Autore Topic: Pagelle Siena-Lazio  (Letto 1820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #20 : Sabato 7 Gennaio 2012, 23:12:55 »
In occasione del terzo gol, però, un po' del suo ci mette.
Da quella posizione Destro avrebbe dovuto inventarsi il gran gol, se lui fosse rimasto in piedi.
Oltretutto, scegliendo di buttarsi (il che ci sta, ovviamente), se guardi bene, alza maldestramente le gambe. Se avesse lasciato le gambe a terra, non lo avrebbe preso.
Ovvio che da qui a imputargli mezza responsabilità - tra l'altro dopo Lazio-Chievo...! - ce ne passa.
Ma - e lo dico da discreto disistimatore di Muslera - l'avesse fatto il buon Nando, magari al suo primo anno, un fallo da rigore così, avremmo staccato la curva a picconate e gliel'avremmo tirata addosso...

Ricordo che gli imputammo un gol di Zampagna a pallonetto, all'ultimo minuto. La posizione era la stessa.
Lui uscì e fu beffato. Avesse letto meglio la situazione, sarebbe rimasto in porta e l'avrebbe presa di petto.
Se non sbaglio, anche Marchegiani un mezzo appunto lo ha mosso, sull'uscita di Albano.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #21 : Sabato 7 Gennaio 2012, 23:29:18 »
il gol di zampagna fu un gran errore difensivo, se non erro, di stendardo e siviglia che rimasero piatti.
su un rilancio (fernandone coppola, l'attuale guardiameta del toro?) i due centrali non devono mai stare piatti, uno aggredisce la palla e l'altro copre dietro.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mark Lenders

Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #22 : Domenica 8 Gennaio 2012, 00:57:21 »
Ignobili. Sono uscito all'intevallo e me ne sono andato a San Casciano ai Bagni a cosolarmi alle terme. Quando Destro ha insaccato il quarto stavo già a mollo e quindi le pagelle non le faccio. Mi limito a qualche considerazione.
1) Oggi il Siena ha schierato una formazione più forte della Lazio. Non ti puoi presentare con Scaloni, Biava, Stankevicius, Cana, Sculli e Cisse tutti insieme. Non che gli altri cinque abbiano giocato meglio, intendiamoci, ma il livello tecnico dei nostri era bassissimo. Poi manco corrono, e il gioco è fatto. Non ci provasse a schierare una simile squadra di seghe anche contro il Verona. Io in Coppa Italia voglio andare avanti, e per andare avanti ci vuole qualche titolare in più. Anche contro una squadra di B.
2) Quanto detto al punto 1 ti può autorizzare a perdere, ma non 4-0. E' una delle sconfitte più umilianti di sempre ed è un marchio di infamia soprattutto per Reja, che a distanza di 20 giorni ha ripresentato una squadra vuota come quella che pareggiò a culo col Chievo, e per la società, che al 7 gennaio sta ancora a cincischià co' Alfaro... Servono giocatori, anche uno solo, no mezze figure. Di mezze figure ce ne abbiamo a carrettate e oggi s'è visto cosa succede quando le mezze figure sono in maggioranza.
3) Premesso che non cambiava niente, io vorrei sapere perché non ha giocato Diakite. Passi Dias, che è tornato tardi e ultimamente era fuori forma, ma Diakite? Che mi rappresenta Diakite in panchina per far giocare Biava e Stankevicius? Diakite è stato di gran lunga il miglior difensore della Lazio in questa stagione. O ha fatto qualcosa che non sappiamo, e quindi la panchina è una punizione, oppure è una scelta idiota, da incompetenti.
4) Il problema della Lazio era Hernanes, vero?
5) Il problema della Lazio era l'Europa League, vero?
6) Oggi non salvo nessuno, ma c'è chi ha fatto pena e chi ha fatto addirittura schifo. Per dire, Sculli ha fatto piangere ma almeno s'è impegnato. Klose a un certo punto s'è rotto le palle ma almeno all'inizio ha fatto capire di essere di un'altra categoria tecnica. Cana e Cisse invece li avrei presi a calci. Cana poveraccio ha due piedi peggio dei miei. Se avessi il suo fisico potrei giocare in Serie A pure io, sbaglierei meno passaggi. Cisse è peggio di Makinwa. Aridateme Makinwa, che almeno era simpatico, non prendeva due milioni all'anno e non rompeva i cojoni su Twitter...

Camouflage

Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #23 : Domenica 8 Gennaio 2012, 01:02:15 »
Cisse è l'unico, però, che ha tirato in porta. Klose non pervenuto. Mò sarà da prende a calci, il francese, ma se Klose gioca peggio va detto.
Fortuna che mancava Zarate, sinnò erano sette  ;)
Per il resto, vedi mio topic, completamente d'accordo. Meno che sulle pippe in formazione: il Siena ne aveva di più. Ma erano organizzate e non pensavano di essere sette volte più forti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #24 : Domenica 8 Gennaio 2012, 01:03:10 »
me ne sono andato a San Casciano ai Bagni a cosolarmi alle terme.

Allora io e te semo fratelli davvero...
Dopo la mia camera da letto, è il luogo in assoluto dove ho passato più tempo in vita mia... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mark Lenders

Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #25 : Domenica 8 Gennaio 2012, 01:12:56 »
Cisse è l'unico, però, che ha tirato in porta. Klose non pervenuto. Mò sarà da prende a calci, il francese, ma se Klose gioca peggio va detto.

Sì, Klose peggio. Anche se io ho visto solo il primo tempo. Però Klose (che pure potrebbe) non si permette di fare i cazziatoni ai compagni. Cisse è insopportabile. All'Olimpico queste cose non si notano. A Siena invece stai praticamente in campo e visto da vicino Cisse ti fa venire voglia di fare invasione per insultarlo. Sbagliano a passargli la palla e protesta. Gliela passano bene, la perde, e protesta. Ma pensa a giocare, buffone!


Allora io e te semo fratelli davvero...
Dopo la mia camera da letto, è il luogo in assoluto dove ho passato più tempo in vita mia... ;D

Ma dici le terme in generale o quelle di San Casciano? E nel caso fosse la seconda, vai a quelle belle da signorini o alle mitiche "pozze"?

Camouflage

Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #26 : Domenica 8 Gennaio 2012, 01:19:26 »
Nel secondo Klose è proprio sparito, Cisse è tornato a pascolare a destra. In campo, è vero, sono continue lagne con i compagni e con l'arbitro. Ma lagne dimesse, poi. Una spece di piagnucolamento che a un colosso del genere non si addice. In ogni caso non è stato l'unico, Cisse, che ho visto nervoso e polemico, anche altri lo erano. Sculli, per dire. Radu, Stankevicius e Biava hanno dibattuto a lungo sul primo gol. In generale erano nervosi. A un certo punto Klose ha pure lisciato una palla... Radu pareva imbambolato, catatonico. Scaloni era goffo. Cana un colonnino, Gazzi se l'è mangiato come ha voluto. Diakité sembrava un cartone animato, la gente rideva. Carrizo sul quarto gol s'è tuffato un quarto d'ora dopo. Si sono battuti Lulic e Ledesma, il resto è silenzio. E pippaggine, come nel caso, ahimé, dello stesso Gonzalez...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #27 : Domenica 8 Gennaio 2012, 05:30:35 »
Partita seguita a tratti, quindi evito le pagelle dettagliate ma il senso della mia valutazione rimane purtroppo chiarissimo.
È accaduto più o meno quanto mi aspettavo alla lettura delle formazioni. Avevo già sottolineato come la dote più preziosa per la coppia centrale difensiva fosse l'esperienza accumulata in tandem dai suoi due componenti: in questo senso, lasciare fuori Diakité - per il Biava di oggi, poi - era pura follia.
Quanto alla coppia di centrocampo, Ledesma e Cana sono improponibili sul piano dell'assortimento anche al Fantacalcio.
Il resto è venuto di conseguenza, avendo come contorno il "lavoro" svolto durante la pausa e l'insistenza sul presunto rigenerato Cissé.
Qualunque allenatore, dopo una gara del genere, dovrebbe prendere in considerazione l'ipotesi delle dimissioni: ma mai come oggi ho la sensazione che Reja sia solo una parte, forse neppure maggioritaria, del problema.

Giglic

Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #28 : Domenica 8 Gennaio 2012, 07:25:14 »
Bizzarri:   
4.5
      A chi dice cosa doveva fare, ricordo che un tiro tutt'altro che irrestitibile l'ha parato col mento, ed il secondo rigore l'ha procurato da ingenuotto. Comunque tra i meno peggio
Scaloni:   
5
      Il sito streming di Ammiraglio dice che è un ex giocatore. Evidentemente guarda solo lui (tra i meno peggio ieri) perchè altrimenti come avrebbe definito l'intera squadra? Oh, tra i meno peggio ma sempre 5, viene surclassato su quella fascia...
Biava:   
4.5
      Partitaccia. Capita. Evito di avvicinarmi agli insulti personali come qualcuno è pericolosamente vicino a fare, visto quello che fino adesso ha dato alla causa
Stankevicius:   
4
      Il primo rigore (che non era rigore) è comunque colpa sua: si gira in maniera stramba e da l'impressione del fallo. O almeno l'ha data a me ed a altri vicino a me in quel momento (ci sono voluti svariati replay per vedere che non era rigore, almeno per i miei poveri occhi). Il primo gol nasce da un suo anticipo fatto sul giocatore che dovrà marcare martedì prossimo, tanto era in ritardo.
Radu:   
5
      Vedi Scaloni, anche se a lui non si dice ex giocatore per questioni meramente anagrafiche. Ma gioca uguale a Lionello
Cana:   
5
      Tra i meno peggio, ma concordo che non è un giocatore che, impegato in questo modo, ci possa servire.
Ledesma:   
4.5
      Almeno i calci d'angolo, santiddio, tirali bene! Ieri è stato il simbolo del crollo della Lazio
Lulic:   
5
      Almeno corre, ma nulla di più
Sculli:   
4.5
      Io vorrei sapere perchè stava tanto su di giri, ieri. Spero che la società, coerentemente, stigmatizzi l'episodio come si deve. Matu, DIas, ed ora lui: Lo spogliatoio della Lazio ora è decisamente coeso... (ah, si mangia anche un gol)
Klose:   
5
      Nel primo si impegna ed è quasi l'unico a farlo. Poi capisce l'antifona e nel secondo tempo si dedica alle bellezze della città, che sono indubbiamente tante. E' stato visto in piazza del campo con una macchinetta fotografica a gridare "wunderbar!" (ecco perchè non lo si vedeva in campo)
Cissè:   
5
      La cosa che più mi ha colpito ieri è che prende 5 sia che abbia una squadra con cui giocare sia (come ieri) che giochi "con altri 10 messi li a caso". Esperimento che ad oggi è decisamente fallito.
Carrizo:   
5
      Non per il gol (abbastanza imparabile) ma per quell'aria di essere capitato li per caso.
Gonzales:   
5
      Fa già casino in un contesto ordinato, figuriamoci ieri. Tra i meno peggio, comunque.
Diakite:   
5
      Entra e viene coinvolto, seppur in soli 7' nello sfacelo generale. Rammento un passaggio indirizzato a Klose, che purtroppo era a Banchi di Sopra.
Reja:   
premessa: il calcio è uno sport di sqaudra. Ieri la squadra non c'è stata, quindi i voti vanno ai giocatori, quindi al massimo possono prendere 5, visto che mancava la condizione necessaria per giocare a calcio.



4
      Le critiche a Reja oggi sono inutili: avendogliele fatte a tempo debito, adesso sono - le mie - fuori luogo. Ha ammesso le sue colpe ed ha chiesto scusa. Bene, ora lavori: chi si lamenta per il mercato, per la società, dovrebbe ricordarsi che con la quart'ultima che ha la metà dei tuoi punti non si perde 4 a 0 con i giocatori che hai normalmente. Certo, poi se si schiera un 442 con il quale non ricordo quest'anno la Lazio aver mai prodotto gioco (piuttosto è sempre stato, il nostro, un modulo difensivo), lasci Diaki in panca e metti Sculli e Lulic in posizioni per loro non naturali (tralasciando il fatto che a mali estremi puoi anche provare qualche giovane, eh...), una delle più grosse figure di cacca della Lazio negli ultimi 20 anni è inevitabile. Diciamo che, come con i 5 derby persi, questa va nei bilanci.


Arbitro inguardabile, mano male che ci è capitato ieri.


{{4.5-5-4.5-4-5-5-4.5-5-4.5-5-5-5-5-5-4}}


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #29 : Domenica 8 Gennaio 2012, 08:57:27 »
Bizzarri:   
5.5
      
Scaloni:   
5
      
Biava:   
3
      
Stankevicius:   
1
      
Radu:   
5
      
Cana:   
4
      
Ledesma:   
4.5
      
Lulic:   
6
      
Sculli:   
5
      
Klose:   
5
      
Cissè:   
3.5
      
Carrizo:   
5
      
Gonzales:   
5.5
      
Diakite:   
n.g.
      
Reja:   
4
      

{{5.5-5-3-1-5-4-4.5-6-5-5-3.5-5-5.5-0-4}}
Voglio 11 Scaloni

zorba

Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #30 : Domenica 8 Gennaio 2012, 09:13:38 »
Questa volta passo....

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #31 : Domenica 8 Gennaio 2012, 12:18:24 »
Reinserisco la pagella perchè voglio che i miei voti facciano media...  >:(

Bizzarri:   
6
      
Scaloni:   
3
      
Biava:   
3
      
Stankevicius:   
3
      
Radu:   
5
      
Cana:   
3
      
Ledesma:   
4
      
Lulic:   
4
      
Sculli:   
2
      
Klose:   
5
      
Cissè:   
5
      
Carrizo:   
6
      
Gonzales:   
5
      
Diakite:   
n.g.
      
Reja:   
4
      

{{6-3-3-3-5-3-4-4-2-5-5-6-5-0-4}}
"No retreat, baby, no surrender"


BobCouto

Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #32 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:16:05 »
Bizzarri:   
n.g.
      Messo dai compagni in modalità "piccione", non merita colpe che non gli appartengono;
Scaloni:   
4.5
      Lasciato solo in una linea che non funziona, da un esterno di centrocampo che rimane trenta metri più avanti, e non potendo quindi far valere l'anticipo, sua arma migliore, viene miseramente arrotato;
Biava:   
3
      In condizioni spaventose, aveva anche l'aria di uno appena dimesso dall'ospedale. Che gli è successo?;
Stankevicius:   
4
      Completa l'incredibile coppia con Biava. Ne combina di tutti i colori, compreso il primo nettissimo rigore;
Radu:   
5
      Disperso anche lui e anche dal suo lato ci sono enormi spifferi;
Cana:   
1
      Il voto è 1 perché il sistema non permette di dare di meno. Devasta il centrocampo con la sua presenza, non dà nessuna copertura alla difesa, distribuisce un paio dei suoi assurdi calcioni. Togliere di mezzo, e di corsa;
Ledesma:   
5
      Un naufrago nel marasma generale;
Lulic:   
4.5
      Rimesso all'esterno, dopo che sembrava aver trovato una buona collocazione da interno. Finisce disperso anche lui;
Sculli:   
4
      Sulla palla ci arriva, e va bene, ma il modo in cui la cicca sempre è abominevole;
Klose:   
n.g.
      Non merita votacci, lo scempio che lo circonda è già un supplizio bastevole;
Cissè:   
1
      L'unica cosa che vorrei è dargli del tu. Con quello che segue;
Carrizo:   
5.5
      Un po' lento sul quarto gol;
Gonzales:   
5.5
      Entra e non può che affogare anche lui, avrei voluto vederlo dall'inizio;
Diakite:   
n.g.
      Vedi Bizzarri e Klose;
Reja:   
5
      Troppe riserve. Dopo 18 giorni di sosta i titolari non avrebbero sopportato tre partite ravvicinate? Suvvìa.

{{0-4.5-3-4-5-1-5-4.5-4-0-1-5.5-5.5-0-5}}

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #33 : Domenica 8 Gennaio 2012, 13:53:34 »
io ho visto solo il primo tempo quindi non so se poi le cose sono cambiate, ma pur nel contesto delle isufficienze, come fate a dare un voto piu alto a klose rispetto a cissè? ieri klose tranne uno slalom sulla fascia a inizio partita è stato nullo, ha sbagliato anche delle triangolazioni con cui in genere manda in porta i compagni. cissè nel primo tempo era l'unico giocatore vagamente pericoloso seppure col solito atteggiamento indisponente. anche quando arretrava ha sempre aperto bene il gioco.

ormai c'è prevenzione a 360° su questo giocatore così come c'è un pregiudizio positivo (meritato, intendiamoci) su klose.
il telecronista di MP non ho idea di chi fosse ma ad ogni pallone sottolineava come per cissè fosse l'ennesima delusione, indipendentemente da cosa combinase, pure quando non c'entrava niente. viceversa per klose era un elogio dietro l'altro pure se incespica sul pallone. ma finchè si tratta di giornalisti posso pure aspettarmelo, magari sono trigorioti :)

però quando vedo che il contagio c'è pure qui sopra mi preoccupo, non c'è piu serenità su questo giocatore. come scrivevo in altro topic, ormai è un problema pure quando fa il suo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

en_rui

Re:Pagelle Siena-Lazio
« Risposta #34 : Domenica 8 Gennaio 2012, 17:21:16 »
Guardiano della grotta 6

Pastore di destra 3
pastore con pecora al centro 3
pastore con pecora a tracollo e cane 3
Pastore di sinistra  4

Fontana di destra  5
Palma Albanese     5
Ciabattino              3.5
Lavandaia di sinistra  2,5 - Si incazza pure, ma fuori dal campo

il panettiere          3,5
il teutonico            rimasto a Roma?

Le figure di contorno  era mejo se non entravano in campo

il cartapestaio: schiera la squadra a mo di Presepe, non capisce che deve inserire Diakite sull'uno a zero, fare la difesa a tre, togliere Sculli e riportare Lulic a sx