Autore Topic: Onofri: "Inzaghi deve proseguire sul nuovo assetto"  (Letto 433 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33863
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Onofri: "Inzaghi deve proseguire sul nuovo assetto"
« : Martedì 8 Gennaio 2019, 18:01:14 »
www.sslazio.it

Claudio Onofri, ex calciatore italiano, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM:

“La classifica rende bene l’idea del campionato e delle sue dinamiche: la sfida salvezza è molta aperta come anche la lotta Champions, è tutto molto incerto. La Lazio sta provando, con ottimi risultati, un modulo nettamente più offensivo come abbiamo visto anche contro il Torino. l gol di Milinkovic sanciscono un po’ la rinascita del calciatore che, se recuperato, sarà l’ago della bilancia per la seconda parte della stagione. Quando è in forma non saprei dargli un ruolo, dato che è ovunque e copre ogni zona del campo.

I biancocelesti dovranno guardarsi bene dagli attacchi al quarto posto, dovranno prestare attenzione a tutte le squadre intorno a lei come Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina.

Il nuovo modulo con tutti i giocatori di qualità come Correa, Milinkovic e Luis Alberto è un’ottima soluzione, ho sempre pensato fosse l’assetto migliore. Su questo aspetto tattico ci si può contare tantissimo, in quanto si ha l’opportunità di supportare al meglio l’unica punta, Ciro Immobile. Questo modulo dovrà essere migliorato nell’organizzazione e nell’adattamento che migliorerà nel tempo. Userei questo schieramento tattico anche contro Napoli e Juventus, con un po’ di sacrificio in difesa quando hai la palla poi sei pericoloso in zona offensiva. Credo che insistere su questo modulo per il continuo della stagione possa essere la soluzione migliore”.

Vai al forum