Autore Topic: Lazio, il Barcellona su Hernanes Lotito e la tentazione da 25 milioni  (Letto 620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.ilmessaggero.it



ROMA - La Lazio trema. Il Barcellona è sulle tracce di Hernanes. L’ultima volta che gli spagnoli tentarono di ingaggiare il trequartista fu tre anni fa, qualche mese prima che il brasiliano venisse acquistato da Claudio Lotito. Era l’estate del 2010. Il club catalano, probabilmente non convinto del tutto, tentò di strappare il giocatore al San Paolo, ma l’offerta non superò gli otto milioni di euro e così Guardiola e soci andarono da altre parti. Il problema è che all’epoca a segnalare il giocatore fu il secondo di Pep, quel Tito Villanova che adesso siede sulla panchina del Barça come primo allenatore. Al tecnico spagnolo piace molto il biancoceleste e da diverso tempo. E non è un mistero, tanto che ieri il quotidiano El Mundo Deportivo, giornale molto vicino alla società catalana, ha inserito Hernanes in una lista di cinquanta nomi da acquistare. In questa particolare classifica il talento brasiliano figura al tretatreesimo posto, ma in realtà è una posizione non veritiera.
In queste ultime settimana il nome di Hernanes sarebbe circolato diverse volte all’interno del Barça. Secondo il nuovo staff tecnico Hernanes sarebbe un giocatore ideale da inserire nel nuovo Barcellona per le sue elevate doti «tecniche e tattiche». In più è un centrocampista che in Italia ha imparato a difendere e sa anche segnare. Per la Lazio è un giocatore incedibile e questo il duo Lotito-Tare l’hanno dichiarato diverse volte. E’ pur vero però che se nelle prossime settimane il Barcellona dovesse farsi sotto e presentare un’offerta importante che supera i venti-venticinque milioni di euro, se non ancora più alta allora la situazione cambierebbe radicalmente. A quel punto la società biancoceleste ci potrebbe pensare sul serio e con quei soldi pensare a un mercato completamente diverso da quello attuale. Per il momento nessun ci pensa perché il Barça ancora non ha fatto nulla, né nei confronti della Lazio né tanto meno nei confronti di Hernanes o del suo agente. Il campanello d’allarme dalla Spagna però è scattato e non sarà facile trascurarlo da qui ai prossimi giorni.
Attualmente ad Auronzo di Cadore c’è il diesse Igli Tare che resterà fino al termine del ritiro. Sono giorni caldi per il dirigente perché sta cercando di fare mercato riprendendo di nuovo i contatti con la Traffic per Xandao il centrale dello Sporting Lisbona e risolvere alcune delicate situazioni. La prima tra queste è quella relativa al contratto di Zarate e alla possibilità di spalmare il suo ingaggio (il più alto della squadra) per altre due stagioni. I segnali sembrano essere molto buoni, con Maurito pronto a ridursi lo stipendio e dimostrare non solo l’attaccamento alla Lazio, ma anche di voler disputare una grande stagione. Piccoli passi avanti per Stendardo all’Atalanta, si potrebbe decidere nel wee-end, mentre per Foggia e Carrizo è tutto in stand-by.

Vai al forum