Sono giorni di festa, ma anche giorni luttuosi. Personalmente in pochi giorni abbiamo perso un musicista a cui eravamo molto affezionati, un amico carissimo compagno di fede sportiva (quella della nostra metà cestistica),e un calciatore mito della nostra infanzia e che avevamo conosciuto personalmente in atmosfere conviviali forumistiche.
E adesso arrivano le partite di Natale. Una trilogia che contempla tre classiche (cioè sfide tra squadre che sono state campioni nazionali) con Cagliari, Bologna e Torino. Tre match importanti da non perdere assolutamente.
Abbiamo ancora nelle occhi, nelle orecchie e nel cuore l'atmosfera della gara prenatalizia giocate contro il Crotone nella scorsa stagione e finita con una gragnuola di gol. L'Olimpico era pienissimo di colore, calore e ragazzini. Avevamo usufruito della promozione delle feste e acquistando qualche magnifica felpa avevamo avuto in dono dei biglietti e ci eravamo recati allo stadio anche con nostro nipote. Fu una giornata indimenticabile per chi vive lo sport e la Lazio alla nostra maniera: veramente una giornata che porteremo sempre con noi.
Questa volta il sentore è più mesto per tutta una serie di fattori, imponderabili e no, e anche qua sopra il dibattito resta pesante nonostante lo spirito natalizio stia per pervadere le case e le strade. Ed è un peccato, proprio quest'anno che si era deciso di organizzare i turni di campionato durante le festività.
Sarebbe bello che si decidesse di mettere da parte rabbia e risentimento almeno per qualche giorno, e ritrovarci nel vivere tutti assieme questo periodo con gioia e serenità, comprese le partite della Lazio. Se anche le grandi guerre facevano tacere i cannoni in frangenti come questi, perché non farlo anche qua?
Vicini alla Lazio, tutti uniti come un sol'uomo: quel sogno del coacervo che resta sempre vivido.
Anche per questo Natale il grande darienzo sottoscrivono per biancocelesti. org: un piccolo gesto per ringraziare questa bella comunità, chi l'ha creata e chi la nutre con la sua verve.
E un sorriso e una carezza per la Lazio
Warm your Christmas, my friends