Autore Topic: Reja: Floccari? Se non ci sarà lui ne troveremo un altro  (Letto 1165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Reja: Floccari? Se non ci sarà lui ne troveremo un altro
« : Venerdì 14 Maggio 2010, 18:14:04 »
tuttosport.com



Il tecnico biancoceleste: «Il prossimo anno lotteremo per l'Europa League»
ROMA, 14 maggio - «Io mi auguro che la Lazio giochi a ridosso dell'Europa League. Questa sarà l'ambizione della Lazio per il prossimo campionato. Io non sono abituato a fare promesse, ma con l'innesto di alcuni elementi possiamo arrivare da metà classifica in poi». Parla già da tecnico della Lazio per la prossima stagione, Edy Reja, che alla vigilia della sfida contro l'Udinese comincia a pensare al campionato del riscatto per la formazione biancoceleste, che a suo dire con pochi innesti potrà lottare a ridosso dell'Europa League. «Vorrei che rimanesse un nucleo importante di questa rosa. In chiave di mercato - ha aggiunto - dovranno arrivare dei giocatori giovani con delle qualità importanti. È chiaro che di tutto questo dovrò parlare con la società, io non faccio il mercato, posso dare solo qualche consiglio. Contatti con il Presidente Lotito? Ci siamo sentiti telefonicamente, ma ancora non abbiamo focalizzato su eventuali acquisti o cessioni. Sicuramente la rosa va sfoltita, ma ci tengo a precisare che non mi posso lamentare di nessuno».

«FLOCCARI? SE NON CI SARA' LUI NE TROVEREMO UN ALTRO» - Inevitabile un approfondimento sulla situazione di Floccari, Zarate e Kolarov. «Floccari è un giocatore che ha dimostrato buone qualità, se non ci sarà lui ne troveremo un altro - ha confessato - A centrocampo abbiamo la necessità di fare qualche acquisto, ma anche sulle fasce, perchè bisognerà vedere se Kolarov e Lichtsteiner resteranno. Zarate? Da quando sono qui io faccio delle valutazioni in base al campo. Quelli che mi danno sicurezza e che si impegnano hanno totale stima. Un allenatore non può fare valutazioni sentimentali, ma solo dal punto di vista mentale: la società mi chiede questo. Apprezzo tanti giocatori per il loro carattere, ma devo tenere in considerazioni le qualità».

«NON E' UN CAMPIONATO FALLIMENTARE» - Intanto bisogna finire bene contro l'Udinese per guadagnare qualche posizione di classifica. «Questa gara vale per dare un seguito a quello che abbiamo fatto fino adesso. Ai ragazzi ho spiegato che vorrei alla grande, disputando i 90 minuti con grande intensità. Non ci saranno Radu e Mauri. In difesa giocheranno Biava, Dias e Siviglia. A centrocampo ho intenzione di rilanciare Hitzlsperger. Kolarov oggi non si è allenato per una botta la quadricipite, domani valuterò la situazione». A centrocampo il tedesco affiancherà Ledesma e Brocchi, mentre in attacco Reja ha provato Rocchi e Floccari. Per Zarate, l'ombra di una nuova esclusione, in una stagione che per la Lazio resta deludente, nonostante l'exploit della Supercoppa italiana contro l'Inter. «Non è stato un campionato fallimentare: da quando sono arrivato io abbiamo fatto delle buone prestazioni, ma è chiaro le aspettative erano diverse - ha concluso - Abbiamo rischiato di retrocedere, invece, bisogna fare i complimenti ai ragazzi, anche a quelli che hanno giocato di meno».

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!