Autore Topic: BRUNO PIZZUL (RAI): BENE LA LAZIO E BRAVO PETKOVIC. LA ROMA VINCE MA IN AFFANNO  (Letto 689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

www.romacapitalenews.com



E’ stata una domenica positiva per entrambe le squadre capitoline. La Lazio si è riconfermata una squadra che può arrivare in alto, almeno in zona Champions. Petkovic si sta dimostrando un allenatore maturo e capace. Invece la Roma finalmente ha conquistato i tre punti davanti al pubblico casalingo, al presidente Pallotta e alle vecchie glorie giallorosse. Ma al contrario della Lazio, la Roma deve stare più attenta. In realtà il 2 a 0 contro i bergamaschi nasconde le ombre che ,dall’inizio del campionato, tormentano la squadra di Zeman. Sono gli errori difensivi, gli attaccanti avversari lasciati soli davanti alla propria porta a far tremare perennemente i tifosi romanisti. Ma anche l’attacco ancora non mostra quella brillantezza zemaniana.
 
Romacapitalenews ha intervistato Bruno Pizzul, storico giornalista e telecronista della Rai, che ha commentato la giornata delle squadre romane.
 
Tutto facile per la Lazio contro il Pescara, che partita ha visto?
 
Una squadra, la Lazio, che sta confermando di avere una buona identità. Ha un allenatore bravo, che ha dei valori umani e caratteriali. Quest’anno ha anche un parco giocatori sufficiente. La Lazio sta andando molto bene.
 
E’ Petkovic ad aver dato qualcosa in più?
 
Petkovic è un tecnico molto positivo. Ha tarato al meglio le caratteristiche dei propri giocatori. E’ un allenatore bravo, umano e di grande cultura.
 
Dove può arrivare la Lazio? A cosa deve stare attenta?
 
Deve stare attenta a tenere sempre alto il proprio standard. Allo stato attuale può arrivare al terzo posto. La Lazio non è più una sorpresa, anzi è sempre stata una squadra da alta classifica. Ci sono elementi di alto livello come Candreva, ma anche come Klose o Hernanes.
 
La Roma ha conquistato finalmente i tre punti, ora si è ripresa definitivamente?
 
No, i tre punti sono di fondamentale importanza ma la squadra è stata in pericolo, in balia degli avversari, soprattutto nel secondo tempo.
 
Il gioco di Zeman si sta finalmente vedendo?
 
Mica tanto, il pacchetto difensivo appare in difficoltà e la fase d’attacco è farraginosa. La squadra migliorerà. Zeman ha la completa fiducia della società, anche se sta perdendo quella di una parte di tifosi.
 
Che cosa bisogna correggere?
 
Bisogna che Zeman si renda conto che ha dei giocatori di esperienza e che non può fare quello che vuole come con i giovani. Zeman è un buon addestratore ma si deve rendere conto che imporre il proprio gioco ai campioni è difficile.

Vai al forum