io vado oltre l'essere della Lazio, De Rossi è forte e nella formazione titolare dell'Italia ce lo voglio).
Credo che l'Italia abbia tutte le carte in regola per chiudere in testa il girone, non dico con la pipa in bocca, ma cmq senza sudare sangue.
Sugli altri campi ci sono state diverse sorprese.
Oltre alla clamorosa rimonta della Svezia contro la Germania, spiccano anche le sconfitte di Serbia, Slovenia ed Ucraina, rispettivamente contro Macedonia, Albania e Montenegro (grandi festeggiamenti a nord della Grecia stasera, anch'essa vincente tra l'altro
).
Abbastanza sorpredente anche la netta vittoria dell'Olanda in Romania ed il pareggio interno del Portogallo contro l'Irlanda del Nord. Fatica più del previsto la Russia di Capello contro l'Azerbaigian, mentre la Francia pone fine alla lunghissima striscia di vittorie della Spagna che però mantiene la sua imbattibilità.
GRUPPO ACroazia-Galles 2-0
Macedonia-Serbia 1-0
Belgio-Scozia 2-0
GRUPPO BRepubblica Ceca-Bulgaria 0-0
Italia-Danimarca 3-1
GRUPPO CFar Oer-Irlanda 1-4
Austria-Kazakistan 4-0
Germania-Svezia 4-4
GRUPPO DAndorra-Estonia 0-1
Romania-Olanda 1-4
GRUPPO ECipro-Norvegia 1-3
Islanda-Svizzera 0-2
Albania-Slovenia 1-0
GRUPPO FRussia-Azerbaigian 1-0
Israele-Lussemburgo 3-0
Portogallo-Irlanda del Nord 1-1
GRUPPO GLettonia-Liechtenstein 2-0
Bosnia-Lituania 3-0
Slovacchia-Grecia 0-1
GRUPPO HUcraina-Montenegro 0-1
San Marino-Moldavia 0-2
Polonia-Inghilterra rinviata per pioggiaGRUPPO IBielorussia-Georgia 2-0
Spagna-Francia 1-1
Per quanto riguarda il girone sudamericano, ennesima figuraccia per l'Uruguay che perde 4-1 in Bolivia. Il fatto che si giocasse a molti metri d'altezza può aver dato un po' fastidio agli uruguaiani, ma è una scusa che lascia il tempo che trova perchè già da diverse partite la Celeste non è neanche lontana parente di quella che ha trionfato in Coppa America un anno e mezzo fa, e la brutta prova di stasera è in linea con le altre recenti deludenti prestazioni.
Alvaro Gonzales ha disputato tutta la partita, Cavani invece un'ora. Gargano è stato sostituito prima della fine del primo tempo.
Ci sono state anche Paraguay-Perù 1-0 e Venezuala-Ecuador 1-1.
Mentre scrivo si sta disputando Cile-Argentina. Siamo poco oltre il 60' ed i biancoazzurri sono avanti 2-0 grazie alle reti di Messi e Higuain.