Autore Topic: Portieri, un viavai dietro Muslera  (Letto 1056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11259
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Portieri, un viavai dietro Muslera
« : Lunedì 31 Maggio 2010, 13:16:16 »
(la Gazzetta dello Sport)



L’uruguaiano non si tocca, via Bizzarri e Carrizo E a quel punto la Lazio cercherà un terzo uomo

ROMA Cinque portieri in organico, ma la Lazio ne cerca un sesto. E’ uno dei tanti paradossi del mercato biancoceleste, stretto tra l’esigenza di sfoltire la rosa e quella di rinforzare l’organico. Muslera, Berni, Bizzarri, Carrizo e Iannarilli (ci sarebbe anche Santarelli, ma il suo contratto è in scadenza): sono loro i cinque portieri sotto contratto. L’intenzione di Lotito e Tare è di confermare solo i due elementi con cui è stata affrontata la seconda parte della stagione (Muslera e Berni) e di far partire Bizzarri e Carrizo ed anche il giovane Iannarilli per fargli fare esperienza. Se così fosse, a quel punto la Lazio sarà costretta a cercarsi un nuovo terzo portiere.

Le conferme Muslera&Berni, dunque. Dopo il boom nella seconda metà della scorsa stagione, l’uruguaiano si è confermato nel corso dell’intera annata che sta terminando. Per lui, in realtà, il bello deve ancora arrivare, visto che sarà protagonista in Sudafrica con l’Uruguay. Sarà sempre lui a difendere la porta della Lazio, è vicinissimo anche il rinnovo contrattuale fino al 2015. Alle sue spalle sarà confermato Berni, cui dovrebbe anche essere prolungato il contratto che scade tra un anno. Il portiere fiorentino (attualmente in vacanza negli Stati Uniti con Rocchi e Del Nero) si è guadagnato la promozione sia perché si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa sia perché si è rivelato un importante uomo-spogliatoio.

Argentini in partenza Dovrebbero invece fare le valigie i due argentini Albano Bizzarri e Juan Pablo Carrizo. Per entrambi si profila un ritorno in patria. L’ex catanese piace al Racing Avellaneda, la squadra in cui ha giocato prima di trasferirsi in Europa. Anche per Carrizo è probabile un ritorno al primo amore, il River Plate, da cui la Lazio lo prelevò due anni fa. Carrizo, però, potrebbe pure restare in Europa: lo Sporting Lisbona è interessato al suo cartellino. Per Bizzarri, che ha 32 anni ed è arrivato a parametro zero, la Lazio lavora ad una cessione a titolo definitivo senza chiedere cifre astronomiche. Diverso il discorso per Carrizo, pagato 8 milioni di euro due anni fa. Per cederlo definitivamente Lotito vorrebbe rientrare di quella cifra. Impossibile che il River possa accontentarlo, ma difficile anche che ci sia qualcuno in Europa disposto ad un simile investimento dopo la stagione disastrosa che Carrizo ha avuto nel Saragozza. La Lazio quindi lo darà via in prestito. Cessione con la stessa formula anche per il giovane Iannarilli. Sarà mandato a fare esperienza in B e in Prima divisione. Ma non è escluso che, alla fine, come terzo portiere resti lui.

(Stefano Cieri)

Vai al forum

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti