da Repubblica.it
Real, mani sulla Liga vince e allunga a +10
MADRID - Se non è la fine dei giochi poco ci manca: almeno il Real ha messo a segno un colpo molto pesante sulla conquista della Liga. Manca ancora molto, è vero, e il Barcellona è sempre il Barcellona, ma il Real è sempre più in fuga in classifica: la squadra di Mourinho regola 4-2 il Levante nel posticipo della 23esima giornata di Liga e, complice il ko del Barcellona sul campo dell'Osasuna, vola a +10.
RONALDO SOLITO PRIMATTORE - E' Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta, il protagonista della sfida del Bernabeu. Il portoghese pareggia su rigore al 45' l'iniziale vantaggio del Levante con Cabral, a segno dopo nemmeno cinque minuti. Ronaldo firma poi il sorpasso dei Blancos nella ripresa, al 50', prima di siglare il terzo gol del Real sette minuti dopo. La formazione ospite, in dieci dal 43' per il rosso a Iborra, non demorde e accorcia le distanze al 63' con Koné. Ma Benzema mette il risultato in cassaforte con il gol del definitivo 4-2 al 66'.
PRIMATO CONSOLIDATO - La formazione di Mourinho consolida così il primato in classifica salendo a 58 punti, il Levante resta al quarto posto a quota 32, in coabitazione con l'EspanyoUn sontuoso Cristiano Ronaldo per battere in rimonta il Levante e allungare a +10 punti sui rivali del Barca. Grazie ai gol del fuoriclasse portoghese, il Real Madrid ha battuta la squadra di Valencia 4-2 dopo essere andata sotto 0-1 nel primo tempo per il gol di Cabral.
...
Sono proprio contenta, io spero ce la faccia.
Grande Mou, lo adoro, unico in Italia che ha avuto l'intelligenza ed il coraggio di capire e dire come stavano le cose a proposito di stampa.
Spero ce la faccia a vincere la Liga.
(e il Barca mi sta proprio antipatico)