Autore Topic: Rassegna stampa -Venerdì 29 giugno  (Letto 861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Rassegna stampa -Venerdì 29 giugno
« : Venerdì 29 Giugno 2012, 06:52:30 »
LA GAZZETTA DELLO SPORT









BIANCHIN-DI CHIARA-GOZZINI Uno-due Fiorentina, con il tre all’orizzonte. I viola hanno definito il primo acquisto: è El Hamdaoui, attaccante in lite con l’Ajax, arriverà per meno di un milione. Il secondo colpo a basso costo può essere lo svincolato Roncaglia, difensore del Boca: chiusura dopo la finale di ritorno di Libertadores. Poi, all’inizio della prossima settimana, incontro col Palermo per Viviano, e qualche ragionamento per il centrocampo: obiettivi Elm (Az), Badelj (Dinamo Zagabria), Ralf (Corinthians), N’Diaye (Bursaspor) e Pizarro (Roma). Trattative con l’estero anche per la Lazio, che parla sempre col Trabzonspor per Yilmaz: in alternativa lo zambiano Mayuka (Young Boys) e lo svedese Guidetti (Feyenoord). Se ci fossero problemi per Breno, invece, pronto Abraham, argentino del Basilea.

Il Bologna sta per definire il portiere. Gillet va verso il Torino, trattative avanzate per Curci (Roma) e Leali (Juve, ex Brescia): arriva uno dei due. In difesa offerto un biennale a Heinze (a breve la risposta) e resta valida l’ipotesi-Marco Motta dalla Juve, in mezzo ok per Pasquato dall’Udinese e idea-Guarente dal Siviglia, davanti frenata per Belfodil: se salta si va su Bueno (Nacional) o Varela (Porto). Intanto il d.g. Zanzi ha precisato: «Gaston Ramirez costa 20 milioni». Il Napoli prende nota e prende atto di un rallentamento per Miranda (Atletico Madrid): molto più seri i discorsi con la Fiorentina per Gamberini. Il Genoa è vicinissimo a Velazquez (Independiente) e ha praticamente chiuso per il centrocampista Anselmo (Palmeiras). Più difficile l’affondo a El Burrito Martinez (Velez).

Altro sudamericano in arrivo: è Carlos Muñoz, attaccante del Colo Colo che ha quasi l’accordo col Pescara: offerto prestito con diritto di riscatto a 3 milioni. Il Pescara è ai dettagli per lo scambio alla pari Colucci-Gessa col Cesena, segue sempre Mazzarani e disturba il Catania per Frison. Attivissimo anche il Torino, che ieri non ha chiuso con Sansone ma pensa di acquistarlo a titolo definitivo, lavora per Barreto (Udinese), pensa a Rivas svincolato dal Varese, sonda Ceravolo (Reggina), incassa il no dell’Independiente per Rodriguez e tratta Spolli col Catania. A Palermo visite per Rios, con Alvarez sempre più vicino alla DinamoBucarest. In Sicilia, affare in vista anche per il Catania: oggi incontro per Mazzola, attaccante argentino del Locarno, presto consultazioni col Parma per il centrale Padella. Proprio il Parma ha preso Filippi in comproprietà dal Cesena, ha acquistato Portin nell’operazione che ha portato a Padova la coppia Galli-Feltscher, sonda Fischnaller con l’Alto Adige e, soprattutto, ha detto no a El Kaddouri, sempre più destinato alla Juve. Uscite da Lecce: il Chievo punta sempre forte su Di Michele e l’Atalanta non molla l’esterno Brivio. Il Cagliari è su Stoian (Roma-Bari) ed è vicino al rinnovo fino al 2016 con Astori: passa da 400mila a 800mila euro. Il Siena infine va su Giulio Donati, difensore nell’ultimo anno a Padova.

Gargano piace a Malaga e Porto, Torje ufficiale in prestito a Granada dall’Udinese, come Floro Flores, mentre l’ex Bologna Coda piace al Cska Sofia. Lavezzi domenica sarà a Parigi, Jordi Alba passa ufficialmente dal Valencia al Barcellona per 14 milioni: l’esterno sinistro ha firmato un quinquennale.









LA REPUBBLICA








CORRIERE DELLA SERA








CORRIERE DELLO SPORT






Daniele Rindone - E caccia al terzino destro, ne arriverà uno. La Lazio sta lavorando a fari spenti per regalare a Petkovic un vice Konko. Non basta il rinnovo di Scaloni, serve una pedina in più. La società si sta guardando attorno, scruta il mercato europeo e sudamericano.

Ci sono piste che si sono raffreddate e nomi caldi. Uno di questi è Anthony Vanden Borre, esterno belga del Genk. E in scadenza di contratto, si può acquisire a parametro zero. L’accordo con la sua società terminerà domani, gli è stato offerto il rinnovo, non l’ha ancora accettato. Ha richieste in Inghilterra e in Spagna, conosce la serie A, ci ha giocato indossando le maglie della Fiorentina e del Genoa. Vanden Borre sogna di tornare in Italia, è a caccia di rivincite.

Spunta una candidatura dall’Argentina, si tratterebbe di una scommessa. L’identikit: è un giovane classe 1990, di nome fa Luciano Abecasis, sarebbe in possesso del passaporto comunitario. Gioca nel River Plate, è tornato in serie A quest’anno. E uno dei pupilli di Matias Almeyda, l’ex centrocampista laziale, oggi tecnico dei Millonarios. Abecasis nei mesi scorsi è stato seguito dall’Inter, nel suo Paese qualcuno ha già azzardato un paragone eccellente considerandolo il nuovo Zanetti. A gennaio era stato proposto alla Lazio da Vincenzo D’Ippolito, manager di Ledesma e Alfaro. Abecasis è un terzino destro puro, è nato nel Rosario Central, è stato acquistato dal River nel 2010. Non ha esperienza internazionale, ma è reduce da un’ottima stagione, è in rampa di lancio. E un laterale molto aggressivo, in perfetto stile argentino, ha forza e piedi discreti. Non convince la candidatura di Mesto del Genoa, piaceva Hilbert del Besiktas, non è più considerato una prima scelta.

Fronte attacco, la tentazione si chiama Ibrahim Afellay. E in partenza dalla Spagna, non rientra nel progetto di Vilanova, il nuovo tecnico del Barcellona. Se partisse Zarate, i biancocelesti potrebbero farci un pensierino. Maurito andrà in ritiro, sarà ad Auronzo di Cadore, è un patrimonio del club, finora non sono arrivate offerte convincenti. Afellay è rientrato dopo un brutto infortunio, sperava di vivere un grande Europeo, non ci è riuscito. In Spagna hanno rilanciato per la seconda volta l’interesse della Lazio. Il Barcellona lo svende, è disposto a cedere l’esterno in prestito con riscatto. L’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio.

La telenovela Yilmaz. L’attaccante vuole la Lazio, il Trabzonspor vuole i soldi e li pretende in un’unica soluzione. Il nodo riguarda l’accordo tra i club, non è ancora stato trovato. Ci sono due ostacoli da superare. Il primo: Lotito ha chiesto la rateizzazione dei 5 milioni previsti dalla clausola che libera il giocatore. Il presidente aveva proposto il versamento in 4 rate, i turchi hanno respinto l’offerta. Lotito ha rilanciato, s’è detto pronto a versare i soldi in due modalità, niente da fare. Secondo ostacolo: riguarda il 25% dell’introito derivante da un’eventuale e futura cessione del giocatore, andrebbe riconosciuto al Trabzonspor (è un’opzione scritta nel contratto di Yilmaz). La Lazio vuole aggirare l’ostacolo offrendo ai turchi altri 1,8 milioni di euro (da pagare entro ottobre), in questo modo il vincolo cadrebbe. Sener, presidente della società di Trebisonda, tiene duro: «E stato proposto un nuovo piano di pagamento, ma non abbiamo accettato nemmeno questo perché vogliamo che tutti i soldi siano dati in anticipo. Al momento la situazione è questa. Burak ci ha detto che vuole andare via e noi gli abbiamo dato il permesso, ma se non si raggiungesse un accordo potrebbe rimanere con noi». La Lazio resta ottimista, farà il possibile per chiudere al più presto. Altrimenti cambierà obiettivo.

Fascia sinistra: Balzaretti deve comunicare al Palermo la volontà di partire, Lotito si muoverà subito dopo cercando di superare la concorrenza di Napoli e Milan. Peluso dell’Atalanta e Marchese del Catania sono le altre opzioni. Centrocampo: Hetemaj del Chievo resta in pole.





Sarà una settimana intensa per il calcioscommesse, con la Procura Federale che opererà su due fronti. Lunedì davanti alla Corte di Giustizia Federale si aprirà l’appello del primo processo, Palazzi non ha presentato alcun ricorso ma dovrà difendere il verdetto della Disciplinare dagli assalti degli avvocati di tesserati e club condannati in primo grado. E sempre lunedì riprenderanno a via Po gli interrogatori in vista del secondo processo, quelli relativi al filone napoletano. Due variazioni nel calendario: Luca Ariatti sarà sentito il 9 luglio, insieme a Quagliarella; mentre lunedì saranno recuperati gli interrogatori di Pagano e Vincenti (osservatore Livorno), relativi però al filone di Bari.

A proposito del filone barese, tra le gare in esame c’è Bologna-Bari 0-4, quella del contatto tra i Masiello boys e Portanova, col netto rifiuto da parte del difensore rossoblù di qualunque proposta illecita. Il che, tuttavia, espone sia Portanova che potenzialmente tutta la squadra bolognese al rischio di una contestazione di omessa denuncia. Ieri Portanova, assistito dall’avv. Bordoni, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'Ansa: «Ringrazio la Procura di Bari e la Procura Federale per avermi dato modo di raccontare subito la verità; io sono una persona pulita. Questa storia mi ha fatto capire quanto si debba stare attenti nella vita, in ogni frangente, specie quando si è trasparenti e lineari: un insegnamento anche questo che infonderò ai miei figli, così come ai miei colleghi più giovani, perchè guardino con fiducia ma sempre con attenzione al mondo che li circonda».




IL TEMPO





zorba

Re:Rassegna stampa -Venerdì 29 giugno
« Risposta #1 : Venerdì 29 Giugno 2012, 06:55:54 »
oizaL ci ha fregato!!!!!

Dice che doveva dormì oggi (che tra l'altro è pure festa patronale)!

Grasssssie.

 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa -Venerdì 29 giugno
« Risposta #2 : Venerdì 29 Giugno 2012, 07:40:40 »
Yilmaz Breno Ederson Hetemaj Zarate e Balzaretti.

do' se firma ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa -Venerdì 29 giugno
« Risposta #3 : Venerdì 29 Giugno 2012, 07:41:50 »
Santo oizaL patrono dei Biancocelesti
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa -Venerdì 29 giugno
« Risposta #4 : Venerdì 29 Giugno 2012, 07:56:58 »
Santo oizaL patrono dei Biancocelesti

Grazie mitico!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa -Venerdì 29 giugno
« Risposta #5 : Venerdì 29 Giugno 2012, 08:54:48 »
Grazie oizaL!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa -Venerdì 29 giugno
« Risposta #6 : Venerdì 29 Giugno 2012, 08:58:29 »
Stakanovista! :)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa -Venerdì 29 giugno
« Risposta #7 : Venerdì 29 Giugno 2012, 09:56:50 »
Thanks!


Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa -Venerdì 29 giugno
« Risposta #8 : Venerdì 29 Giugno 2012, 10:32:26 »
Lo sapevo che stanotte non avresti dormito!  ;) Grazie.

Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa -Venerdì 29 giugno
« Risposta #9 : Venerdì 29 Giugno 2012, 12:30:58 »
Yilmaz Breno Ederson Hetemaj Zarate e Balzaretti.

do' se firma ?

Balzaretti, secondo Piccari mediaset, in onda su Lazio Style ora, rimane al Palermo, o va al Milan. Insomma, credo siamo tagliati fuori.
sine pennis volare haud facile est

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Rassegna stampa -Venerdì 29 giugno
« Risposta #10 : Venerdì 29 Giugno 2012, 13:07:36 »
Secondo me cercherà in tutti i modi di andare a Parigi, dove lavora la moglie ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)