Autore Topic: Quinta giornata (quarta effettiva)  (Letto 613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Quinta giornata (quarta effettiva)
« : Domenica 25 Settembre 2011, 22:47:34 »
Ahinoi, dopo lo score delle prime nove partite - 4 vittorie interne, una esterna e 4 pareggi - mancava una vittoria esterna per far quadrare il bilancio teorico casa-fuori, e puntualmente è arrivata.

Siamo così a 18 vittorie interne, 10 esterne e 12 pareggi. Segnati esattamente 100 gol, due e mezzo a partita, siamo ai livelli dello scorso anno (2,51), ma di solito nei primi turni si segna di più. Classifica corta, pareggi sopra la media, campionato moscetto insomma.

zorba

Re:Quinta giornata (quarta effettiva)
« Risposta #1 : Lunedì 26 Settembre 2011, 07:02:55 »
Incredibile Atalanta, capolista virtuale o, forse, semplicemente sottovalutata un pò da tutti (il sottoscritto per primo).
I nerazzurri hanno evidentemente mirato la preparazione pre campionato per fare una partenza sprint. Sono stati forse agevolati dal calendario (alla prima avrebbero avuto il Cesena in casa...) che, a parte la seconda giornata in casa del Genoa, ha messo loro di fronte squadre abbordabili (mentre il Palermo, secondo me, è stato frenato e battuto più dalle condizioni del campo che dalla reale forza dei nerazzurri).

Tuttavia, poiché tutte le belle favole hanno comunque una fine, domenica prossima i nerazzurri dovranno conoscere necessariamente la loro prima battuta d'arresto sotto una valanga di reti nella trasferta romana....

 8) 8) 8) 8)

BobCouto

Re:Quinta giornata (quarta effettiva)
« Risposta #2 : Domenica 2 Ottobre 2011, 22:43:15 »
Sesta giornata (da recuperare la prima), 5 vittorie interne (totale 23), 2 pari (totale 14) 3 fuori (totale 13): 60% esatto il rendimento interno, siamo ai minimi storici. 28 reti segnate (totale 128, media 2,56 a partita). 

Camouflage

Re:Quinta giornata (quarta effettiva)
« Risposta #3 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 01:12:08 »
Un polverone.
Tre grandi emersioni: un Napoli pazzesco, ma troppo in tiro, è settembre. Le stagioni si decidono a marzo.
Una Juve convintissima, che segue il suo tecnico.
Un'Udinese che se ne sbatte delle tre superpartenze: Zapata, Inler, Sanchez. E vanno il doppio dell'anno scorso.
Il Palermo fa fruttare il molto talento rimasto, il Cagliari con quel centrocampo è solido come la Sardegna. E nel cambio del mister ci potrebbe aver guadagnato, Ficcadenti sa il fatto suo.
Non mi fido della roma, non voglio che prenda velocità.
Le milanesi sono partite male e per me quest'anno vanno in bianco. Sulla Lazio sono pessimista, ma Klose è entusiasmante e Marchetti tornerà in nazionale. In coda sono partite quasi tutte troppo forte. Vedo male le emiliane e la romagnola, con Giampaolo prigioniero di se stesso. Vedo un Genoa sull'altalena e tre neopromosse che sembrano negare il basso livello della B. Ma gratta gratta, sono destinate a lottare per salvarsi, chi meglio (Atalanta), chi peggio (Novara). La Fiorentina tirerà a campare, il Chievo pure. Il livello dello spettacolo sembra leggermente migliore, finora. Merito di Juve e Napoli.

bak

Re:Quinta giornata (quarta effettiva)
« Risposta #4 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 09:11:49 »
Domenica spartiacque per diversi motivi.
Cominciano a cadere le panchine; Bisoli non è più l'allenatore del Bologna, Ballardini favorito su Marino e De Canio (fonte Gazzetta). Vacillano pericolosamente le posizioni di Di Francesco e Giampaolo, anche Malesani non è poi così al sicuro.
In classifica fà senso vedere le milanesi, dominatrici degli ultimi anni, ferme a 5 punti. Dipende dalla dinamica degli incontri ma denota una flessione di fondo; squadre vecchie ed appagate. Personalmente vedo benissimo Napoli e Juve (impressionante ieri notte), ma ancora è presto per esprimere giudizi tranchant; basti pensare a come erano messi gli zellosi solo dieci giorni fà.