Autore Topic: Lazio: «Sì, la Lazio vuole Podolski»  (Letto 838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Lazio: «Sì, la Lazio vuole Podolski»
« : Mercoledì 28 Dicembre 2011, 12:06:13 »
dal Corriere dello Sport a cura di cittaceleste.it



ROMA - L’ammissione del Colonia: «L’interesse della Fiorentina per Podolski c’è, ma attenti alla Lazio». L’indiscrezione è emersa nella giornata di ieri e oggi sarà rilanciata dalla Bild. Una fonte del club tedesco ha confermato l’interesse dei biancocelesti per Lukas Podolski, è la prima volta che accade. C’è un inserimento della Fiorentina, il Colonia lo ha certificato, ma continua a considerare la Lazio in pole nella corsa all’attaccante. I viola si sono fatti avanti, il bomber però vorrebbe riunirsi subito con Klose. E il club ripensa anche a Olic La stessa fonte ha fatto sapere che Podolski sarebbe felicissimo di riunirsi con Klose, il suo gemello nel Bayern Monaco e nella Germania: la prima scelta del giocatore è Roma. Lotito continua a trattare il tedesco, è un obiettivo caldissimo. La società sta cercando di chiudere l’operazione, secondo certe indiscrezioni l’accordo sarebbe in dirittura d’arrivo. In un primo momento la Lazio aveva pensato di blindare Podolski a gennaio per farlo arrivare a Roma a luglio. La crisi e i malumori di Cisse (nonostante la volontà di restare espressa su Twitter) spingerebbero i biancocelesti ad agire subito.
LA CONCORRENZA - Podolski è in scadenza nel 2013, il Colonia è in crisi finanziaria, ha bisogno di incassare soldi, è disposto a cedere il suo gioiello davanti ad una buona offerta. Ha una valutazione che s’aggira attorno ai 15 milioni di euro, ma i tedeschi sono costretti ad abbassare le pretese. Sulle tracce dell’attaccante c’erano Arsenal e Schalke 04, l’interesse non è andato avanti: «Podolski è uno dei giocatori più stimati dal nostro club, ma non ho mai detto che lo compreremo a gennaio. Anzi, credo che se lui lascerà il Colonia lo farà per una squadra all'estero, quindi le nostre quotazioni scendono. Noi non abbiamo avanzato nessuna offerta», ha detto Clemens Tonnies, il presidente dello Schalke.
OLIC - La Lazio non smette di guardare in Germania, ha acquistato Klose, sta trattando Podolski e avrebbe in pugno Ivica Olic, classe 1979, attaccante del Bayern Monaco in scadenza a giugno. Il diesse Tare nei giorni scorsi aveva confermato l’interesse per il giocatore escludendo però di fatto il suo arrivo a causa dell’età avanzata (ha 32 anni). La società vorrebbe puntare su giovani di prospettiva, ma nel calciomercato non possono mai escludersi i colpi di scena. Podolski e Olic sono due ex compagni di Klose, il campione tedesco sarebbe felice di ritrovarli in Italia. La Lazio chiuderebbe l’acquisto di due attaccanti nel caso in cui decidesse di cedere Cisse e Kozak.
KUCKA - Dall’attacco al centrocampo: va seguita l’indiscrezione che riguarda Juraj Kucka, centrocampista in comproprietà tra Genoa e Inter. Lotito e Preziosi ne hanno parlato di recente, potrebbero chiudere un nuovo affare con l’assenso dei nerazzurri. Kucka da regolamento può muoversi in prestito secco sino a giugno, il Genoa vuole cederlo, secondo il club rossoblù il giocatore ha perso le motivazioni necessarie da quando l’Inter ha investito su di lui. Moratti per ora non ha intenzione di rilevare l’altra metà del cartellino (valutata 7-8 milioni), ecco perché Kucka può finire a Roma per sei mesi. A giugno, se interessata, la Lazio avrebbe la possibilità di trattare con Preziosi la sua metà.
KRANJCAR - Resta viva la pista che porta a Kranjcar del Tottenham, gli inglesi sono disposti a cederlo: «Da dirigente dico che è inutile trattenere i giocatori che vogliono andar via, è solo un problema in più per il gruppo», ha detto Harry Redknapp, il tecnico degli Spurs ha scaricato il suo gioiello. Nella lista dei centrocampisti-trequartisti figura sempre Ederson del Lione, il manager Caliendo è stato a pranzo con Tare prima di Natale.

Daniele Rindone

Vai al forum