Autore Topic: Lazio con Biava titolare: Dias in panchina col Lecce  (Letto 778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Lazio con Biava titolare: Dias in panchina col Lecce
« : Domenica 22 Aprile 2012, 07:58:58 »
www.corrieredellosposrt.it

Lo stopper lombardo e Diakitè formeranno il tandem centrale davanti a Marchetti, il brasiliano partirà dalla panchina



FORMELLO - Vincere per continuare a sognare i preliminari di Champions, tenere a distanza l’Udinese, consolidare il terzo posto. Non ha alternative la Lazio, sei vittorie e una sconfitta nelle ultime sette partite di campionato all’Olimpico. Si rende conto Reja, avverte la svolta. «Se vogliamo cullare il sogno della Champions, questa partita è decisiva. Considerando classifica e calendario, dobbiamo sfruttare al massimo la giornata esprimendo convinzione e determinazione».

Dovrà mettere sotto il Lecce di Cosmi, in ascesa costante e con l’idea di evitare la retrocessione sino a poche settimane fa già scritta. «Troviamo una squadra in forma, da rispettare. Servirà l’approccio giusto, le stesse motivazioni che abbiamo avuto affrontando Milan, Napoli, Juve, Roma. Questa è una tappa importante, fondamentale. Ne va del destino della Lazio» ha spiegato il friulano, costretto a misurarsi ancora con l’emergenza.
 
E’ già finito il campionato di Brocchi, slitta il rientro di Lulic, non ci sono certezze sul recupero di Klose per le ultime due giornate. «E’ successo di tutto, sfortuna e infortuni, quasi mai leggeri, roba da due mesi e mezzo di stop. Ora avremo cinque partite in due settimane. Mi auguro di non perdere altri giocatori e magari di recuperare Konko e Radu. Sono convinto che il gruppo attuale possa ancora sorprendere e fare bene. Chi scenderà in campo, darà il massimo».

Solo in parte la rifinitura di Formello ha risolto i dubbi di Reja, orientato a tornare al 4-2-3-1. Biava sembra aver risolto a suo favore il ballottaggio con Dias, appena recuperato da uno stiramento. Il brasiliano partirà dalla panchina. Lo stopper lombardo e Diakitè formeranno il tandem centrale davanti a Marchetti. Scaloni e Garrido i terzini. Ledesma in regìa, Matuzalem o Cana al suo fianco, anche nell’allenamento di Formello è stato provato il baby Zampa sulla linea mediana. Il centrocampista della Primavera, al pari di Antonio Rozzi, troverà posto in panchina. Gonzalez, Hernanes e Candreva la linea offensiva a supporto di Rocchi, punta centrale. Poca scelta a disposizione di Reja, che di scorta avrà solo l’uruguaiano Alfaro. Mauri e Kozak sono squalificati.

Vai al forum