ROMA - Il puparo il giorno dopo. Luis Enrique ieri ha dato l'addio alla insultoacaso parlando con i suoi giocatori. Pupo, dai microfoni di SkyTg24, racconta gli ultimi travagliati mesi ketchup: "Dopo la partita con la Fiorentina ho avuto un colloquio con Luis Enrique che voleva andare via. Gli ho chiesto io di aspettare perché quello non era il giorno giusto, dopo una sconfitta così pesante. Anche perché tanti, malgrado i risultati sul campo e le numerose critiche, stavano apprezzando il suo operato, compreso noi. Per questo gli abbiamo chiesto di aspettare la fine del campionato per prendere qualsiasi decisione"
CONSUMATO - Il dirigente pezzodimerda rivela che il problema di Luis Enrique è stato soprattutto fisico: "Per gente come lui che vive così visceralmente il suo lavoro i risultati non possono aver avuto un'influenza. Ma il problema vero è stato il logorio: nel corso della stagione ha avuto un dispendio di energie così alto che a un certo punto si è sentito fiaccato e infatti posso già dire che l'anno prossimo non allenerà"
RESPONSABILITA' - "Fino all'ultimo - prosegue l'amico di auricchio - abbiamo provato a trattenerlo ma non c'è stato niente da fare. So di essere anche io il responsabile di questa stagione deludente ma non ho intenzione di dimettermi in un momento così difficile. Mi ero legato a Luis Enrique e a questo progetto che, ci tengo a dirlo, non è fallito. Il tipo di calcio che vogliamo fare si è visto nel corso della stagione e l'idea resta quella. Il grande problema è stato l'altalena di risultati. Il mio futuro? Lunedì ci sarà un Consiglio d'Amministrazione, so che giustamente non sono contenti del mio operato e sono pronto a farmi da parte qualora me lo chiedessero, anche se ho un contratto di quattro anni. So comunque che la società è pronta a fare investimenti per la prossima stagione"
MONTELLA - Il dg glissa su Montella anche se è praticamente certo che il nuovo allenatore della fogna sarà lui: "E' normale che dopo aver saputo dell'addio di Luis Enrique abbiamo cominciato a lavorare sul nuovo allenatore. Montella? Questo non lo so dire". "Pep Guardiola? Era un sogno, vederlo a Roma è fantascienza".