Autore Topic: Alla ricerca del vero Maurito  (Letto 1076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Alla ricerca del vero Maurito
« : Mercoledì 12 Maggio 2010, 10:29:23 »


(la Gazzetta dello Sport)

ROMA Per la sfida di sabato sera con l'Udinese, ultima occasione quest'anno di fare qualcosa «da Zarate». Ma ancor di più per la prossima stagione. quella che per l'asso di Haedo dovrà essere del pieno riscatto.
Le cause della crisi Tredici gol nel suo primo campionato di A (16 stagionali), solo 3 quest’anno (8 con le coppe). E tanta panchina. «Dopo un'annata straordinaria ci può stare un calo — spiega Angelo Gregucci, allenatore ed esperto di cose laziali —. E' capitato anche ai grandi campioni. Ci sono tante pressioni, tutti si aspettano da te la grande giocata e, in più, i difensori avversari ti studiano e sanno come affrontarti»- Ma, secondo Gregucci, non tutti i mali vengono per nuocere: «Una stagione così può servire a crescere, anzi deve servire a crescere. Se Zarate saprà far tesoro della delusione di quest'anno diventerà ancora più forte».
I motivi del riscatto Gregucci non ha dubbi che ciò accada: «L'anno prossimo rivedremo lo Zarate di un anno fa. Reja saprà come utilizzarlo al meglio. Da parte sua l'argentino deve capire che è necessario rendersi utile alla squadra anche quando c'è da difendere. Lo fa Rooney nel Manchester, lo fa Pedro nel Barcellona, non vedo perché non lo debba fare pure lui». Anche Felice Pulici, bandiera laziale del primo scudetto, scommette sul riscatto di Maurito: «La Lazio fa bene a non cederlo, l'anno prossimo tornerà quello del primo anno laziale. Questa è stata una stagione brutta per tutti, non solo per lui. E poi quello che ha fatto un anno fa non può essere stato un abbaglio.
La nuova Lazio va costruita su lui e su Floccari. Io, poi, puntellerei il centrocampo con Asamoah dell'Udinese e la difesa con Peluso dell'Atalanta».
Parla il Raton Intanto da Buenos Aires si fa sentire il fratello-procuratore Sergio. Che si toglie qualche sassolino dalle scarpe, ma assicura: «Mauro resta alla Lazio. Ha altri quattro anni di contratto e da Roma non si muove. Mauro vuole cancellare questa brutta stagione e regalare alla Lazio quello che non è riuscito a darle quest'anno». Certo che se Reja continuerà ad utilizzarlo col contagocce... «Questo non è un problema nostro, semmai di Lotito che rischia di veder finire in panchina un investimento così grande — punge il Raton —. Mauro deve pensare solo a impegnarsi di più e riconquistare un posto da titolare. Anche i grandi campioni sono finiti in panchina, ma hanno saputo reagire. Lo farà pure mio fratello».
(Stefano Cieri)

COSTERÀ 8,5 MILIONI
Floccari: è vicina l'Intesa col Genoa Cruz si ritira?
ROMA Vertice Reja-Lotito oggi a Roma per pianificare il mercato. Il tecnico chiederà al presidente di confermare iI gruppo su cui ha costruito la salvezza e di sfoltire drasticamente la rosa. Chiederà anche il riscatto di Floccari, operazione che sembra più vicina. Preziosi è drsposto a concedere uno sconto a Lotito: l'attaccante costerà 8,5 milioni pagabili In tre anni. Intanto Cruz sta seriamente pensando di ritirarsi a fine stagione. II contratto siglato un anno fa con la Lazio gli consente la rescissione unilaterale.

Vai al forum

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti