http://sport.it.msn.com La Lazio sta cercando di sfoltire la rosa e uno dei pezzi più pregiati in uscita da Formello è Sergio Floccari. Sull'attaccante vibonese si registra l'interessamento di almeno tre club di Serie A (Torino, Pescara e Atalanta) e ora è possibile che si apra una vera e propria asta per assicurarsi i suoi servigi.
I granata giovedì affronteranno in amichevole i ragazzi di Petkovic ed è possibile che le due società si incontrino e parlino dell'eventuale trasferimento del calabrese, che approverebbe il trasferimento sotto la 'Mole'. Tuttavia, secondo La Stampa, gli ostacoli al compimento dell'operazione sarebbero nei rapporti non esattamente idilliaci tra Lotito e Cairo e nella volontà dei biancocelesti di monetizzare dalla cessione dell'attaccante, mentre i piemontesi lo vorrebbero in prestito.
Il Pescara, dal canto suo, da tempo ha espresso la volontà di ingaggiare l'attaccante e mette sul piatto un assegno da 5 milioni, ma il calciatore non gradirebbe il trasferimento. Tra le due contendenti, dunque, è spuntata l'Atalanta.
Gli orobici, che hanno già offerto un triennale a un altro biancoceleste (Stendardo), riporterebbero volentieri all'ombra delle Mura Venete l'attaccante che tanto bene fece sotto la gestione di Gigi Del Neri. L'operazione, come riferisce il sito cuorelaziale.it, potrebbe essere agevolata dall'interessamento della Lazio per Peluso e la maxi operazione che ne scaturirebbe potrebbe portare il terzino a Roma e Stendardo e Floccari a Bergamo.
L'intrigo di mercato è complesso e chi sembra destinata a guadagnarci è proprio la Lazio, che potrebbe ora alzare il prezzo del giocatore e venderlo 'alle proprie condizioni'.
Vai al forum