www.corrieredellosport.it
Il portiere biancoceleste: «Ho saputo dell’interessamento di altre squadre, ma a Roma mi trovo bene. Dopo tre stagioni qui mi sento uno della città»ROMA, 29 aprile - «Per il momento voglio restare alla Lazio». Fernando Muslera si appresta a disputare il suo primo Mondiale con la maglia dell'Uruguay, ma ammette che nel suo futuro c'è ancora tanta voglia di Lazio: «Ho letto dell'interessamento di altre squadre - ha dichiarato il portiere alla stampa uruguaiana - ma il mio procuratore non mi ha detto nulla. A Roma mi trovo bene, per ora voglio restare qui e raggiungere traguardi importanti con la Lazio».
Un'apertura importante quella di Muslera che nei prossimi giorni dovrebbe discutere con il presidente Lotito i termini del suo prolungamento contrattuale fino al 2015. La società capitolina non ha nessuna intenzione di perderlo ed è pronta a proporre un ingaggio da 1,5 milioni all'anno. «Dopo tre stagioni che sono qui mi sento romano - ha aggiunto il portiere -. All'inizio è stato complicato ambientarmi, ma con il trascorrere del tempo e con l'aiuto dei compagni le cose sono andate bene».
Ma nel futuro prossimo di Muslera non c'è solo la Lazio, ma anche il mondiale di calcio che si svolgerà in Sudafrica: «Non vedo l'ora che arrivi quel momento, sarà anche l'occasione per riscattare la difficile annata che ho vissuto alla Lazio. Per me sarà come coronare un sogno che avevo fin da bambino».
Vai al forum