Ad ogni modo io credo che se è vero che il gruppo non voleva più Zarate evidentemente non era il gruppo ad essere pazzo o invidioso (di che poi?) ma che fosse Zarate a creare qualche problema.
Non posso affermarlo con certezza perchè non vivendo all'interno dello spogliatoio della Lazio posso solo fare delle ipotesi.
Non credo che il gruppo volesse mandarlo via in quanto geloso di un calciatore considerato idolo dalla tifoseria, anche perchè allora per lo stesso motivo dovrebbero voler male anche a Cissè e Klose ai quali è bastato davvero poco per salire alla ribalta ed essere considerati dei mostri sacri.
Non credo nenche che Reja fosse prevenuto nei suoi confronti, anzi io penso che volesse realmente rilanciarlo perchè rilanciare Zarate avrebbe sancito un bel passo avanti vero la pace tra lui e i molti tifosi che non lo vedono bene.
Insomma, non vedo perchè il nostro mister avrebbe voluto far fuori proprio Mauro Zarate, un giocatore di talento e idolo della Roma biancoceleste, sapendo che questo avrebbe scatenato ancora più ire.
Mi viene da pensare che si sia praticamente auto-escluso, più che fatto fuori da Reja.
Inoltre la squadra è chiaramente con Reja, nessuno ce l'ha con lui per questa storia, nessuno ha lanciato segnali di malessere per problemi interni (come invece è spesso accaduto durante la gestione Ballardini) o per la cessione di Zarate, quindi credo che non ci sia poi molto da disperarsi.
Certo, il talento il ragazzo ce l'ha... posso sperare che all'Inter, vicino a tanti campioni navigati, metta la testa a posto e torni da noi più forte di prima. O che resti la e con i soldi ricavati dalla sua cessione si possa costruire una squadra ancora più competitiva.