Nel ritaglio mostrato ieri in apertura da OizaL (prima pagina corriere dello sport), a sinistra si intravede un colonnino dal titolo "Un colpo solo, Palazzo Valenziani". Mi ha incuriosito e mi sono procurato la copia. E' a firma di Melli, che in sostanza addebita all'acquisto di palazzo Valenziani la riduzione all'osso del budget di mercato estivo, del famoso "tesoretto" di gennaio.
In effetti l'acquisto della metà del palazzo non è costata 3 milioni ma 7,5, come spiega questo vecchio articolo della gazzetta dello sport.
«Via Valenziani – Intanto Lotito ha messo a segno un colpo importante per la Lazio, un colpo da 7,5 milioni di euro. No, non si tratta dell’acquisto di un giocatore, ma di quello di un immobile. Uno stabile che, peraltro, è stato un pezzo notevole della storia recente della Lazio. Si tratta infatti del palazzo di via Valenziani che è stato la sede storica della Cirio (e quindi anche della Lazio) tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo secolo. Il palazzo era ancora di proprietà della Cirio Lazio immobiliare, ma al 51 %. Il restante 49 era già nelle mani del club biancoceleste. Lotito, con un investimento di 3 milioni, ha rilevato quel 51 % e quindi il possesso totale dello stabile. Si è però dovuto pure accollare le quote del leasing di cui la Cirio Lazio immobiliare era debitrice: altri 4,5 milioni, per un esborso totale di 7,5 milioni. Presto per capire come Lotito intenda utilizzare la proprietà.
Fonte:gazzettadellosport