E per ora al suo posto il 'nostro' Roberto Di Matteo......
(messaggero.it)
Chelsea, esonerato Villas Boas la squadra per ora a Di Matteo
ROMA - «Purtroppo i risultati e le prestazioni della squadra non sono state soddisfacenti, non c'erano segnali di miglioramento nel momento decisivo della stagione. Il club - ha reso noto il Chelsea - è ancora in corsa nelle fasi finali della Champions League e della FA Cup e sta lottando per il quarto posto in Premier League. Puntiamo a competere su tutti i fronti: con questo obiettivo, abbiamo ritenuto che un cambio fosse l'unica opzione».
Solo otto mesi. L'avventura di Villas-Boas allo Stamford Bridge è durata 8 mesi. La società londinese aveva acquistato il 34enne tecnico lusitano al termine della scorsa stagione: il magnate Roman Abramovich aveva versato al Porto i 15 milioni di euro chiesti dai dragoes per liberare l'allenatore. Nella sua avventura inglese, Villas-Boas è uscito rapidamente dalla corsa per il titolo in Premier League. La sconfitta incassata ieri per 1-0 sul campo del West Bromwich Albion ha fatto scivolare il Chelsea al quinto posto e ha di fatto sancito il licenziamento del manager. I blues sono ancora in lizza in Champions League e in FA Cup.
Prossima gara col napoli in Champions. In Europa, la squadra deve ribaltare la sconfitta per 3-1 incassata a Napoli nell'andata degli ottavi. In Coppa d'Inghilterra, invece, martedì è in programma il replay degli ottavi contro il Birmingham. La formazione di seconda divisione, infatti, sul proprio campo ha strappato un sorprendente 1-1. Toccherà a Di Matteo, promosso per gli ultimi 3 mesi dell'andata, andare a caccia di un trofeo.