Autore Topic: Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione  (Letto 92864 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

rocco tanica

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #720 : Sabato 23 Giugno 2012, 09:14:00 »
Il San Paolo in “subaffitto” 

di Ilario Lombardo
 
Napoli - Notti magiche, davvero, al San Paolo. Rinnovato l’ultima volta in quell’estate italiana dei Mondiali ’90, lo stadio di Napoli è diventato una garçonnière. «Sì, sì garçonnière, alcove, angoli dell’amore, come le vuole chiamare». Dentro il San Paolo? «Sì». Senza francesismi? «Si appartavano in alcuni locali comunali dentro lo stadio».
L’assessore allo Sport Pina Tommasieli ha realismo da vendere, e un pizzico di cinismo, perché parla dell’ennesima trovata di Napoli giocando quasi con l’imbarazzo: le mazzette dell’amore che girano attorno al monumento più importante della città, che non è il Maschio Angioino, che non è il Vesuvio, ma il San Paolo, il cuore dei napoletani, il teatro del tifo più caotico e caloroso d’Italia. A Napoli, si sa, i segreti sono di Pulcinella, e che gli sposini si facciano fotografare nell’erba segnata dai tacchetti di Cavani, Hamisk e Lavezzi, è vecchia usanza: 50 euro per i matrimoni, prezzo da trattare per le comunioni, con i bambini con l’abito buono e il capello a spazzola che sorridono a centrocampo o tra i pali, e magari con i genitori che fanno pure la ola. Ma che un bene pubblico si fosse trasformato in una specie di drive-in o luogo di fornicazione privata, va al di là, se non della tipica fantasia partenopea, almeno dell’immaginazione del Comune proprietario della struttura di Fuorigrotta. Ad aprire le porte del San Paolo, dietro mancia, erano proprio i dipendenti di Palazzo San Giacomo, assieme ad addetti della Napoliservizi, Isu e soci cooperatori. Quattro tipologie di lavoratori, ammette ora il Comune, di cui forse non c’era così bisogno.
Ma “a Napoli il lavoro ferve, si ferve”, diceva Totò, e allora dal lunedì al venerdì, quando non serviva alla squadra, il San Paolo veniva “subaffittato”. Un business organizzato, con 50 persone a servizio, da metà maggio tutte rimosse. I custodi lasciavano entrare anche le coppiette in automobile, e, con un sovrapprezzo, c’era la possibilità di appartarsi in un piccolo appartamento con un letto rosa. “Avventure con il cuore in gola”, cantava Gianna Nannini. Ma invece di cambiare le regole del gioco, la giunta di Luigi De Magistris si è fatta furba e ha voluto partecipare alla partita. Certo, legalmente, s’intende. Chi vorrà fare un servizio fotografico, d’ora in poi, pagherà un regolare bollettino di 60 euro al Comune.

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2012/06/23/AP9TSdmC-subaffitto_san_paolo.shtml#axzz1y7xhuyp7

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #721 : Sabato 23 Giugno 2012, 09:16:37 »
Cioè questi hanno trasformato uno stadio in un gigantesco motel del sesso ad ore? Ma si può fare la cosa? Voglio dire, se fai entrare una coppia a far sesso dentro il campo da calcio, non è sempre luogo pubblico, anche se vuoto?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CiPpi

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #722 : Sabato 23 Giugno 2012, 09:49:48 »
A me pare di capire che gli organizzatori del sesso a ore sono stati licenziati ed ovviamente l'attività completamente bloccata, però il comune ha legalizzato quella dello stadio come 'studio fotografico'.

feiez

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #723 : Martedì 21 Agosto 2012, 08:49:57 »
La svolta della Fiorentina

Stop a biglietti e tessere omaggio

Lo ha deciso il club viola che precisa che non sono aboliti "quelli riservati alle categorie che ne hanno diritto". L'obiettivo è portare allo stadio un più alto numero di appassionati con tariffe agevolate
FIRENZE - Basta a biglietti e ad abbonamenti omaggio. Lo ha deciso la Fiorentina che, come si legge in una nota del club toscano, "ha deciso da questa stagione di razionalizzare e rendere più efficienti le sue politiche di biglietteria".

CATEGORIE AVENTI DIRITTO SALVAGUARDATE - La nota viola precisa: "In particolare, secondo una prassi che si sta imponendo in tutti i principali club calcistici del mondo, sono aboliti biglietti e abbonamenti omaggio, ad eccezione di quelli riservati alle categorie che ne hanno diritto in conseguenza di leggi, normative o convenzioni (per esempio, istituzioni, forze dell'ordine, enti, autorità federali), nei limiti della capienza e disponibilità di ciascun settore".

"MAGGIORE AFFLUSSO APPASSIONATI ALLO STADIO" - "L'alta dirigenza della società si riserva una dotazione di inviti a fini esclusivamente sociali o promozionali. La società si impegna a sviluppare articolate politiche di biglietteria, in grado di garantire un sempre maggiore afflusso di appassionati allo stadio, utilizzando anche, occasionalmente e per singole partite, tariffe agevolate a scopi prevalentemente sociali e promozionali".
       (20 agosto 2012)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #724 : Martedì 21 Agosto 2012, 09:08:59 »
Quindi hanni segato solo i biglietti per gli sponsor?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

feiez

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #725 : Martedì 21 Agosto 2012, 16:44:29 »
Il Pescara taglia biglietti gratis ai politici
Che protestano: "Allora paghi il suolo pubblico"

 
PESCARA - Abbonamenti gratuiti allo stadio, addio. Per vedere le partite del Pescara, neopromosso in serie A, assessori e consiglieri comunali dovranno pagare. E qualcuno attacca: "Allora paghino il suolo pubblico".

La società Delfino Pescara ha fatto sapere ai politici della città che quest'anno non potrà concedere i 150 ingressi gratuiti garantiti fino allo scorso campionato. Allo stadio Adriatico-Cornacchia potranno entrare, senza mettere mano al portafoglio, solo il sindaco, Luigi Albore Mascia, e l’assessore allo sport, Nicola Ricotta. Gli altri dovranno pagare. Ma diversi politici pescaresi non ci stanno e si appellano all'articolo 26 del regolamento comunale che garantisce il libero ingresso, anche durante le manifestazioni sportive, a sindaco, difensore civico, assessori e consiglieri comunali per vigilare sul corretto utilizzo dell'impianto.

E a chi pensa che quest'articolo sia un favore alla casta, il presidente della commissione Finanze, Renato Ranieri (Pdl), replica: "Allora lo si abolisca. Ma se c'è, è giusto rispettarlo". E azzarda altre azioni contro la società, come il pagamento del suolo pubblico per la chiusura al traffico delle strade intorno allo stadio, in vista della prima di campionato contro l'Inter. "Decidere chi può transitare all'interno - continua Ranieri - è compito della Questura o del Comune. Se invece la società vuole gestirlo direttamente deve pagare il Canone per l'occupazione permanente di spazi e aree
     pubbliche. È inaudito che i residenti di quelle zone, se non autorizzati dal club sportivo non possano rientrare a casa".

Con Ranieri, anche il consigliere Idv Fausto Di Nisio ha attaccato il Pescara: "La società l'anno scorso aveva 100 mila euro di contenzioso con l'Amministrazione Comunale che ha sanato solo a fine stagione, dopo avere ottenuto la promozione. Oggi che non ha più bisogno del Comune si comporta cosi".

La presa di posizione dei politici ha scatenato l'indignazione dei disabili. L'associazione "Carrozzine determinate" ha subito puntato il dito contro la "casta", sottolinenado come i posti a loro riservati siano scesi da 100 a 25. Motivo per cui avevano protestato nelle scorse settimane incatenandosi ai cancelli dell'impianto.

Il fattore stadio ha peraltro già creato un'altra grana in città. Gli abitanti delle aree intorno allo stadio sono rimasti isolati durante la gara di Coppa Italia di domenica scorsa con il Carpi, e la situazione rischia di peggiorare durante il match Pescara-Inter. "È di inaudita gravità - ha dichiarato il portavoce dei cittadini della zona stadio Antonio Taraborrelli - che una parte della città sia blindata per una partita di calcio, con i residenti prigionieri in casa loro".   (21 agosto 2012)
 
http://www.repubblica.it/politica/2012/08/21/news/pescara_club_taglia_biglietti_ai_consiglieri-41268503/?ref=HREC1-9

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #726 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 10:13:14 »
Pezzi di merda

zorba

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #727 : Giovedì 23 Agosto 2012, 16:04:13 »
Mettono sempre in mezzo noi.....

 >:D >:D >:D >:D >:D

(Mandato in onda questo pomeriggio nell'edizione delle 13.00 di studio sport su italiauno.....)


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #728 : Giovedì 23 Agosto 2012, 19:49:27 »
Ricordatevi sempre pescaresi sono....e se si prendono Foggia...beh...mai vendetta migliore!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

oizaL

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #729 : Lunedì 3 Settembre 2012, 08:25:26 »

GAZZETTA DELLO SPORT, LUNEDI' 3 SETTEMBRE 2012



Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #730 : Lunedì 3 Settembre 2012, 10:38:24 »
La Gazzetta dello sport sembra avere una particolare predilezione nel fotografare Lotito in tribuna, spera sempre di coglierlo in fallo....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #731 : Lunedì 3 Settembre 2012, 10:41:29 »
Veramente in quella foto ridono tutti...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:Lazio e Coni: nessun accordo per Stadio Olimpico prossima stagione
« Risposta #732 : Lunedì 3 Settembre 2012, 12:02:13 »
Veramente in quella foto ridono tutti...

Forse perché avevano appena visto Biava provare a metterla in mezzo all'area in rabona......

 :P :P :P :P