Autore Topic: Lazio, è l'ora degli annunci: c’è l’accordo per Yilmaz, poi Ederson  (Letto 770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

www.ilmessaggero.it

Per il turco intesa con il Trabzospor sulla base di cinque milioni più bonus il giocatore guadagnerà due milioni



ROMA - E’ l’ora dei primi annunci. Settimana cruciale per il mercato della Lazio. Da Yilmaz a Ederson per andare a Breno e passare per Balzaretti ed Hetemaj, e non solo, visto che sarà riscattata la metà del cartellino di Antonio Candreva dall’Udinese. Da oggi e fino a venerdì l’agenda di Claudio Lotito e del ds Igli Tare è piena zeppa d’appuntamenti. E non sono esclusi blitz a sorpresa per sondare altre situazioni di mercato che potrebbero svilupparsi.
 
L’attesa più grande è per Burak Yilmaz. Se tutto si dovesse sbloccare a breve, il giocatore potrebbe perfino sbarcare nei prossimi giorni nella capitale. Nonostante la trattativa sia quasi diventata un piccolo giallo, la Lazio ha in mano l’attaccante turco. Giorni fa il club di Formello ha trovato l’accordo con il Trabzospor sulla base di oltre 6 milioni di euro: 5 milioni per la clausola rescissoria e circa un milione di bonus. La società biancoceleste ha pure l’accordo con il manager del centravanti, Ali Egesel, anche se devono esseri sistemati e aggiustati alcuni dettagli soprattutto dal punto di vista economico.

Una situazione piuttosto curiosa. Yilmaz ha detto sì alla proposta contrattuale della Lazio, oltre 2 milioni di euro a stagione più i premi per cinque anni più un’opzione per il sesto anno (che scatterà nella stagione 2013-2014 allungando di fatto l’accordo fino al 2018). Prima di firmare il contratto però il giocatore, attraverso il procuratore, avrebbe chiesto un ulteriore piccolo sforzo a Lotito, ossia alzare gradualmente la cifra durante gli anni, ma pare soprattutto poter gestire separatamente i diritti d’immagine. In patria il centravanti ha un seguito incredibile. «Tra qualche giorno si sistemerà tutto e la cessione di Yilmaz sarà conclusa, bisogna solo avere un po’ di pazienza», le parole del presidente del Trabzospor Sener che apre spiragli di fiducia al club biancoceleste. La Lazio resta in silenzio e a fari spenti lavora alla conclusione reale dell’operazione.
 
Non solo Yilmaz. Nella capitale sarebbe atteso anche Ederson. Il brasiliano deve ritirare il suo passaporto italiano (ottenuto grazie al matrimonio con Patrizia Pighini, ex manager napoletana), sistemare i documenti e firmare il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi cinque anni. A meno di cambiamenti dell’ultima ora, sembra che il suo arrivo possa esserci tra mercoledì e giovedì e forse nel fine settimana l’annuncio ufficiale da parte della Lazio di questo calciatore che ormai viene considerato già acquisito. Per quanto riguarda Breno Vinicius Borges questi saranno giorni fondamentali per il suo futuro.

Tra due giorni a Monaco di Baviera comincerà il processo dove il futuro difensore della Lazio (che al momento è sprovvisto del passaporto) è imputato per aver incendiato la propria abitazione a settembre del 2011. In Germania la condanna per simili reati è durissima, visto che si rischiano 15 anni di prigione. Gli avvocati di Breno ostentano ottimismo, anche perché la Procura di Monaco qualche settimana fa ha dato segnali positivi. Se tutto andrà per il meglio, il giocatore arriverà alla Lazio, visto che tra lui e la società biancoceleste è stato formalizzato un accordo di cinque anni a 1,5 milioni di euro a stagione. Ma bisognerà aspettare un po’ di tempo per capire l’evolversi della situazione tedesca.
 
Saranno giorni decisivi pure per concretizzare le operazioni che portano a Balzaretti ed Hetemaj. Lotito e Zamparini hanno cominciato a parlare del terzino, ma il Palermo chiede 3 milioni di euro, mentre la Lazio è disposta ad offrire 1,5. Forse già oggi o al massimo giovedì ci sarà un altro contatto tra i presidenti per trovare una soluzione, ma la distanza appare ancora troppo per sperare di chiudere. Per quanto riguarda Hetemaj, la Lazio attende che Chievo e Brescia si mettano d’accordo sulla comproprietà, dopodiché Lotito si farà avanti per verificare se esistono margini per portare a Roma il centrocampista. Sempre nello stesso giorno è previsto un incontro con il Parma per parlare di Floccari, il calciatore è in comproprietà con il club emiliano che può esercitare il diritto di riscatto ma non alla cifra stabilita.

Vai al forum