Autore Topic: Lazio, Oddo potrebbe tornare  (Letto 1103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11259
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Lazio, Oddo potrebbe tornare
« : Lunedì 31 Maggio 2010, 13:21:53 »
(www.corrieredellosport.it)



Un’ipotesi che sta prendendo consistenza. L'esterno si è offerto, può lasciare subito il Milan. Lotito ci pensa

ROMA, 31 maggio - Oddo spinge per tornare alla Lazio. Lotito ci sta pensando, è un’op­zione, una possibilità concreta. I ru­mours rimbalzano da Chicago via Mi­lano. L’ex capitano biancoceleste sta lavorando per la risoluzione del con­tratto che lo legherebbe al Milan sino al 30 giugno 2011. Se n’era parlato an­che l’estate scorsa, Lotito era affasci­nato dall’idea, ma i parametri econo­mici dell’operazione erano ancora troppo elevati e il rischio di una con­correnza esasperata con Lichtsteiner funzionava da freno. Oggi gli scenari sono diversi, le condizioni dell’opera­zione anche e Reja ha un’esigenza precisa: chiede due giocatori per ogni ruolo. Fondamentale indovinare gli esterni. Così si sta studiando davvero l’ipotesi di riportare Oddo alla Lazio.

INDISCREZIONI
- La traccia esiste, la notizia era già uscita un paio di setti­mane fa, ieri sono arrivate altre con­ferme. Oddo non s’è lasciato male con Lotito, anzi il contrario. E spesso ha parlato con nostalgia della Lazio. Tor­nerebbe a Roma, saprebbe rimettersi in discussione, anche se questa è dav­vero l’ultima parte della sua carriera. Tra due settimane compirà 34 anni. Durante la tournèe negli Stati Uniti, ha parlato a lungo con Brocchi, s’è in­formato. E con il club rossonero sta cercando di affrontare una separazio­ne senza traumi. Il Milan lo lascereb­be andare, ma c’è un contratto da ono­rare. Le cifre sono elevate: 2,5 milio­ni di euro. Non possono essere le stes­se alla Lazio, ma se Oddo “transa” con il Milan, dopo potrebbe sistemarsi di fatto a parametro zero.

PINTOS
- Ora si tratta di capire quali sono le scelte della società biancoce­leste. Il ritorno di Oddo avrebbe sen­so se preso in alternativa a Lichtstei­ner oppure come chioccia di Pablo Pintos. Lotito ha bloccato l’uruguaia­no, s’è impegnato sulla parola con il suo manager Daniel Fonseca e con il San Lorenzo de Almagro. Portata l’operazione a un passo dalla conclu­sione, la società biancoceleste s’è fer­mata. Questione di soldi, perché Loti­to ritiene elevata la valutazione del­l’esterno uruguaiano ( 2,5 milioni di euro per la comproprietà) e perché non avrebbe molto senso occupare una casella da extracomunitario per la fascia destra se resterà Lichtstei­ner. Ragionamenti e riflessioni che ri­guardano l’assetto complessivo della rosa. Lo svizzero, che andrà al Mon­diale in Sudafrica, ha qualche richie­sta in Premier, ma anche ieri ha di­chiarato la sua intenzione di restare alla Lazio. Per Reja non è affatto in discussione.

Vai al forum

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti